Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

a ecco infatti, allora mi dai ragione? cmq io nn ho intenzione di fare alcuna modifica. praticamente mi da fastidio ke cn un 2.0 benzina devo temere il confronto cn una 1.9jtd, nn so se mi capisci...
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

quello ke voglio dire è ke io ne ho guidate parekkie di auto 2.0 benzina 150CV piu o meno, e rimanevo abbastanza impressionato dalle prestaziuoni, quindi è ovvio ke acquistando una 2.0 JTS 165CV mi aspettavo anke di piu!

Straquoto. E' esattamente quello che volevo dire! Insomma, non ti preoccupare se senti che spinge poco... Non è la tua che ha problemi ma è proprio il motore cosi. Tutto qua ;)
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

ok, grazie iko!!!
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Fammi precisare che la "delusione" è solo a livello di prestazioni... Come affidabilità non posso dire nulla, anche perchè ha ancora pochi km (18.000) e ne ho sempre sentito parlare bene..

I consumi di carburante anche quelli sono piuttosto elevatini ma pure li si sa, se si vuole risparmiare non si deve scegliere un motore del genere :cool:

Per le prestazioni invece consentimi di dissentire, prima o poi mi toglierò lo sfizio di rullare la mia spider per avere dati oggettivi anzichè sensazioni...
Premetto che ho rimappato la centralina da un serio rimappatore.
Sono andato giusto domenica a fare un giretto in pista (Monza)... Beh ti assicuro che le "sensazioni" sono state confermate quando non sono riuscito a recuperare una punto sporting (degli anni '90). Per quanto potesse essere preparata penso non arrivasse ai 170cv dichiarati del motore JTS...

Comunque in generale ho avuto modo di guidare anche auto più potenti, beh il motore JTS non spicca certo per le prestazioni brillanti e oltretutto i cv sono moooolto in alto.
eh si caro se paragoni le prestazioni ai motori di altre case non c'è confronto
il fatto di non riuscire a recuperare la punto può essere normale .....io a varano con la 147 gta ho fatto fatica a superare una bmw 130 d .....fumava da paura e andava una cifra
ci sono vetture che hanno sotto tanti di quei cavalli e pesano poco anche s avesse avuto 150 cv solo la diff di peso fa la diferenza se poi montava slik come molti fanno ....ti salutano !!!!!
per il rullaggio io ne ho fatti 2
uno alla digital motor dava 152 cv alla ruota
uno a monza in occasione di una fiera tuning dava 154 cv alla ruota
fatta piccola rimappa e filtro bmc 162 cv alla ruota


ma quanto vi fa di media scusate?..la mia 12.5 con i recuperi olio staccati,scarico e aspirazione modificata.
x dirla chiara una a3 nuova 2.0tdi in terza dai 4000 in poi la passo tranquillamente..sotto non so..eravamo in corsa :asd
stessa cosa x la gt 1.9 150cv quando entra in coppia i nafta non stanno dietro.
la mia non è mappata ne niente.

quei consumi io me li scordo la mia media autostrada provinciale è 10 km x litro
citta 8 km per litro
sappiamo che hai lavorato molto sulla aspirazione e con un ottimo sound

si..centrale e terminale,box modificato con presa frontale e tubi lisciati e bendati.
cmq ho quasi 200mila km..eh!

diciamocelo chiaro..da originale ha un'erogazione del cazz o..!

beh dipende sempre uno da cosa vuole ...io arrivavo dal 2.o ts su 155
si un pò di diferenza nìin negativo l'ho sentita ma non in modo da rimpiangerlo

a ecco infatti, allora mi dai ragione? cmq io nn ho intenzione di fare alcuna modifica. praticamente mi da fastidio ke cn un 2.0 benzina devo temere il confronto cn una 1.9jtd, nn so se mi capisci...
a quello io mi sono rassegnato !!!!
mi sverniciano i 1.9 jtd però io non cerco le competizioni stradali e lascio loro la soddisfazione di dire ho sverniciato una 156 !!!!!
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

eh si caro se paragoni le prestazioni ai motori di altre case non c'è confronto
il fatto di non riuscire a recuperare la punto può essere normale .....io a varano con la 147 gta ho fatto fatica a superare una bmw 130 d .....fumava da paura e andava una cifra
ci sono vetture che hanno sotto tanti di quei cavalli e pesano poco anche s avesse avuto 150 cv solo la diff di peso fa la diferenza se poi montava slik come molti fanno ....ti salutano !!!!!
per il rullaggio io ne ho fatti 2
uno alla digital motor dava 152 cv alla ruota
uno a monza in occasione di una fiera tuning dava 154 cv alla ruota
fatta piccola rimappa e filtro bmc 162 cv alla ruota




quei consumi io me li scordo la mia media autostrada provinciale è 10 km x litro
citta 8 km per litro
sappiamo che hai lavorato molto sulla aspirazione e con un ottimo sound



beh dipende sempre uno da cosa vuole ...io arrivavo dal 2.o ts su 155
si un pò di diferenza nìin negativo l'ho sentita ma non in modo da rimpiangerlo


a quello io mi sono rassegnato !!!!
mi sverniciano i 1.9 jtd però io non cerco le competizioni stradali e lascio loro la soddisfazione di dire ho sverniciato una 156 !!!!!
renato,basta impararla a guidare..certo avrei preferito un 2.0ts euro 2..:smiley_029:
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Con il mio 2.0 t.s. jtd o tdi che non fumano come ciminiere e mi sverniciano tanto facilmente non ne ho trovati anzi una volta superati i 4000 giri la mia tira molto bene e spesso se ne va anche perchè i jtd faticano a mettere a terra tutta la coppia senza slittare.
Gli unici con cui faccio sempre fatica sono i 2.0t.s. della 156 euro 2 e anche i jts non sono male anche se meno cattivi.
Questa ovvio è solo una mia piccola esperienza. :D
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Con il mio 2.0 t.s. jtd o tdi che non fumano come ciminiere e mi sverniciano tanto facilmente non ne ho trovati anzi una volta superati i 4000 giri la mia tira molto bene e spesso se ne va anche perchè i jtd faticano a mettere a terra tutta la coppia senza slittare.
Gli unici con cui faccio sempre fatica sono i 2.0t.s. della 156 euro 2 e anche i jts non sono male anche se meno cattivi.
Questa ovvio è solo una mia piccola esperienza. :D
dipende da tante cose...tipo il 2.0ts euro 2 va meno della mia..però mi son trovato in situazioni strane..dove o perche sen con marcia piu alta o cosa..una focus t sega:eek:

diciamo che a volte il rumore inganna.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

dipende da tante cose...tipo il 2.0ts euro 2 va meno della mia..però mi son trovato in situazioni strane..dove o perche sen con marcia piu alta o cosa..una focus t sega:eek:

diciamo che a volte il rumore inganna.

Hai ragione :) ci sono molti fattori che influenzano le prestazioni.
Io ho riportato solo quelle che sono le mie esperienze.
Il rumore inganna sempre :D.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

renato,basta impararla a guidare..certo avrei preferito un 2.0ts euro 2..:smiley_029:

giorgio perdonami ma non accetto simili considerazioni !!!!!
dopo avere percorso nella mia vita oltre 9oo.ooo km in 30 anni di guida mi devi dire basta saperla guidare ???...filgliolo torna giu' dal piedistallo !!!!!
e che cavolo ...hai letto bene quello che ho scritto ?????
io parlo di consumo medio .....senza guardare il computer di bordo che è starato e non considera i consumi al minimo ma basando mi su dati ben precisi fatti col pieno di carburante .......
se ti può interessare sabato andando al rally factor il mio consuno è stato di 12.5 km litro in autostrada tenendo i 120 \ 130 kmh prova fatto pieno \ pieno eppure ilconsumo del computer mi dava 14 km litro !!!!!
se poi tu hai fatto delle modifiche che agiscono in modo favorvole sui consumi meglio per te .....
la mia è stata pure richiamata dall'alfa per un aggiormento della centralina ed ha peggiorato nei consumi a favore i di una migliore regolarità di funzionamnto al minmo .....comunque lasciamo stare ......
il jts di serie non è economico !!!!!
le prestazioni non sono il massimissimo
ed ora si torna in tema !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

quindi ricapitolando: mi state dicendo ke una 2.0t.s. mi passa, una 1.9 JTD mi passa, e una punto sporting pure.... ke altro:(