Pressione turbo non raggiunge 1,6

RiccardoI

Nuovo Alfista
8 Marzo 2021
4
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Ciao a tutti,
Da qualche giorno il manometro della mia amata 2.0 jtdm 170cv non raggiunge più la pressione massima di 1,6 e la lancetta si ferma a 1,2 bar. Anzi subito dopo aver raggiunto gli 1,2 bar si sente un ulteriore taglio di potenza e la la certa scende ulteriormente a circa 1,0 bar.

la macchina ha egr chiusa centralina e dpf eliminato.

non so se è un’impressione o altro ma mi sembra di sentire maggiormente rispetto a prima il soffio della turbina quando sto con il finestrino abbassato e affondo il piede sull’accelleratore.

la macchina sembra tirare bene fino a quella pressione ma le manca quella spinta in più che la porta a 1,6.

Secondo voi dove può essere il problema?

grazie a tutti in anticipo

Allegati

• D7E6672C-249F-476B-B7D3-CC26BEECC4C0.jpeg
    D7E6672C-249F-476B-B7D3-CC26BEECC4C0.jpeg
    91.8 KB · Visualizzazioni: 14

RiccardoI

Nuovo Alfista
8 Marzo 2021
4
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Magari qualche perdita nella sovralimentazione?

Volgarmente tubo tagliato ...
Lo spero..Ho provato a cercare qualcosa del genere dal vano motore ma non ho trovato nulla..dovrei vedere dal sottoscocca in uscita o in ingresso all’intercooler..
Intendevi questo no?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente