Preventivo distribuzione

Non volevo espormi...Ma anche io avevo notato questo doppio tendicinghia....Ho il sospetto che in mezzo ci sia la cinghia servizi però....Se notate ci son due cinghie e due tendi cinghia......Il liquido?Ma suvvia non fate i precisini....Mica è da cambiare il liquido.....Si scola quello che c'è mi pare ovvio.....A sto punto perché cambiare la pompa acqua se il liquido e un protettivo....Madonna quanti incompetenti che ci sono in giro.....Fanno i fighi dell' ultimo minuto e poi si cagano nei dettagli poco trascurabili.....Se si cambia la pompa dell' acqua e per evitare che si pianti proprio dopo aver fatto la distribuzione....Tra l altro mi pare che la pompa acqua sia in cinghia servizi sulla 147.....Detto ciò se uno vuole lavorare bene e soprattutto dare un buon servizio al cliente senza ombra di dubbio gli suggerisce di approfittare a cambiare la pompa acqua proprio perché c'è da fare la distribuzione ma di certo non sfigura se nel preventivo ci mette 30 euro di liquido radiatore.....Però vabbè...Io non sono un meccanico(figlio di ex meccanico e carrozziere si però)
Ho pensato anche io la stessa cosa per il liquido...cavolo però un officina ufficiale che fa questo lavoro azz
 
Sicuramente il loro obiettivo e restringere i preventivi per acapparrarsi il lavoro....
 
Comunque ritieniti fortunato lo stesso....Ti assicuro che qua dalle mie parti in alfa saprebbero fare di peggio)))))
Mamma mia menano a fare male eh....però sai sulla distribuzione voglio andare sul (sicuro), quindi ricapitolando tralasciando il liquido di raffreddamento il totale ti sembra adeguato però devo chiedere bene per i tendicinghia perchè ne hanno messi 4 no?
 
No son due i tendicinghia.....Due sono cuscinetti (tendicinghia fisso)...Chiedigli se ti stanno facendo anche la cinghia servizi invece....da lì capisci quel tendicinghia e quel cuscinetto in più a cosa servono....I codici tra i vari pezzi sono diversi perciò non penso che siano due preventivi in uno (della serie con questi pezzi costa tot con questi altri costa tot)...E a confermarmelo sono le due cinghie diverse...Una distribuzione e l altra servizi(trasmissione) che è sicuramente intesa come 'trasmissione del moto rotatorio all' alternatore/compressore liquido impianto climatizzazione...Però sai com è ....Di cose strane se ne vedono un sacco in giro.....Detto tutto ciò se posso darti un consiglio spassionato.... cobtrollati in tasca se ci sono 50 euro in più e fatti cambiare anche il liquido di refrigerazione...Giusto per una questione di lavoro pulito....Se non lo cambi (a patto che non sia stato mai additivato con acqua) non succede nulla...Ma non vorrei mai venire a scoprire che mi si è puntato il cuscinetto della pompa acqua che se davvero è in distribuzione e capace di lacerarti la cinghia e sbiellarti tutto.....Ripeto...Se usi solo liquido puro il margine di rischio e infinitesimale...Ma buttarci 50 euro(forse anche troppi) per avere una certezza in più io lo farei....Fatto 30 fai 31.io ho avuto una bruttissima esperienza con il liquido refrigerante(radiatore)....Avevo un Opel tigra tanti anni fa....Facevo il cuoco...Molto spesso in stagione calda davo una messa a punto generale prima di iniziare la stagione.....Durante magari rabboccavo il liquido con acqua non pura (ci andrebbe quella distillata)...E avanti così per 4 mesi....Intorno al mese di novembre a stagione finita mi son dato al ricontrollo del mezzo.....Spurgato il circuito da tutto ho voluto rimettere liquido puro (premetto che la cinghia con pompa acqua l avevo fatta a marzo dello stesso anno)....All' inizio tutto nella norma....Dopo qualche giorno notai una perdita di qualche goccia.....Il giorno dopo una perdita un po' consistente......Allora riordinai tutto....Cinghia cuscinetto tendicinghia pompa con guarnizione.....Pronto per rifare il lavoro.....Terzo giorno vado a prendere la macchina,apro il radiatore,bidoncino di acqua dentro e riparto.......500 metri e la macchina si spegne...Avevo anche fatto in tempo a schiacciare la frizione in discesa e parcheggiarla.......La chiudo con tutte le bestemmie dell' universo e mi accordo con mio padre di venire a fare un soccorso la domenica successiva per vedere cosa fosse successo.......Apriamo il cofano e iniziamo a smontare......Il caso vuole che proprio la domenica il capoficcina della Opel dove abito stesse passeggiando con la moglie e la figlia nei dintorni....Si avvicina,guarda,chiede,e noi gli descriviamo com è andata la cosa.......Morale della favola mi ha anticipato un danno di 2500 euro.............Mezzo rottamato con immenso dispiacere.......Se solo avessi messo il liquido invece dell' acqua adesso sarei ancora in giro con i a macchina di 20 anni esatti a umiliare le Golf come spesso mi è capitato.trai le tue conclusioni(PS....Il liquido radiatore,preserva,pulisce ma soprattutto erode il calcare ed è per questo che quando son ritornato a curare la macchina mi è successo tutto questo.....La pompa dell'acqua si era riempita di calcare,il cuscinetto si è storto e inizio a girare male...Ma finché C era il calcare tutto ok....Eliminato il calcare il danno è venuto fuori)
 
No son due i tendicinghia.....Due sono cuscinetti (tendicinghia fisso)...Chiedigli se ti stanno facendo anche la cinghia servizi invece....da lì capisci quel tendicinghia e quel cuscinetto in più a cosa servono....
Si giusto allora sono due perchè mi fa tutto anche cinghia servizi, comunque ora che vado gli chiedo conferma e sopratutto dopo la tua brutta esperienza gli preciso anche del liquido che comunque devo cambiare assolutamente perchè gia riutilizzato quando ho sostiutito il termostato.
Ps: mi dispiace veramente tanto per la tigra auto carina che ho anche guidato...
 
Nella tigra io ci ho fatto cose che voi umani..........Veramente divertente...Ogni tanto capita di vederne qualcuna in giro e mi fermo nostalgicamente a guardarla....Anche se adesso non la rimpiango proprio con la GT....Sono un po' più grandicello e andare in giro con un gokart simile non è più il momento.....Ma soprattutto ho casa con un letto bello comodo....Posso dire che il Kamasutra nei sedili di dietro è stato un buon banco prova...))))))))))alla faccia di chi ha sempre pensato che nella tigra certe cose fossero impossibili!!!!!!!Un po' come adesso che tutti mi dicono...Macchina a tre sportelli?!E come fai con la bambina piccola??E scomodissimo!....E io ogni volta puta caso li umilio levando l ovetto con una mano con nonchalance....E tutti con gli okkio sbarrati a pestarsi le palle per aver comprato la station wagon da 30 mila euro nuova causa nascita figlio........)))))))barcollo ma non mollo....A costo di rompermi tutte le vertebre la mia gt morirà con me....Quando mia figlia avrà 50 anni abbondanti però)))))
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Nella tigra io ci ho fatto cose che voi umani..........Veramente divertente... ....A costo di rompermi tutte le vertebre la mia gt morirà con me....Quando mia figlia avrà 50 anni abbondanti però)))))
Mai fare programmi ieri in famiglia abbiamo dato l'addio alla nostra Corolla E11 , mai e poi mai avremmo pensato ma ....
Una lastra di ghiaccio , un fossato ed un muro ed .... addio
Verra rimpiazzata da un'Alfa comunque ;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Amici , sono riandato in officina mi hanno confermato che cambiano anche la cinghia servizi, totale 650 manodopera compresa e liquido radiatore.
Mi sono prenotato per la settimana prossima speriamo bene;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella tigra io ci ho fatto cose che voi umani..........Veramente divertente...Ogni tanto capita di vederne qualcuna in giro e mi fermo nostalgicamente a guardarla....Anche se adesso non la rimpiango proprio con la GT....Sono un po' più grandicello e andare in giro con un gokart simile non è più il momento.....Ma soprattutto ho casa con un letto bello comodo....Posso dire che il Kamasutra nei sedili di dietro è stato un buon banco prova...))))))))))alla faccia di chi ha sempre pensato che nella tigra certe cose fossero impossibili!!!!!!!Un po' come adesso che tutti mi dicono...Macchina a tre sportelli?!E come fai con la bambina piccola??E scomodissimo!....E io ogni volta puta caso li umilio levando l ovetto con una mano con nonchalance....E tutti con gli okkio sbarrati a pestarsi le palle per aver comprato la station wagon da 30 mila euro nuova causa nascita figlio........)))))))barcollo ma non mollo....A costo di rompermi tutte le vertebre la mia gt morirà con me....Quando mia figlia avrà 50 anni abbondanti però)))))
Grande , vero alfista!