Pressione pompa olio a portata variabile alta

A

Alexsandro

Utente Cancellato
Salve a tutti, ho acquistato da poco un alfa romeo Giulietta (1.6 diesel) , subito dopo il tagliando, completo di cambio olio e filtri percorrendo circa meno di 10 km si accende la spia "far controllare motore". Recatomi in officina per la diagnosi l'errore è il seguente: "pressione pompa olio a portata variabile alta". L'errore si è ripetuto a distanza di un mese diverse volte, di conseguenza ho sostituito interruttore olio, interruttore pressione olio e regolatore pressione.(domenica scorsa si è acceso nuovamente per l ennesima volta). Vi è mai capitata una situazione simile.?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,080
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Di solito non succede ma auto e usata? Olio è stato sostituito ogni 20/30 mila km ?io smonterei la coppa e controllerei pescante ecc se e pulito e efficiente…

• Like
Reactions: kormrider
A

Alexsandro

Utente Cancellato
La macchina l ho acquistata usata, il vecchio proprietario mi ha assicurato che i tagliandi li ha eseguiti regolarmente.
La coppa dell' olio è stata smontata e pulita insieme al pescante.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,104
14,158
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ben approdato Alessandro.. ti porgo le mie Più Sentite Condoglianze..

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,080
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Hai misurato la pressione olio per vendere quanto fa? Sinceramente non mi e mai capitato di sostituire una pompa olio dei mjt… fai anche una prova compressione dalle candelette per vedere in che condizioni e il motore…

• Like
Reactions: kormrider
A

Alexsandro

Utente Cancellato
Hai misurato la pressione olio per vendere quanto fa? Sinceramente non mi e mai capitato di sostituire una pompa olio dei mjt… fai anche una prova compressione dalle candelette per vedere in che condizioni e il motore…
Il meccanico mi ha detto che è solamente del deposito che si è "smosso"durante
5 anni fa... e ancora m'abbrucia....
Qual è stato il problema? E come l hai risolto??

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,104
14,158
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Il meccanico mi ha detto che è solamente del deposito che si è "smosso"durante

Qual è stato il problema? E come l hai risolto??
Semplicemente facendo fallire e chiudere completamente due rivenditori e una concessionaria di Rho. A suon di sputtanate facendogli Terra Bruciata Attorno...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente