Pressione pompa olio a portata variabile alta

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,092
14,780
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

Matteo Ciardi

Alfista principiante
5 Maggio 2020
109
35
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDM
Salve a tutti, ho acquistato da poco un alfa romeo Giulietta (1.6 diesel) , subito dopo il tagliando, completo di cambio olio e filtri percorrendo circa meno di 10 km si accende la spia "far controllare motore". Recatomi in officina per la diagnosi l'errore è il seguente: "pressione pompa olio a portata variabile alta". L'errore si è ripetuto a distanza di un mese diverse volte, di conseguenza ho sostituito interruttore olio, interruttore pressione olio e regolatore pressione.(domenica scorsa si è acceso nuovamente per l ennesima volta). Vi è mai capitata una situazione simile.?
i possessori di un alfaromeo sono precisi e puntuali e figuriamoci se non curano e tengono bene la loro alfa romeo. Sicuramente il precedente proprietario ha rispettato la manutenzione, ma il problema è la qualità dell'auto e della competenza dei meccanici delle officine ufficiali che ci mettono le mani.
 
  • Like
Reactions: Br-one

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,377
4,594
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Fino a un certo punto contano i meccanici se tu sostituisci olio ogni 20 Mila km o trenta e c’è ne sono moltissimi perché il controllo lo fai ogni 2 o più anni per revisione ecc e magari auto la usi anche poco e si scalda raramente quel olio sarà molto deteriorato e sicuramente creerà incrostazioni vari che alla lunga potrebbe creare danni vari…pochi sostituiscono olio ogni anno e chi lo fa di solito lo fa perché ha i km fatti o di più …
 
  • Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente