Ho un discreto numero di km. fatti ed ho provato moltissimi pneumatici in vita mia e queste sono indecenti.
Ho le stesse gomme e sin dal primo giorno ho notato la stessa resa pessima sul bagnato:
in asciutto sono progressive benché inizino presto a fischiare; puoi appoggiarti e allarga al posteriore gradualmente, ma sull'anteriore hai poca precisione già su terreno asciutto e quando è bagnato chiamarlo "sottosterzo" è riduttivo, ad un certo punto mollano e l'auto va diritta. Lo si nota senza troppo pericolo nelle rotonde, dove se superi velocità ed agnolo critici va verso l'esterno e puoi solo chiudere gas.
Figuratevi cosa potrebbe fare in velocità per scartare un ostacolo oppure (peggio) in frenata sul bagnato.
Ho appena superato i 30'000 anche io e non c'è verso di consumarle, anche se al 90% faccio extraurbano lento (ho la media totale dei 18,4 litri/km.)
Il problema italiano sta diventando il gran caldo, che pone le termiche o invernali quasi inutili rispetto le migliori all season, che hanno il pregio di rendere molto bene nel clima mite e possono essere tenute quanto si vuole.
Certo, col caldo le prestazioni si ottengono solo con le estive, ma in inverno non vedo grandi vantaggi a tenere le 4 stagioni di migliore resa, come Michelin, Continental, Goodyear o Hankook.
Giusto per farsi una idea sulle pizze 4 stagioni:
All season tyres are trying to be one tyre for every situation, but as we know no tyre can excel in every category, meaning tyre manufacturers often take away from one area to be better in ...
www.tyrereviews.com