Pressione turbo 2.2 (Dpf monitor)

Se hai i paddle al volante è molto comodo, sinceramente in scalata non guardo i giri con precisione basta non superare i 4000giri che tanto è inutile anche se mappata, ma non è che butto giù 2 marce a volta, basta una visto il gran tiro in basso che ha già questo motore. In accelerazioni forti non lascio mai il gas nelle cambiate anche perchè sono fulminee ed al cambio non succede nulla
Grazie mille, al prossimo giro nel misto la provo così 😍
 
Io vorrei usare il manuale ma sono molto inesperto, ho paura a scalare perché l’auto sembra dare “un colpetto”, inoltre non ho capito se lasciando il gas per le cambiate si usura meno. Tipo a quanti giri scali per stare in sicurezza?
Nella versione standard ( non credo che la mappatura abbia modificato anche la centralina del cambio) c è la protezione per il fuori giri, anche se cambiare sempre al limitatore ovviamente sollecita di più.
Non serve alzare il piede quando si cambia, la logica evita che aumentino i giri durante il cambio marcia.
Il colpettino si sente solo in D dato che la cambiata e’ più veloce: molto piacevole.
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz