Pressione olio motore insufficiente

...a me interesserebbe sapere se ci sono stati altri episodi simili al mio, e quale ne sia stata la causa.
Anche a me è stato suggerito di sostituire il motore, ma vorrei proprio sapere cosa è successo.
Mi interesserebbe anche sapere se può trattarsi di un difetto strutturale o di cattiva manutenzione da parte di chi ha eseguito il tagliando.
grazie a tutti

...a me interesserebbe sapere se ci sono stati altri episodi simili al mio, e quale ne sia stata la causa.
Anche a me è stato suggerito di sostituire il motore, ma vorrei proprio sapere cosa è successo.
Mi interesserebbe anche sapere se può trattarsi di un difetto strutturale o di cattiva manutenzione da parte di chi ha eseguito il tagliando.
grazie a tutti
Mai sentito di motori spenti la sera e mai ripartiti la mattina dopo.

grazie a tutti
Un motore si rompe in moto che io sappia, spegnere la sera e poi la mattina trovarlo bloccato e da sostituire è veramente una novità, al massimo appena acceso poi si bloccava...in questi casi mi sa di truffa ... magari per rivendere il vecchio... altrimenti nn si spiega

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I metalli caldi si dilatano poi da freddo si ritirano.. se finché olio gira il motore riesce a girare e in più con scoppio c’è una bella spinta sui componenti quindi non è impossibile che possa succedere… di motori bloccati o che mangiano olio ultimamente se ne vedono e sentono parecchi su tt marchi e modelli tt roba molto recente 3/4/5 anni di vita..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
grazie a tutti
Se ci sono stati altri casi?? Dico ma dove vivi? In Tanzania??? Ma porca di quella miseria su ste porcherie si rompono centinaia di motori al giorno in tutta Italia. Lo sanno anche i sassi...

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Io ho una GIulia 2.2 Q4 acquistata nuova nel 2020 e sempre tgliandata Alfa.
Avevo la segnalazione, per alcuni secondi all'accensione a freddo, poi si spegneva da sola e non dava nessun problema nè di potenza nè di altro.
Ho fatto il regolare tagliando presso officina autorizzata (come tutti i precedenti tagliandi), dove mi hanno detto che poteva essere il "solito" errore della centralina (non memorizzato).
Fatto il tagliando senza che mi sia stato prappresentato alcun problema.,Mi è stato detto: "tutto a posto"
Dopo una settimana motore bloccato al mattino all'accenzione (non è affatto partito).
Ad oggi ancora macchina ferma con motore bloccato, in attesa di ... decisioni ...
Proprio bravi quelli dell'officina..Dei geni..

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto