Prestazioni gomme all season

Fu anche la mia esperienza, stesse gomme di primo equipaggiamento, con 38000 km erano pericolosissime, con appena un po' di umido o freddo.
Mai più, ora ho i Goodyear.
 
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Peccato solo che scegliendo le Hankook, l'unica opzione a livello misure è quella 225/45-R18 ant. e post.
Non c'è possibilità di montare le differenziate indipendentemente dal diametro 18 o 19!
Il prossimo anno montero' le 4 stagioni al posto delle termiche, visto che dalle mie parti gli inverni freddi sono solo un ricordo . Le uniche gomme differenziare da 18 disponibili sono le Continental ,quindi non avro' dubbi sulla scelta ;)
 
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Anche io ho avuto brutte sensazioni con goodyear rf di 5 anni e 50000km, ma vai a dargli torto..
 
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50.000 km!?. Sicuro che non giravi sui cerchioni?
Si si si si si, assolutamente.
Sono sicuro che giravo sui cerchioni :D
 
Interessantissimo test comparativo e anche se vinto da Michelin, mi sembra di poter dire che l'Hankook sia addirittura migliore sul bagnato:

"L'Hankook Kinergy 4S2 H750 chiude un impressionante secondo nei risultati equilibrati, ma vince ancora più impressionante con la ponderazione del punteggio del clima mite! L'Hankook è stato semplicemente incredibilmente coerente, finendo al primo posto in entrambi i test di aquaplaning, secondo in manovrabilità sul bagnato, frenata sul bagnato e frenata sull'asciutto, terzo nella manovrabilità sulla neve e quarto nella trazione sulla neve, frenata sulla neve e manovrabilità sull'asciutto! L'unico aspetto negativo, che abbiamo visto in altri test, è una maggiore resistenza al rotolamento, ma visto quanto è eccezionale in ogni altra categoria, consiglio vivamente questo pneumatico. Eccezionale lavoro di Hankook"
Le Hankook, per come la vedo io, sono le vere vincitrici della prova, peccato che abbiano una durata molto limitata.
Io con le Bridgestone 4 stagioni ho fatto 16.000 km ed erano alla frutta. Le Hankook durano ancora meno.
Gomme 4 stagioni: quanti chilometri fanno?

Comunque entro fine mese smonto le estive e monto le 4 stagioni. Dopo lungo meditare ho deciso di provare le nuove kleber quadraxer 3, che dovrebbero anche durare di più delle Bridgestone. Con le quattrostagioni di solito faccio intorno ai 15.000 km (con le Pirelli estive sono intorno ai 20.000 km e sono da cambiare). Con le Kleber probabilmente arrivo ad un anno (~18.000 km)
 
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Si si si si si, assolutamente.
Sono sicuro che giravo sui cerchioni :D
Ah, erano quelle gomme.
Asserire che la guida con quelle gomme comporti "brutte sensazioni", direi che sia un eufemismo.
 
Ah, erano quelle gomme.
Asserire che la guida con quelle gomme comporti "brutte sensazioni", direi che sia un eufemismo.
Esatto. Ma per dire che nelle valutazioni va sempre considerato le condizioni generali
 
Esatto. Ma per dire che nelle valutazioni va sempre considerato le condizioni generali
Sì esatto.
Anche i vari test che si trovano su internet vanno valutati cum grano salis, infatti spesso e volentieri si vedono risultati piuttosto diversi, perchè le variabili anche con gomme nuove sono tante, es. dimensione dello pneumatico e temperatura in cui avviene la prova. Per esempio le Pirelli All Season SF2 in una prova sono risultate ottime, in un'altra scarse sul bagnato, ma la prima prova era stata fatta a 4/5 gradi e la seconda a più di 20 e questo comporta già una discreta differenza. Le Goodyear Vector 4Seasons che sono quasi sempre prime nelle prove, un forumista ha detto che sono ottime fino a 25 gradi, ma diventano pessime a temperature superiori. Poi influiscono molto anche le sensazioni personali, che non essendo oggettive possono essere fuorvianti.
 
Forse sono stato io, perché è proprio così, verificato più volte su rotonde veloci, che con le estive mi "mangiavo". Appena si superano i 25 gradi c 'è da esser prudenti, mentre sono realmente ottime col freddo.
 
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