Re: Prestazioni E Consumi 2.0 Jts
premetto che ho una 156 jts ,,,,,5/2002
per cui il tuo motore dovrebbe essere migliorato rispetto al mio con modifiche agli iniettori , camme , centralina ....
premetto che una irregolarità di funzionamento al minimo è normale causa miscela magra ....
la casa dichiara 165 cv in realtà se arrivi a 160 alla ruota è un bel successo questo è dato dal fatto che i 2 catalizzatori tagliano parecchio ....
la velocità massima se è nuova non la raggiunge deve percorrere almeno 5/6000 km le prestazioni migliorano
ti consiglio di non premere mai l'accelleratore a fondo ma di portarla dapprima sui 180/190 che raggiunge facilmente quindi giocare con l'accelleratore e vedrai che a fatica arriva a toccare i 215 di ago
col fresco il jts gira veramente bene ....risente molto delle temperature calde
i consumi dichiarati sono indicativi anche per la casa tedesca .....mi piacerebbe metterla alla prova !!!!
ti do qualche indicazione senza clima inserito perchè toglie potenza
città 8 km/l
extraurbano 12 km/l
autostrada 130/140 km/h 10km/l
media mista percorsi 9 km/l
le prove le ho sempre fatte con pieno / pieno
non è un motore economico ....
rimappare la centralina piu' di tanto non ottieni 7/8 cv non farti illudere da false cavallerie migliora leggermente sul tiro in basso ....
invece io opterei per la sostituzione del filtro aria con un k&n o bmc che fa respisrare di piu' il motore
dimenticavo se vuoi vedere l'ago oltre i 200 togli sempre il clima