Anche secondo me è il debimetro...oppure l'egr.
Anche la turbina cmq non è da escludere visto che dici che è rumorosa. È sempre la sua Pierburg originale? Sulla mia vecchia 159 l'ho sostituita dopo 15 anni perché mi dava dei problemi analoghi...cali di potenza dal nulla, magari delle volte anche in salita...non mi si accendeva mai la spia recovery arancione ma la macchina ogni tanto andava anche in protezione. Come errore veniva qualcosa legato alla massa aria ma in realtà scoprimmo che era andata l'egr...la parte meccanica del fungo funzionava bene ed era stata pulita...ma il problema era di natura elettronica.
Anche la turbina cmq non è da escludere visto che dici che è rumorosa. È sempre la sua Pierburg originale? Sulla mia vecchia 159 l'ho sostituita dopo 15 anni perché mi dava dei problemi analoghi...cali di potenza dal nulla, magari delle volte anche in salita...non mi si accendeva mai la spia recovery arancione ma la macchina ogni tanto andava anche in protezione. Come errore veniva qualcosa legato alla massa aria ma in realtà scoprimmo che era andata l'egr...la parte meccanica del fungo funzionava bene ed era stata pulita...ma il problema era di natura elettronica.

...non c'erano le attrezzature necessarie, ma a parte questo mi permetto di valutare un operato dall'operato stesso e non da quanto costa il PC per le diagnosi....dico questo perché qualche volta ho incontrato meccanici con tanti dispositivi all'avanguardia e nessuna competenza. Il mio meccanico é in gamba, non ho nulla da dire su questo. Ha cercato anche di farmi il miglior lavoro al minor prezzo. Non mi posso lamentare.