Preventivo Stelvio NLT

fabio77

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2017
7
2
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
2200
Preventivo Stelvio NLT

Ciao a tutti! Sono Fabio, leggo da un po’ questo forum perché innamorato della Stelvio. Ora sto valutando l’acquisto, o meglio il noleggio lungo termine.

Vorrei chiedervi un parere sul preventivo Leasys che mi è stato fatto. La macchina sarebbe una 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - B-Tech - MY19, con i seguenti optional:

· Blu Montecarlo

· Cristalli posteriori oscurati

· Fari fendinebbia LED

· Palette cambio al volante in alluminio

· Pinze freno gialle

· Portellone ad azionamento automatico - "hands free liftgate"

· Pack Sport Interior

· Pack Sport

· Presa ausiliare da 230V/50HZ nel bagagliaio

· Cerchi 20” bruniti

Prezzo totale di listino circa 65.300,00 euro. I 2 preventivi Leasys sono per 48 mesi e 90.000 km e gomme a consumo. Il primo preventivo senza alcun anticipo prevedere una rata mensile di euro 993 ivato, il secondo preventivo prevedere una rata mensile di euro 520 ivato con anticipo di 20.000 euro (il mio usato).

Non ho esperienza di NLT, come vi sembrano i prezzi? Grazie 1000.
 
Non è mai facile fare un paragone con durata e chilometraggio diverso.
Io con una configurazione da 60'000 euro 42 mesi e 120'000 km pago 760 euro/mese, ovviamente zero anticipo.
Se ti posso dare un parere mi sembra un po' alto, vedenti il chilometraggio.
Vuoi un consiglio, mettili in concorrenza con Arval che vedrai che ti abbassa il prezzo...
 
Secondo me non è male!
Io ho appena ho ordinato:
2.2 190cv q4 Business con aggiunto:
-vernice nera vulcano
-tetto apribile
-drive assistant Pack plus
-apple car play
-display 7”

Con cambio gomme, franchigia kasco a 250€, franchigia furto a 0
36 mesi/60.000km
Pago 747€ iva compresa

Calcolando che la tua ha una miriade di accessori in più, ci sta!
 
Secondo me non è male!
Io ho appena ho ordinato:
2.2 190cv q4 Business con aggiunto:
-vernice nera vulcano
-tetto apribile
-drive assistant Pack plus
-apple car play
-display 7”

Con cambio gomme, franchigia kasco a 250€, franchigia furto a 0
36 mesi/60.000km
Pago 747€ iva compresa

Calcolando che la tua ha una miriade di accessori in più, ci sta!
Con Leasys?
 
ciao, vi rispondo anche io, in quanto sto valutando una cosa simile alla tua. solo che la mia è una executive quasi full optional dal costo totale di 68.900, Comunque in un noleggio il costo fisico della vettura ha una importanza relativa in quanto viene valutato anche il valore residuo a fine noleggio, e a volte capita che gli optional siano premianti in tal senso, Ho fatto fare un preventivo con gomme a consumo e veniva € 840 con 48 mesi e 90.000 km esattamente come il tuo. Senza cambio gomme 805. Da valutare il discorso gomme, che a volte se hai un buon gommista personale potresti pure avere un risparmio economico finale. Quindi mi pare che la cifra richiesta sia abbastanza congrua. anche se io proverei ad estorcere un ribasso sui 790/mese. sarebbe interessante sapere quanto ti hanno chiesto di canone finanziario e quanto di canone operativo. Il tutto fatto con leasys.
Anche Leasplane può essere competitiva, ma dipende molto dal brocker che contatti, i prezzi sono molto variabili.
Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché scegliere un noleggio di 48 mesi anziché 36?

Io penso che tirare 48 mesi comporta un’impennata dei costi per le società di noleggio in quanto aumentano le probabilità di guasti, la macchina esce di garanzia e il valore residuale crolla. Tutto ciò si ripercuote negativamente sulla rata.
Io preferisco il 36 mesi, il veicolo è sempre fresco, mi scoccerebbe nel 4 anno continuare a pagare una rata elevata per un veicolo ormai vecchio quando potrei già averlo rimpiazzato con uno nuovo, piu o meno allo lo stesso prezzo.