Prestazioni gomme all season

Guardando alle varie proposte sul mercato degli pneumatici allseason, il disegno direzionale (a freccia diciamo) è quello che va per la maggiore, in percentuale un buon 80-90%, mentre quello assimetrico è meno presente.
Ne risulta che la differenza a livello estetico e meno marcata che a livello di resa dello stesso.
Se dovessi basarmi solo su quello, direi che al primo posto metterei il nuovo Vredestein Quatrac Pro+, poi il Continental AllSeason Contact2 e a seguire gli altri Michelin CrossClimate 2, Pirelli Cinturato AllSeason-SF2, Hankook Kinergy 4s2 ecc, senza particolari preferenze.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Guardando alle varie proposte sul mercato degli pneumatici allseason, il disegno direzionale (a freccia diciamo) è quello che va per la maggiore, in percentuale un buon 80-90%, mentre quello assimetrico è meno presente.
Ne risulta che la differenza a livello estetico e meno marcata che a livello di resa dello stesso.
Se dovessi basarmi solo su quello, direi che al primo posto metterei il nuovo Vredestein Quatrac Pro+, poi il Continental AllSeason Contact2 e a seguire gli altri Michelin CrossClimate 2, Pirelli Cinturato AllSeason-SF2, Hankook Kinergy 4s2 ecc, senza particolari preferenze.
e... questa classifica, su che base è stilata? e per quale tipologia di impiego?
 
e... questa classifica, su che base è stilata? e per quale tipologia di impiego?

Nessuna presunzione da parte mia di dare una "classifica", ho solo notato confrontando vari siti ufficiali e di vendita di pneumatici, che nelle allseason il disegno direzionale è il più utilizzato, sul discorso preferenza a livello estetico è "solo" una mia classifica di scelta, senza contare la bonta dei vari modelli come rendimento.
 
  • Like
Reactions: andreanero
- Informazione Pubblicitaria -
Nessuna presunzione da parte mia di dare una "classifica", ho solo notato confrontando vari siti ufficiali e di vendita di pneumatici, che nelle allseason il disegno direzionale è il più utilizzato, sul discorso preferenza a livello estetico è "solo" una mia classifica di scelta, senza contare la bonta dei vari modelli come rendimento.
ah era una classifica estetica! sorry non avevo afferrato. Allora ci sta tutto....
 
  • Like
Reactions: Bruno70
Che ri-monterò le allseason è assodato, che la scelta sia tra pneumatici premium e non di seconda/terza fascia anche, l'unico dubbio che mi rimane è, gomme run-flut o non run-flut?
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Che ri-monterò le allseason è assodato, che la scelta sia tra pneumatici premium e non di seconda/terza fascia anche, l'unico dubbio che mi rimane è, gomme run-flut o non run-flut?
Per me sono troppo dure, ho avuto i Pirelli all season runflet di prima dotazione....mai più. Vanificano in parte la bontà delle sospensioni. Da quando le ho cambiate, Giulia è diventato comfort puro.
 
  • Like
Reactions: Bruno70
io non ho le runflat e non ho intenzione di metterle, il comfort della macchina è eccezionale e non mi va di comprometterlo. In fondo per le forature c'e' il soccorso no?
 
X