Over@z
Super Alfista
- 27 Dicembre 2016
- 500
- 458
- 119
- 35
- Regione
- Campania
- Alfa
- 147
- Motore
- Ex 1.6 Twinspark
meccanico amicoBuon prezzo, ma il tutto con officina autorizzata?
meccanico amicoBuon prezzo, ma il tutto con officina autorizzata?
Grazie caro.
Sono indeciso se cambiare o meno anche il variatore di fase, visto che va ancora bene e non fa alcun rumore?
Kormrider, Grazie del consiglio , alla fine ho optato per prendere i pezzi io e poi farli cambiare dal meccanico mi conviene visto anche i tempi di attesa in officina Alfa che sono di 3 settimane incredibile!Cambialo perché poi te ne pentirai se comincia a fare rumore dopo un po' non funziona più.
Ma questa è la prima cinghia di distribuzione che fai?
Kormrider, Grazie del consiglio , alla fine ho optato per prendere i pezzi io e poi farli cambiare dal meccanico mi conviene visto anche i tempi di attesa in officina Alfa che sono di 3 settimane incredibile!
Questa è la seconda sostituzione della distribuzione la prima è stata fatta a 60000 km ora ne ho 130000km , ed ho sostituito anche il variatore di fase con il modello modificato con valvola di non ritorno perciò ho chiesto in merito se sostituirlo ?
Io ho messo lo shell helix 5w40 sintetico ed è ottimo ho ridotto anche un po i consumi , poi sopratutto in questi giorni qui da me siamo a -4 gradiqui da me il 10w40 basta e avanza
naaa qui le temperature sotto lo zero scendono rarissimo...il 90% sempre sui 10 max -2,-3 poi di nuovo sopra lo zero
poi se la casa madre dice di usare il 10w40 cè un motivo