Guardando alle varie proposte sul mercato degli pneumatici allseason, il disegno direzionale (a freccia diciamo) è quello che va per la maggiore, in percentuale un buon 80-90%, mentre quello assimetrico è meno presente.
Ne risulta che la differenza a livello estetico e meno marcata che a livello di resa dello stesso.
Se dovessi basarmi solo su quello, direi che al primo posto metterei il nuovo Vredestein Quatrac Pro+, poi il Continental AllSeason Contact2 e a seguire gli altri Michelin CrossClimate 2, Pirelli Cinturato AllSeason-SF2, Hankook Kinergy 4s2 ecc, senza particolari preferenze.
Ne risulta che la differenza a livello estetico e meno marcata che a livello di resa dello stesso.
Se dovessi basarmi solo su quello, direi che al primo posto metterei il nuovo Vredestein Quatrac Pro+, poi il Continental AllSeason Contact2 e a seguire gli altri Michelin CrossClimate 2, Pirelli Cinturato AllSeason-SF2, Hankook Kinergy 4s2 ecc, senza particolari preferenze.