Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vi volevo chiedere un parere:
Ho una Giulietta 1.6 105 cavalli JTD, un giorno di quarta la stavo tirando a circa 4 Mila giri, si accende la spia del motore e taglia di botto il turbo, il motore va in protezione ma la macchina va, dopo riparto e mi accorgo che ha il minimo troppo basso e la macchina non tira come dovrebbe, le prime 3 marce va abbastanza bene ma dalla quarta in poi si pianta a 2 Milà giri e il turbo sembra quasi non entrare.
Ieri lo portata dal meccanico di fiducia l'ha collegata con l'obd e ci ha messo un po' a collegarsi il che pensava che la centralina era impazzita ma dopo che si è riuscito a collegare gli da bassa pressione turbo, la macchina fuma nero parecchio e in folle il turbo sembra entrare ma sfiata tanto,nip meccanico ha detto che i manicotti non si gonfiano come dovrebbe ma per ora non riesce a capire cosa è, in precedenza ho avuto parecchi problemi con il Fap intasato ma un problema così non lo ha mai dato.
Grazie mille
Ho una Giulietta 1.6 105 cavalli JTD, un giorno di quarta la stavo tirando a circa 4 Mila giri, si accende la spia del motore e taglia di botto il turbo, il motore va in protezione ma la macchina va, dopo riparto e mi accorgo che ha il minimo troppo basso e la macchina non tira come dovrebbe, le prime 3 marce va abbastanza bene ma dalla quarta in poi si pianta a 2 Milà giri e il turbo sembra quasi non entrare.
Ieri lo portata dal meccanico di fiducia l'ha collegata con l'obd e ci ha messo un po' a collegarsi il che pensava che la centralina era impazzita ma dopo che si è riuscito a collegare gli da bassa pressione turbo, la macchina fuma nero parecchio e in folle il turbo sembra entrare ma sfiata tanto,nip meccanico ha detto che i manicotti non si gonfiano come dovrebbe ma per ora non riesce a capire cosa è, in precedenza ho avuto parecchi problemi con il Fap intasato ma un problema così non lo ha mai dato.
Grazie mille