Pressione turbo giulietta bassa

lorenzobisci

Nuovo Alfista
29 Marzo 2025
3
0
2
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vi volevo chiedere un parere:
Ho una Giulietta 1.6 105 cavalli JTD, un giorno di quarta la stavo tirando a circa 4 Mila giri, si accende la spia del motore e taglia di botto il turbo, il motore va in protezione ma la macchina va, dopo riparto e mi accorgo che ha il minimo troppo basso e la macchina non tira come dovrebbe, le prime 3 marce va abbastanza bene ma dalla quarta in poi si pianta a 2 Milà giri e il turbo sembra quasi non entrare.
Ieri lo portata dal meccanico di fiducia l'ha collegata con l'obd e ci ha messo un po' a collegarsi il che pensava che la centralina era impazzita ma dopo che si è riuscito a collegare gli da bassa pressione turbo, la macchina fuma nero parecchio e in folle il turbo sembra entrare ma sfiata tanto,nip meccanico ha detto che i manicotti non si gonfiano come dovrebbe ma per ora non riesce a capire cosa è, in precedenza ho avuto parecchi problemi con il Fap intasato ma un problema così non lo ha mai dato.
Grazie mille

Benvenuto. Digli di controllare i tubi di aspirazione. Potrebbe esserci qualche fessura che si manifesta solo sotto pressione

- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto. Digli di controllare i tubi di aspirazione. Potrebbe esserci qualche fessura che si manifesta solo sotto pressione
Il problema dovrebbe essere risolto sensore pressione turbo sporchissimo e manicotto intercooler bucato, adesso penso di fare uno stage 1 per farla consumare meno e escludere Fap ed egr

X