pressione rail insufficiente e valvola...

è stata 40 giorni ferma all'alfa romeo....ho cambiato:

1) valvola pressione rail
2)sensore rail pressione
3) pompa benzina
4) pulizia serbatoio
5)pulizia motore iniettori
6)iniettori nuovi

ed il problema non lo hanno risolto. La macchina continua a partire male....a freddo non si avvia e sembra nei tentativi di avvio bagnare le candele a tal punto che poi fino a che non le puliscono non riparte...

adesso vogliono fare la testa....a 130 mila km senza un apparente motivo...mancanza di compressione....combustione sballata o che la abbia rovinata io in qualche modo...

non sò siamo tutti molti dubbiosi ma sinceramente non sappiamo più cosa provare.....se trovo chi ha progettato la giulietta....se trovo chi ha fatto questo motore...io davvero spero tanto di non rivederla mai nemmeno più in foto un alfa romeo
 
problema risolto da un ragazzo che elabora i motori e le centraline...
si è accorto che la centralina non leggeva bene un parametro di temperatura del motore nonostante quello che si legge dal obd e dal cruscotto segnassero positivo.
Problema risolto. Purtroppo i semplici meccanici sono inutili dopo 50 giorni e 300 euro serve uno steup up...oramai servono ingegneri o gente competente.
Per fortuna notizia di oggi dell'alfa " il motore termico è morto" e ce credo con questa qualità costruttiva e di assistenza.....
 
Ciao ragazzi vorrei cambiare il regolatore di pressione , voi l'avete fatto , avete qualche foto per effettuare l'operazione ?

Il sensore di rail pressione dove si trova ?
 
Ciao ragazzi vorrei cambiare il regolatore di pressione , voi l'avete fatto , avete qualche foto per effettuare l'operazione ?

Il sensore di rail pressione dove si trova ?
Del gpl o della benzina?
 
Benzina.
Ho visto dove dovrebbe essere , all'estremità del flauto . Ma ho un pò di roba davanti da dover smontare .
Se possibile vorrei provare a sganciarlo senza smontare tutto il flauto con gli iniettori .


Del gpl o della benzina?
 
Benzina.
Ho visto dove dovrebbe essere , all'estremità del flauto . Ma ho un pò di roba davanti da dover smontare .
Se possibile vorrei provare a sganciarlo senza smontare tutto il flauto con gli iniettori .
Io avevo smontato tutto il rail per sostituire gli iniettori,da quel che mi ricordo fai prima a togliere tutto.
 
Cambiato il regolatore di pressione , si trova sul flauto dove sono montati gli iniettori . il flauto da entrambi i lati ha i tubi della benzina , mandata e ritorno , si staccano facilmente . Il regolatore si trova verso il lato guidatore , è sotto e non si vede bene ma c'è ed è collegato con un altro tubicino ( che ritorna al collettore ? forse) è tutto sul lato inferiore con delle cose davanti quindi non si vede bene , ma quando si inizia a smontare si vede . L'operazione non è complicata ma ci vuole pazienza , io avevo anche gli iniettori gpl con i vari cavi davanti quindo ho dovuto smontare e spostare un pò di cose ma tutto sommatto è andata bene .
L'unica cosa che purtroppo il problema non è stato risolto dopo la sostituzione .

Volevo aggingere , se può servire a qualcuno , che una volta smontato il flauto con i relativi iniettori rimanendoli collegati ma sfilati e tirati fuori ( mettendo una protezione sopra il motore ) si può fare una prova sommaria degli iniettori stessi , girando la chiave come per mettere in moto si riesce a vedere se e come spruzzano gli iniettori e fare un resocondo sommario del loro stato .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Iniettori benzina si possono lavare a ultrasuoni e provare con macchinario apposta molti meccanici lo hanno visto che li togli sarebbe il caso di farlo specialmente se vai a gpl.. comunque nella maggioranza dei casi non hanno mai nulla al massimo sui gpl si bloccano perché usati molto poco con benzina vecchia.. ma in quei casi il problema è evidente appena metti in moto da fredda a benzina gira molto male…