pressione turbina alfa mito QV

FPSStig99

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2025
4
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
salve sono nuovo del forum anche se ho sempre letto delle vostre discussioni, spero di aver fatto tutto correttamente , mi presento mi chiamo Francesco e possiedo un alfa mito QV di cui sono follemente innamorato.
Oggi ho istallato un manometro per la pressione della turbina per sfizio personale .Premetto che la macchina è totalmente originale ,ho notato che la pressione di picco è di 1,5bar, mi sembra alquanto strana come cosa, ma la cosa più strana e che a macchina ferma la pressione è di -0,8bar ,dico questo perché vedendo sul forum i motori multiair dovrebbero a macchina ferma stare sui -0,5 bar .la macchina in tutto ciò e perfetta mai dato una noia mi chiedevo solo come mai di questi valori .ringrazio in anticipo per le risposte

Magari è stata toccata di centralina.

il vecchio proprietario mi ha detto che alla macchina non è stata fatta nessuna rimappatura .
in ogni caso qualcuno sa dirmi come fare per vedere se la mappatura è stock?
Ripeto la cosa strana è la pressione a macchina ferma che è di -0,8 bar mentre sui multiair dovrebbe essere di -0,5 bar ,quindi non penso sia questione di una rimappatura della centralina .se qualcuno ha la mia stessa auto alfa mito qv del 2010 e a mai visto la pressione di sovralimentazione e può passarmi i suoi dati per poterli mettere a confronto gliene sarai grato .Aspetto altri parei riguardo la questione .

- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe anche essere solo una questione di taratura dello strumento o del punto in cui viene misurata la pressione.. Comunque in diagnosi motore dovrebbe esserci un contatore delle scritture centralina..

come dice Fondoscala puo essere una non corretta rilevazione della pressione, io non preoccuperei, al minimo è in depressione,

grazie per le risposte .per vedere il contatore delle scritture come si dovrebbe fare e a chi dovrei rivolgermi?

rispondendo a paolo.tnt so per certo che nei motori multiair la pressione al minimo dobrebbe essere di -0,5bar e non di -0,8 bar non vorrei che poterbbe essere qualche guasto in qualche componente .

Noi dicevamo che la pressione potrebbe essere giusta, ma per alcuni motivi viene letta male, al dila di questo, il filtro dell aria è in ordine?controllalo e fai la prova senza filtro

X