Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

ma state scherzando?due sono le cose: 1)la macchina ha evidenti problemi....2)siete degli impediti al volante. sono solo impressioni. la 156 JTS ha un'erogazione piatta rispetto al TS e ciò fa credere che vada meno ma in realtà va molto di più

un'esempio?..una 156 le prende tragicamente da una qualsiasi sportivetta vedi clio ecc eccc


si?io con il JTD 116cv non le prendo ma nemmeno per sbaglio...e neanche mi abbasso al loro livello...esempio breve..il mio amico ha un 118d 122cv..volete sapere che fine fa a livello di motore,erogazione,dinamicità,precisione guida?

Io ho più o meno gli stessi problemi con la mia macchina. Ho fatto pure io prove di questo tipo e ne sono uscito parecchio malconcio.

quindi tu esci malconcio con una 155 1.8 TS contro le opel corsa CDTI?non credo a quello che leggo..è matematicamente impossibile. le opel corsa 1.3 cdti hanno le medisme prestazioni. 0-100 13.5 circa e 166km/h vel max...la 155 va molto ma molto di più se guidata almeno decentemente
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

quindi tu esci malconcio con una 155 1.8 TS contro le opel corsa CDTI?non credo a quello che leggo..è matematicamente impossibile. le opel corsa 1.3 cdti hanno le medisme prestazioni. 0-100 13.5 circa e 166km/h vel max...la 155 va molto ma molto di più se guidata almeno decentemente

In pratica affermi che non so guidare o peggio :mad:. Non è affatto impossibile.
In un'altra sezione ho riportato un esempio di una prova. Inutile che la riproponga.
E' così, poi se non credi a quanto riportato anche da (pochi) altri, libero di farlo.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Signoriiii questa discussione sta andando OT da 5 messaggi a questa parte,se continua così la chiudo. Riportatevi in tema 156 jts. Ed evitate raffronti di tipo stradale poco costruttivi.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

nn ho detto ke la corsa me le ha date, ma xxxxx... stiamo parlando di una 70 cv diesel, contro una 165cv benzina, il confronto neanke si dovrebbe fare xkè scontato!!! invece mi sn ritrovato da fermo a dover spremere tutto il motore per riuscire a distaccarlo... e neanke di tanto considerato il tipo di makkina

guarda ke io sn abbastanza pratico e lo capisco se il mio motore accsasse dei problemi, invece sale perfettamente senza alcun problema
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Oltre a ribadire quello che ha detto Blade,non vi ha mai parlato nessuno del rapporto peso/potenza??Altrimenti qui si parla di aria fritta..oltre al fatto che qualche incapace alla guida c'è e ci sarà sempre..;)
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

tanto per chiarire le idee sul rapporto peso/potenza, più quest'ultimo è basso più la macchina avrà prestazioni elevate , altrimenti come vi spiegate che una macchina da 190cv(lotus elisè per fare un esempio) riesca a fare lo 0-100KM/h come auto molto più potenti magari con 200/250cv di più, il peso o meglio la mancaza di esso è un fattore importantissimo
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Il problema è che la tendenza è sempre più al rialzo in termini di peso e ciò si traduce in automobili sempre più lente. Non è purtroppo possibile alleggerire (e di parecchio) una macchina di serie.
Tuttavia al peso si rimedia con un motore all'altezza della situazione; un treno o un aereo sono immensamente pesanti, eppure il primo raggiunge comunque velocità non indifferenti, e il secondo vola!!!
Anche se una macchina pesasse 2 tonnellate, è sufficiente installare un motore all'altezza di questo peso. Non è impossibile.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

infatti... e poi cmq sia è pur vero ke l'alfa ne pesa 1.300kg, ma in compenso monta un motore ultima tecnologia alfa di 165 cv, è normale ke da quest ultimoi ci si aspetti prestazioni piu elevate. io capisco il fatto ke è pesante e di partenza è svantaggiata rispetto ad una ke ne pesa 900kg, ma nn so se mi spiego......
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

infatti... e poi cmq sia è pur vero ke l'alfa ne pesa 1.300kg, ma in compenso monta un motore ultima tecnologia alfa di 165 cv, è normale ke da quest ultimoi ci si aspetti prestazioni piu elevate. io capisco il fatto ke è pesante e di partenza è svantaggiata rispetto ad una ke ne pesa 900kg, ma nn so se mi spiego......


Io ti capisco benissimo. Aspettarsi di più è certamente lecito (anche considerando il costo del veicolo).
Ho gli stessi problemi grosso modo pure io.
165 cv non sono certo pochi, anzi; il discorso è che per vederli bisogna salire e di molto con il numero di giri.
Nell'utilizzo pratico invece questo paga poco; ci si trova a stare per lo più nella zona medio-bassa del contagiri, zona dove questo ed anche altri motori sono per lo più fiacchi. Se poi ci aggiungi il peso elevato ecco che ti ritrovi una macchina che non soddisfa le aspettative. C'è poco o nulla da fare. :smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Picciotti, ma è sabato...possibile stare qua a parlare di prestazioni dei jts...sono curioso voglio prendere una 159 2.2 JTS, ma non vorrei pentirmene rispetto alla blasonata 2.4 JTD...lo dico e lo ripeto...vorrei vedere una 2.2 JTS TURBO e poi vediamo dove li mettiamo questi blasonatissimi trattorini JTDM...mah...VIVA I BENZZZINAAA

BUON WEEK-END...

Giorgio

Ahhh il T.S. (Già il 2.0) è favoloso, non oso pensare il 2.5 V6 24V oppure il GTA...vorrei andare sul 2.2/3.2 JTS...cerco incoraggiamenti...thanks...

Certo la vorrei con un optional tipo "Flusso canalizzatore" per fare cose particolari alla precisa velocità di 88 miglia orarie...non so chi capisce...

George McF..eehmm

Giorgio
 
Ultima modifica da un moderatore: