va beh se parliamo di auto nuova appena consegnata è per evitare la deformazione dei pneumatici se il veicolo resta immobile per periodi prolungatiIo mi sono trovato 3.0
Ho pensato a qualche ragione tecnica (tipo assestamento).
Me le sono sgonfiate
se può aiutare io a metà ottobre ho montato sulla Stelvio le scorpion winter di 3 anni con un battistrada al 70%, un pò indurite ma neanche tanto, risultato prime piogge la scorsa settimana, acquaplaning e tenuta in curva molto scarsa. siccome tengo alla sicurezza oggi sono andato a montare 4 gomme nuove scegliendo xò le all season che con il clima che abbiamo qua (Umbria) rendono meglio. il gommista mi ha suggerito le SF2, le prime impressioni sono ottime, saltellamento in manovra sparito, non c'è effetto mousse che hai sulle invernali, silenziose e più conforevoli delle scorpion che hanno una spalla piu rigida. su ascitto sembra di avere un'estiva. da provare sul bagnato ma dubito andranno peggio delle vecchie scorpion. x ora
Ciao se ho capito bene hai montato le all season da 19. Ma hai trovato il codice velocità Y?se può aiutare io a metà ottobre ho montato sulla Stelvio le scorpion winter di 3 anni con un battistrada al 70%, un pò indurite ma neanche tanto, risultato prime piogge la scorsa settimana, acquaplaning e tenuta in curva molto scarsa. siccome tengo alla sicurezza oggi sono andato a montare 4 gomme nuove scegliendo xò le all season che con il clima che abbiamo qua (Umbria) rendono meglio. il gommista mi ha suggerito le SF2, le prime impressioni sono ottime, saltellamento in manovra sparito, non c'è effetto mousse che hai sulle invernali, silenziose e più conforevoli delle scorpion che hanno una spalla piu rigida. su ascitto sembra di avere un'estiva. da provare sul bagnato ma dubito andranno peggio delle vecchie scorpion. x ora promossa
magari! no è in WCiao se ho capito bene hai montato le all season da 19. Ma hai trovato il codice velocità Y?
Ah ecco… però molto atipico montare le 4S solo per l’inverno, ma se ti trovi meglio come risposta al volante…magari! no è in W
ad aprile ritornerò con le estive
percorsi 900 km di autostrada e qualche km di statale in tutte le condizioni da umido a bagnato estremo con temperatura mai sotto gli 8 gradi e non posso far altro che confermare le prime impressioni, si comportano molto bene sia in curva che in frenata, decisamente meglio di tutte le invernali pure avute dove soffrivano molto l'acqua (ho avuto Nokian, michelin, yokohama e la stessa Pirelli)
certo la gomma è nuova di zecca, io non ho fatto altro che sgonfiarle a casa dopo che sono tornato dal gommista (non so xke me le mettono sempre a 2.7 davanti e 2.6 dietro), mettendole a 2.3 tutte e 4
in autostrada nessun effetto mousse come avevo con le invernali, ottimo il comfort sulle buche, forse un pelo rumorose in autostrada per via del disegno, ma l'ho notato solo xke dovevo "ascoltare" tutto altrimenti non ci avrei neanche fatto caso.
sono curioso di provarle in condizioni di bassa temperatura con strada ghiacciata. sulla neve so gia che non andrò....
credo di aver fatto un'ottima scelta x l'inverno, rimane solo da vedere la durata...
Ho le bridgestone che uso come invernali, dato che se nevica lo fa un giorno all'anno dove vivo.
Le reputo ottime, soprattutto su bagnato. Anche il feeling, le trovo sportivelle, non morbidosissime touring (ovviamente, non come delle estive).
Dai test hanno una velocitá di acquaplaning un po' piu' bassa delle concorrenti. Per il resto consigliatissime.