Consiglio preventivo Stelvio Diesel nuova...al prezzo di una Giulietta

deck80

Alfista principiante
12 Settembre 2018
64
25
19
Regione
Campania
Alfa
Motore
Nulla
Altre Auto
Volvo 240 Polar
Volvo V50 Polar
Salve a tutti. Ho deciso di prendere come macchina aziendale una Stelvio e ho il solito dilemma tra motorizzazione ed optional.
Ho fatto due preventivi (e mi sono appena accorto di aver clamorosamente dimenticato i fendinebbia) per una 160cv ed una 190cv entrambe Q2 (Blu Montecarlo) con lo stesso totale (il preventivo come valore di acquisto e' ottimo) su 4 anni per 30000 km.
Vorrei avere dei suggerimenti in merito alla scelta, anche sul navigatore. Non ho capito se e' possibile con MY19 scegliere solo lo schermo grande senza navigatore.

1) AlfaRomeo Stelvio Super 160cv
Vetri oscurati
Barre tetto in alluminio
Palette al volante
Vernice metallizzata
Soppressione badge motorizzazione
Apple Car Play
Pack Driver Assistance Plus
Rail nel cofano
Specchietti ribaltabili
Presa 230v aggiuntivi
Cromature vetri
Connect Nav 6,5" con Rotary Control

2) AlfaRomeo Stelvio Super 190cv

Palette al volante
Vernice metallizzata
Apple Car Play
Pack Driver Assistance Plus
Specchietti ribaltabili
Cromature vetri
Connect Nav 6,5" con Rotary Control

Tutte e due nuove sullo stesso prezzo (32k circa + iva, sono all'estero al momento)

Voi come vi muovereste?
 
Ultima modifica:
Più cavalli ci sono meglio è, secondo me. Per i fendinebbia per me non servono a nulla (e da sempre guido nelle provincie di Ferrara e Bologna, forse il top della nebbia).
 
Qualcuno mi da un'impressione sul sistema keyless e sul navigatore? Sono soldi ben spesi?
 
Keyless si, navigatore no, ma in questo caso metti almeno apple/android car.
 
Avrei detto il contrario...il keyless con l'illuminazione, sistema ad aria e lunotto anti uv lo vedevo come non fondamentale, il navigatore se il cell non piglia...ho idea che il gps d fabbrica triangoli meglio di un cell...sbaglio?
 
su Giulia con la versione 2019 non si può più avere CarPlay/Android senza navigatore, non so su Stelvio, verifica
 
L'ultima versione del navigatore funziona piuttosto bene, con anche glinutilossimo autovelox, io lo prenderei
 
  • Like
Reactions: Vallone
Sia Android che IOS sfornano novità e miglioramenti continui. Potessi metterlo io after market, spenderei anche ben più di 300 euro!
 
Il mio ha anche Android auto, ma il 90 % delle volte uso il navi dell'auto, più comodo e bello da vedere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avrei detto il contrario...il keyless con l'illuminazione, sistema ad aria e lunotto anti uv lo vedevo come non fondamentale, il navigatore se il cell non piglia...ho idea che il gps d fabbrica triangoli meglio di un cell...sbaglio?
Il gps della macchina e quello del cellulare si collegano ai satelliti presumibilmente nello stesso tempo, mentre il fatto di avere più o meno segnale telefonico per caricare le mappe può fare la differenza, quindi nel caso si percorrano strade di montagna o molte gallerie forse è meglio il navigatore in plancia con mappe residenti.