Prestazioni gomme all season

Io ho messo l'anno scorso i Bridgestone 005 evo, usati come invernali (quindi solo d'inverno). Vanno benone secondo me. Piu' morbidi delle goodyear estive, sul bagnato con temperature basse vanno alla grande.
Non li ho ancora provati su neve purtroppo
 
Io ho messo l'anno scorso i Bridgestone 005 evo, usati come invernali (quindi solo d'inverno). Vanno benone secondo me. Piu' morbidi delle goodyear estive, sul bagnato con temperature basse vanno alla grande.
Non li ho ancora provati su neve purtroppo
Quanti km hai fatto? Leggo che hanno poca durata. In effetti io avevo i Bridgestone Weather Control A005 (non EVO) e sono durati poco.
 
io attualmente monto delle continental 4 stagioni e hanno fatto circa 30.000 km dico "circa" perchè sono quelli che ho fatto io, ho comprato l'auto usata a dicembre del anno scorso e montava già questi pneumatici.... come potete vedere dalle foto non sono proprio arrivate a fine vita, però ho da fare una considerazione, vivendo in sicilia in estate sono davvero inguidabili, l'auto è imprecisa e anche a basse velocità sento dei piccoli vuoti sul volante non appena prendo un pò di strada dissestata, ho la sensazione che galleggi. per ciò che mi concerne noi abbiamo temperature estive da aprile a ottobre, e in queste circostanze la gomma si riscalda troppo e non restituisce un buon feeling di guida. Per questo sono giunto alla conclusione che al prossimo cambio monterò delle buone gomme estive per tutto l'anno, fra l'altro è quello che fa la maggior parte della gente che vive al sud. E in ogni caso non credo che in qualsiasi parte d'italia in estate ci siano gomme 4 stagioni degne di essere montate su Giulia e Stelvio, auto che si devono acquistare solo se si vuole godere come un riccio in ogni curva o curvone. Preferisco acquistare dei cerchi sui quali montare le gomme invernali, per quando in inverno faccio dei tour on the road come quello fatto ad aprile fino a Parigi, e montare quindi cerchi e gomme invernali solo quando ne ho necessità, e per il resto dei mesi rimanere con le estive, che sono le uniche gomme che sono degne di stelvio e giulia
 
- Informazione Pubblicitaria -
..
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-09-15 at 12.22.55.jpeg
    WhatsApp Image 2022-09-15 at 12.22.55.jpeg
    446.5 KB · Visualizzazioni: 101
  • WhatsApp Image 2022-09-15 at 12.22.49.jpeg
    WhatsApp Image 2022-09-15 at 12.22.49.jpeg
    465.1 KB · Visualizzazioni: 95
Vedo dal pneumatico che ti diverti in curva? o hai avuto problemi di divergenza? magari sbaglio..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se si cerca la durata la meglio è prendere pneumatici stagionati. Son duri come le ruote pegperego, ci fai i testacoda come con le pegperego, e non finiscono mai :)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Vedo dal pneumatico che ti diverti in curva? o hai avuto problemi di divergenza? magari sbaglio..
Se con un alfa non ti diverti in curva che alfa é 🤣🤣? Poi si comunque devo far fare una bella convergenza, con le strade che abbiamo al sud Italia…
Se a 30.000 km sono così, hanno veramente una grande durata.
Questi erano i miei Bridgestone Weather Control A005 intorno a 13.000 km
Visualizza allegato 240493

Visualizza allegato 240494
Azz allucinante… sono sempre 4 stagioni? In che periodo le hai utilizzate?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda quello che ho potuto notare sia con bmw x3 e sia con Stelvio (entrambe con gomme 4 stagioni) é che giustamente in estate con le temperature di 40 gradi che abbiamo, si sfaldano come burro… però in effetti queste ultime che ho su Stelvio stanno resistendo meglio alla stagione estiva, e ne sono testimonianze le foto da me allegate
 
X