Pressione Pneumatici Giulietta GPL

marcus.79

Alfista principiante
20 Marzo 2012
293
6
36
sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Salve, a breve dovrò effettuare cambio gomme sulla mia Giulietta 1.4 GPL. Sul Libretto di Manutenzione la GPL non è contemplata, com'è possibile? La GPL monta lato posteriore il serbatoio che ha il suo peso, dunque non mi sembrerebbe corretto attenermi ai parametri della 1.4 Turbo benzina. Come regolarmi?
 
Salve, a breve dovrò effettuare cambio gomme sulla mia Giulietta 1.4 GPL. Sul Libretto di Manutenzione la GPL non è contemplata, com'è possibile? La GPL monta lato posteriore il serbatoio che ha il suo peso, dunque non mi sembrerebbe corretto attenermi ai parametri della 1.4 Turbo benzina. Come regolarmi?
Recuperato informazioni? Servirebbe anche a me
 
Prendi i parametri medi del 1,4cc 120cv e aumentali di 0,2bar
 
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io avevo inizialmente fatto 2,4 anteriore e 2,3 posteriore a freddo, ora ho corretto portando 2,5 anteriore e 2,5 posteriore a freddo.
Dopo un tratto allegrotto che ormai conosco a memoria le pressioni a caldo con questo nuovo set-up sono le stesse di quando avevo il set-up 2,4 e 2,3 (quindi delta P ridotto leggermente, può darsi la gomma si scaldi meno) e la macchina è rimasta abbastanza precisa davanti ed è diventata un po' più scivolosa dietro ma questo a me piace quindi penso proprio la terrò così; alla fine buona parte del peso del GPL è dietro: Gruppo multivalvola e dispositivi di sicurezza + serbatoio GPL.

purtroppo ora c'è un meteo un po' instabile, l'idea sarebbe provare 2,4 e 2,4 ma a mio avviso con le gomme di serie uno 0,1 bar non è rilevabile...

Alfa Romeo prescrive 2,3 e 2,1 a medio carico suggerendo di alzare di 0,2 se si viaggia oltre i 160kmh...
 
io avevo inizialmente fatto 2,4 anteriore e 2,3 posteriore a freddo, ora ho corretto portando 2,5 anteriore e 2,5 posteriore a freddo.
Dopo un tratto allegrotto che ormai conosco a memoria le pressioni a caldo con questo nuovo set-up sono le stesse di quando avevo il set-up 2,4 e 2,3 (quindi delta P ridotto leggermente, può darsi la gomma si scaldi meno) e la macchina è rimasta abbastanza precisa davanti ed è diventata un po' più scivolosa dietro ma questo a me piace quindi penso proprio la terrò così; alla fine buona parte del peso del GPL è dietro: Gruppo multivalvola e dispositivi di sicurezza + serbatoio GPL.

purtroppo ora c'è un meteo un po' instabile, l'idea sarebbe provare 2,4 e 2,4 ma a mio avviso con le gomme di serie uno 0,1 bar non è rilevabile...

Alfa Romeo prescrive 2,3 e 2,1 a medio carico suggerendo di alzare di 0,2 se si viaggia oltre i 160kmh...

Ti consiglio di riportare il retrotreno a 2,3bar a freddo. In una manovra di emergenza potresti perdere il posteriore con una pressione troppo elevata
 
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