Preventivo assicurazione Alfa tonale

Arny89

Alfista Intermedio
5 Aprile 2020
147
103
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno a tutti

Oggi mi è arrivato il preventivo di massima per la tonale in arrivo a febbraio

160cv versione speciale

Provincia VARESE , RCA con 8000.000 copertura +furto incendio atti vandalici + eventi atmosferici + assistenza stradale + animali selvatici + cristalli …cifra annuale 1150 euro! Ma non è un Po troppo ?

Sono in prima classe da diversi anni e con Giulia ho pagato sempre sui 850-900


Poi oltre quei 1150 ci sarebbe infortunio al conducente..

Facendo preventivo online la cifra è la stessa.

Devo rassegnarmi? Avete ricevuto preventivi minori?


Grazie a tutti
 
Credo dipenda anche dal valore assicurato della macchina... poi dalla macchina... a suo tempo gli atti vandalici su un mercedes di 10 anni mi costavano molto di più che su un range nuovo perchè per loro la mia era più soggetta a rischi essendo un mercedes... valli a capire
 
Mi sembra un po’ tantino, io ho un’assicurazione online, sono in classe 8, rca base con massimale da 6500000, furto, incendio, eventi atmosferici e cristalli e soccorso base e spendo annualmente 525 euro… ricordo che quando facevo i preventivi in un’assicurazione fisica questa cifra si raddoppiava praticamente…
 
Ho sentito dire che Allianz fa tariffe particolari per Alfa Romeo in genere ma non avendola ancora, non posso sapere.
Ho provato con una targa presa a caso di quelle viste su youtube su delle Tonale ma non mi ha lasciato fare il preventivo.
 
mentre per quelli che hanno assicurato una plug in tonale, l'assicurazione guarda solo il termico, oppure fa la somma dei due?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti

Oggi mi è arrivato il preventivo di massima per la tonale in arrivo a febbraio

160cv versione speciale

Provincia VARESE , RCA con 8000.000 copertura +furto incendio atti vandalici + eventi atmosferici + assistenza stradale + animali selvatici + cristalli …cifra annuale 1150 euro! Ma non è un Po troppo ?

Sono in prima classe da diversi anni e con Giulia ho pagato sempre sui 850-900


Poi oltre quei 1150 ci sarebbe infortunio al conducente..

Facendo preventivo online la cifra è la stessa.

Devo rassegnarmi? Avete ricevuto preventivi minori?


Grazie a tutti
La Giulia aveva lo stesso valore assicurato contro il furto?