Prestazioni Mjet/JTD - Rilevate in pista\strada privata

Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

il mio collega con il tuo stesso motore col DPF ha preso i 200km/h non di più.

mah io credo sia giusta come indicazione, come detto lo strumento della 147 pare essere abbastanza preciso... viene venduta per 193km/h e sostanzialmente il dichiarato non si discosta poi tanto dalla velocità effettiva di solito... per quello che posso dire io, 193km/h effettivi possono benissimo essere 200km/h indicati.

in ogni caso la spinta grossomodo finisce ai 170km/h vero? purtroppo la 8v ha una 5° corta, da un lato lo apprezzi in ripresa, dall'altro in allungo passati i 3500 giri soffre il calo di coppia che è fisiologico quei regimi nei turbodiesel....

:decoccio:

giusto però è un po triste vada così poco sentendo voi mi è venuto voglia di rimappare anxhe solo per avere più spinta
ps. hai ragione che la spinta finisce a 170 per andare più giù ci mette un po...:mecry::mecry:
ma a mapparla poi quanto potrebbe arrivare dato il fap?
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

io l ho provata e sono andato ai 203 km/h...e ho fatto anche il 0-100... 8,7 sec... cmq ha ragione noyz...il tachimetro a 132-133 km/h sul tom tom segna 129-130 km/h
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

giusto però è un po triste vada così poco sentendo voi mi è venuto voglia di rimappare anxhe solo per avere più spinta
ps. hai ragione che la spinta finisce a 170 per andare più giù ci mette un po...:mecry::mecry:
ma a mapparla poi quanto potrebbe arrivare dato il fap?
Cerca di non andare Ot come ho chiesto nel mio post!! Ci sono mille discussioni sulle mappe!!
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

da alfa7o ciao siccome ho appena comprato una 159 1.9 150cv
volevo sapere quanto fa effettivi ese e meglio il modulo aggiuntivo o la rimappatura
ci sara differenza di prestazzioni

si parla delle prestazioni del prorpio motore, e per l'altro quesito devi chiedere nel topic apposito :decoccio:
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

159 sw 2.0 jtdm:
217 da gps equivalenti a 230 (circa) al tachimetro... forse forse poteva prendere anche qualcosa di più!

qualche tempo con partenza 40 km/h (non era una ripresa a tutto gas):
100 km/h -> 11s
120 km/h -> 17s
150 km/h -> 25s
170 km/h -> 32s
190 km/h -> 49s
200 km/h -> 71s
210 km/h -> 86s
217 km/h -> 121s
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

159 sw 2.0 jtdm:
217 da gps equivalenti a 230 (circa) al tachimetro... forse forse poteva prendere anche qualcosa di più!

qualche tempo con partenza 40 km/h (non era una ripresa a tutto gas):
100 km/h -> 11s
120 km/h -> 17s
150 km/h -> 25s
170 km/h -> 32s
190 km/h -> 49s
200 km/h -> 71s
210 km/h -> 86s
217 km/h -> 121s

hai il video..?
 
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

ok... te lo avevo chiesto perchè vedendo i tempi avevo pensato che avessi filmato e poi riportato i tempi... ;)


chiudo l'OT...:grinser026:

:decoccio:

no, velocità e tempi son presi dal file log del gps ;)
se ne avrò l'occasione, rifarò la prova dando "giù tutto" fin da subito!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prestazioni Mjet - Rilevate in pista\strada privata

l'altro giorno ho avuto occasione di provare.... beh è successa una cosa stranissima, dopo i 160 l'auto si è "sedeva" e non riusciva a passare i 190...... come detto la pagina scorsa, tempo fa non avevo avuto problemi a raggiungere queste velocità e avevo avuto l'impressione che l'auto ne avesse ancora.... non capisco....

nelle altre marce mi sembra vada come al solito. ma in 6° dopo i 3000 giri si siede letteralmente :smiley_001:

il problema è che vorrei riprovare a vedere se adesso è normale (si sa mai che quel giorno la centralina era ubriaca), però capite che non è che possa piazzarmi in strada a provare la velocità massima... che posso fare? :confused:
 
X