Prestazioni gomme all season

Si sono quelle di primo equipaggiamento, P7 Cinturato runflat, sono a 41.500km...è ora di cambiarle effettivamente!! 😁
Anche a me sono durate parecchio (almeno per i miei standard di durata), però soprattutto verso la fine la tenuta in caso di pioggia era pessima. Non ho capito se la maggior durata è effettivamente un pregio di queste gomme o se sono durate di più solo perchè gomme di primo equipaggiamento che per qualche oscuro motivo durano sempre di più
 
le all season sinceramente non sono gomme entusiasmanti. Ti trovi in inverno con una gomma che nn eccelle in nulla e che sul bagnato nn è il massimo. Ti trovi in estate con una gomma che sale molto di temperatura e con il caldo perde performance e poi al secondo inverno è peggio delle estive. Mio parere se usi l'auto per fare km e se hai fretta. Io Uso sempre invernali pure da ottobre a aprile e le uso due stagioni come anche le estive quindi ci faccio 60000 km a treno e mi trovo benissimo le inverto due volte per stagione e faccio statale poca città e poca montagna uso gomme anche di seconda linea, Ho fatto 60000 km circa con delle barum polaris 5 con la stelvio e sono state perfette, ora sono a oltre 40000 con le eagle originali estive e sono perfette ma a ottobre le smaltirò per mettere delle invernali nuove
 
Anche a me sono durate parecchio (almeno per i miei standard di durata), però soprattutto verso la fine la tenuta in caso di pioggia era pessima. Non ho capito se la maggior durata è effetti

Esattamente, chilometraggio elevato ma con la pioggia bisogna stare mooolto attenti!
 
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le all season sinceramente non sono gomme entusiasmanti. Ti trovi in inverno con una gomma che nn eccelle in nulla e che sul bagnato nn è il massimo. Ti trovi in estate con una gomma che sale molto di temperatura e con il caldo perde performance e poi al secondo inverno è peggio delle estive. Mio parere se usi l'auto per fare km e se hai fretta. Io Uso sempre invernali pure da ottobre a aprile e le uso due stagioni come anche le estive quindi ci faccio 60000 km a treno e mi trovo benissimo le inverto due volte per stagione e faccio statale poca città e poca montagna uso gomme anche di seconda linea, Ho fatto 60000 km circa con delle barum polaris 5 con la stelvio e sono state perfette, ora sono a oltre 40000 con le eagle originali estive e sono perfette ma a ottobre le smaltirò per mettere delle invernali nuove
Io non faccio i tuoi chilometraggi, sono sui 12/15.000 annui, perciò per una serie di valutazioni/esigenze personali rimetterò le allseason, conscio dei pro e contro del tipo di gomme.
 
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Io non faccio i tuoi chilometraggi, sono sui 12/15.000 annui, perciò per una serie di valutazioni/esigenze personali rimetterò le allseason, conscio dei pro e contro del tipo di gomme.
Anche io sono tornato alle 4 stagioni. Dopo parecchi anni di all season, sulla Giulia sono tornato alle estive con i Pirelli Powergy, che ho tenuto anche in inverno (con catene a bordo), dato che dalle mie parti non nevica quasi mai, però anche con un filo di neve o leggero nevischio con acqua sulla strada (condizioni per cui le catene non sono adatte), mi sono trovato decisamente male (anche se per poco, dato che parlo di una decina di giorni). La trazione posteriore con gomme non specifiche in quelle condizioni va in crisi, c'è poco da fare. Sono quindi tornato alle 4 stagioni con il proposito di utilizzarle eventualmente solo come gomme invernali, dato che non vado mai in montagna d'inverno e per il clima che c'è dalle mie parti le ritengo più adatte rispetto a delle invernali pure anche in inverno. Poi ho riscontrato in queste Quadraxer 3 un comportamento molto simile alle estive anche ora che fa parecchio caldo, quindi me le terrò anche in estate. Vedremo come va.
 
comunque negli ultimi 3-4 anni le allseason hanno avuto un'evoluzione non indifferente rispetto a qualche anno fa, tanto che lato estivo/pioggia sono ormai molto simili a delle estive e sulla neve danno una sicurezza sconosciuta agli estivi... non raggiungono l'eccellenza specifica agli estremi sia chiaro ma sono davvero gomme da tenere in considerazione se non si hanno esigenze chilometriche o climatiche estreme...
 
comunque negli ultimi 3-4 anni le allseason hanno avuto un'evoluzione non indifferente rispetto a qualche anno fa, tanto che lato estivo/pioggia sono ormai molto simili a delle estive e sulla neve danno una sicurezza sconosciuta agli estivi... non raggiungono l'eccellenza specifica agli estremi sia chiaro ma sono davvero gomme da tenere in considerazione se non si hanno esigenze chilometriche o climatiche estreme...
condivido quanto scrivi; secondo me su una Giulia per ottenere il TOP da una macchina così raffinata sarebbe preferibile optare per treni specifici estate/inverno, io utilizzo con grande soddisfazione le 4seasons su altri mezzi. goodyear vector 4seasons gen3 e Bridgestone.
 
comunque negli ultimi 3-4 anni le allseason hanno avuto un'evoluzione non indifferente rispetto a qualche anno fa, tanto che lato estivo/pioggia sono ormai molto simili a delle estive e sulla neve danno una sicurezza sconosciuta agli estivi... non raggiungono l'eccellenza specifica agli estremi sia chiaro ma sono davvero gomme da tenere in considerazione se non si hanno esigenze chilometriche o climatiche estreme...

Concordo, poi come già detto, nel mio caso sono quelle che meglio soddisfano il mio utilizzo dell'auto, anche tenendo conto il lato spesa di un doppio treno che purtroppo non andrei a sfruttare come tempi/chilometraggio durante la vita dello pneumatico.
 
condivido quanto scrivi; secondo me su una Giulia per ottenere il TOP da una macchina così raffinata sarebbe preferibile optare per treni specifici estate/inverno, io utilizzo con grande soddisfazione le 4seasons su altri mezzi. goodyear vector 4seasons gen3 e Bridgestone.
Io ho sulla Giulia le goodyear vector 4seasons gen3, con 34000 Km e non sono granchè soddisfatto. In estate, diciamo dai 25°C in su diventano molto morbide, soprattutto in appoggio in curva e comunque, dopo il primo anno (di poco + di 2) prestazionalmente sono peggiorate.
Penso di sostituirle a fine estate con i Michelin Crossclimate 2, oppure gli Hankook 4s2, se si dimostreranno buoni sulla seconda vettura, dove li sto mettendo (arrivano a giorni). Anche io faccio 15000 Km e il doppio treno, per chilometraggio, uso (no montagna) e condizioni climatiche, non mi conviene proprio.
 
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