Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

e allora???? quindi il 2.0 t.s va piu forte di me? fatemelo sapere ..

Bravo...

Ma quindi sono cosi smorti i motori alfa rispetto alla concorrenza? mi ha stupito leggere di un 130d che stava quasi davanti alla Gta..
..a sto punto io con il mio TS sono a cavallo di una tartaruga in confronto agli altri, se questi devono essere i parametri di confronto... vi prego ditemi che non è cosi..

Ultima modifica da un moderatore:

e allora???? quindi il 2.0 t.s va piu forte di me? fatemelo sapere...

Scusa ma questo messaggio non ha potuto non strapparmi una sana risata :lol2: ...

Comunque come diceva il buon Renny non si cercano competizioni stradali. L'auto in strada ha comunque prestazioni decenti... Certo è un po pigra e i cv stanno molto in alto, tutto qua.

ps: per tranquillizzarti la punto sporting era comunque preparata e il jtd (guido spesso una 147 1.9 jtd) non è cosi scontato riesca ad umiliarti :p

Vabeh vorrà dire che la prossima volta prenderai il 3.2 v6 :D

Ultima modifica da un moderatore:

Ragazzi,ma si sta parlando di due motori nettamente diversi,un jtd ha una coppia nettamente maggiore ad un aspirato benzina,questo lo si sa,allora perchè stupirsi se un 1.9 150 cv turbo supera elegantemete un 2.0 160 cv aspirato?? Io non mi stupisco affatto,anzi,conoscendo come vanno i due motori posso dire si,il jtd va di più anche della mia,su una scala di 6.000 giri è praticamente quasi tutta coppia appena entra il turbo.

- Informazione Pubblicitaria -

ok, allora quasi quasi trapianto il motore della mia vekkia alfa 33 boxer nella 156...

giorgio perdonami ma non accetto simili considerazioni !!!!!
dopo avere percorso nella mia vita oltre 9oo.ooo km in 30 anni di guida mi devi dire basta saperla guidare ???...filgliolo torna giu' dal piedistallo !!!!!
e che cavolo ...hai letto bene quello che ho scritto ?????
io parlo di consumo medio .....senza guardare il computer di bordo che è starato e non considera i consumi al minimo ma basando mi su dati ben precisi fatti col pieno di carburante .......
se ti può interessare sabato andando al rally factor il mio consuno è stato di 12.5 km litro in autostrada tenendo i 120 \ 130 kmh prova fatto pieno \ pieno eppure ilconsumo del computer mi dava 14 km litro !!!!!
se poi tu hai fatto delle modifiche che agiscono in modo favorvole sui consumi meglio per te .....
la mia è stata pure richiamata dall'alfa per un aggiormento della centralina ed ha peggiorato nei consumi a favore i di una migliore regolarità di funzionamnto al minmo .....comunque lasciamo stare ......
il jts di serie non è economico !!!!!
le prestazioni non sono il massimissimo
ed ora si torna in tema !!!!
parlavo per farlo rendere..imparare a guidarlo,sfruttando i suoi punti forti..della serie sfruttare la coppia,non tirarla fino a limitatore perche è inutile! ma cambiare prima tipo 6200..non ho detto che non sei capace,ma guidare un jts a mio avviso è piu difficile che guidare un v-tec

Bravo...

Ma quindi sono cosi smorti i motori alfa rispetto alla concorrenza? mi ha stupito leggere di un 130d che stava quasi davanti alla Gta..
..a sto punto io con il mio TS sono a cavallo di una tartaruga in confronto agli altri, se questi devono essere i parametri di confronto... vi prego ditemi che non è cosi..

non esiste un 130d. e cmq la 156 JTS accellera in 8.2 secondi e fa i 223km/h effettivi. ditemi se è ferma

per il 130 l'ho letto qui..

eh si caro se paragoni le prestazioni ai motori di altre case non c'è confronto
il fatto di non riuscire a recuperare la punto può essere normale .....io a varano con la 147 gta ho fatto fatica a superare una bmw 130 d .....fumava da paura e andava una cifra
ci sono vetture che hanno sotto tanti di quei cavalli e pesano poco anche s avesse avuto 150 cv solo la diff di peso fa la diferenza se poi montava slik come molti fanno ....ti salutano !!!!!

boh..

X