Ho cambiato ieri queste gomme pirelli 4 caciotte, a 49'000 km. per disperazione.Anche a me sono durate parecchio (almeno per i miei standard di durata), però soprattutto verso la fine la tenuta in caso di pioggia era pessima. Non ho capito se la maggior durata è effettivamente un pregio di queste gomme o se sono durate di più solo perchè gomme di primo equipaggiamento che per qualche oscuro motivo durano sempre di più
Ne avevo ancora molto, credo 3 mm. almeno e questo vi testimonia come io non vada veloce (70% statale, 20% autostrada, 10% città), ma sono andate peggiorando via via col bagnato (sottosterzo totale in rotonde se non prese come guidando sul ghiccio), fischio in ogni curva allegra anche se progressive nello scivolamento, mai cedono di botto su asciutto. Temevo di non frenare in caso di necessità col bagnato.
Ho voluto provare le estive (se hai Giulia ti viene voglia di avere finalmente una sportiva come si deve anche nel comportamento) ed ho messo Goodyear Eagle F1 asymmetric 6.
Sono certo che anche delle ottime allseason come Hankook potessero andarmi bene, ma in questi due giorni ho capito cosa vuol dire guida precisa.
Ora il limite è il retrotreno, perché se sei esigente con l'avantreno poi è dietro che allarga leggermente, non è più sottosterzante.
Vediamo quanto dureranno, non credo 50'000 e nemmeno 25'000...