io avevo inizialmente fatto 2,4 anteriore e 2,3 posteriore a freddo, ora ho corretto portando 2,5 anteriore e 2,5 posteriore a freddo.
Dopo un tratto allegrotto che ormai conosco a memoria le pressioni a caldo con questo nuovo set-up sono le stesse di quando avevo il set-up 2,4 e 2,3 (quindi delta P ridotto leggermente, può darsi la gomma si scaldi meno) e la macchina è rimasta abbastanza precisa davanti ed è diventata un po' più scivolosa dietro ma questo a me piace quindi penso proprio la terrò così; alla fine buona parte del peso del GPL è dietro: Gruppo multivalvola e dispositivi di sicurezza + serbatoio GPL.
purtroppo ora c'è un meteo un po' instabile, l'idea sarebbe provare 2,4 e 2,4 ma a mio avviso con le gomme di serie uno 0,1 bar non è rilevabile...
Alfa Romeo prescrive 2,3 e 2,1 a medio carico suggerendo di alzare di 0,2 se si viaggia oltre i 160kmh...