Pressione Olio Motore Insufficiente

Simone96

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2019
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, volevo chiedere un opinione su quello che mi è successo. Ho affrontato una breve salita e la mia 147 ha avuto un vuoto e ha iniziato a dare dei colpi, è uscita la spia del motore con Pressione Olio Motore Insufficiente, stava per spegnersi ma sono riuscito a tenerla accesa. Cosa potrebbe essere stato? Scusatemi ho 23 anni e non ho profonde conoscenze sui motori.
 
Hai controllato il livello dell’olio motore?
 
se si sta per spegnere e i giri scendono sotto il minimo puo essere normale che cali la pressione dell olio, quindi il problema è che stava per spegnersi
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Probabilmente gli è mancata per un momento l'alimentazione e di conseguenza tendeva a spegnere.
Se la salita è molto ripida e magari hai poco carburante può succedere, se adesso funziona perfettamente probabilmente non è nullla.
 
  • Like
Reactions: Simone96
Probabilmente gli è mancata per un momento l'alimentazione e di conseguenza tendeva a spegnere.
Se la salita è molto ripida e magari hai poco carburante può succedere, se adesso funziona perfettamente probabilmente non è nullla.
il carburante era poco meno della metà, e stamattina la spia si è spenta da solo. grazie lo stesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto