Pressione turbo non raggiunge 1,6

RiccardoI

Nuovo Alfista
8 Marzo 2021
5
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Ciao a tutti,
Da qualche giorno il manometro della mia amata 2.0 jtdm 170cv non raggiunge più la pressione massima di 1,6 e la lancetta si ferma a 1,2 bar. Anzi subito dopo aver raggiunto gli 1,2 bar si sente un ulteriore taglio di potenza e la la certa scende ulteriormente a circa 1,0 bar.

la macchina ha egr chiusa centralina e dpf eliminato.

non so se è un’impressione o altro ma mi sembra di sentire maggiormente rispetto a prima il soffio della turbina quando sto con il finestrino abbassato e affondo il piede sull’accelleratore.

la macchina sembra tirare bene fino a quella pressione ma le manca quella spinta in più che la porta a 1,6.

Secondo voi dove può essere il problema?

grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • D7E6672C-249F-476B-B7D3-CC26BEECC4C0.jpeg
    D7E6672C-249F-476B-B7D3-CC26BEECC4C0.jpeg
    91.8 KB · Visualizzazioni: 596
Magari qualche perdita nella sovralimentazione?

Volgarmente tubo tagliato ...
Lo spero..Ho provato a cercare qualcosa del genere dal vano motore ma non ho trovato nulla..dovrei vedere dal sottoscocca in uscita o in ingresso all’intercooler..
Intendevi questo no?
 
Lo spero..Ho provato a cercare qualcosa del genere dal vano motore ma non ho trovato nulla..dovrei vedere dal sottoscocca in uscita o in ingresso all’intercooler..
Intendevi questo no?
Ciao RiccardoI hai già risolto? Io avevo un problema identico anche nei bar ed era il tubo dell'aria del turbo:


Tubo vecchio e tubo nuovo. Il vecchio aveva una retina intorno e non si vedeva lo squarcio!

1620935126356.png


1620935109092.png
 
  • Like
Reactions: RiccardoI
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao RiccardoI hai già risolto? Io avevo un problema identico anche nei bar ed era il tubo dell'aria del turbo:


Tubo vecchio e tubo nuovo. Il vecchio aveva una retina intorno e non si vedeva lo squarcio!

Visualizza allegato 221716

Visualizza allegato 221715
Grazie suppah.
Si il problema era questo. un taglio delle stesse dimensioni sul tubo.

Risolto :)