Preventivo Tonale ibrida 160cv

Desmoandy

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2025
17
8
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti. Premetto che provengo da una Jeep Renegade 1.6 mtj con cambio DDTC che in cinque anni di onorata carriera ha quasi percorso 170k km che non è più fresca come una rosa ed ho preso in considerazione l'ipotesi di cambiare totalmente genere indirizzandomi sulla Tonale Ibrida da 160cv, dato il fatto che non percorrerò più di 15/20k km l'anno. Il concessionario al quale mi sono rivolto mi ha proposto una mild-hybrid 160cv pronta consegna colore grigio met. cerchi da 19", che al netto della Renegade e degli 'sconti', arriva a 31.800€. Chiedo, è una buona proposta? Grazie a chi rispondera'.

Dipende sempre da quanto vale la tua..se auto muova costa 50 la tua è valutata 20 rimane il restante da pagare comunque potresti valutare la vendita della tua privatamente o non al concessionario e pagare interamente auto magari potrebbe essere più conveniente.. sul nuovo o pronte consegna ecc si possono trovare o prezzi molto bassi inoltre magari passando ad un usato recente potresti dover sborsare una differenza minima..

Si Gigi, ci hai preso in pieno. La Renegade me la valuta 19K (tenuto conto del notevole chilometraggio e che, ahimè, è "grandinata", la reputo una signora valutazione), mentre il prezzo finale della Tonale, compresa di Kasko massimale a 10k € e furto incendio per due anni è di 50.350€.

Più che altro, io ti direi di provarla molto bene PRIMA.
Qualunque valutazione economica la lascio a te in quanto può anche essere una valutazione molto soggettiva.
Ma la prova falla ed anche molto bene prima perchè in molti lamentiamo "scattosità" nel motore soprattutto per quanto riguarda il passaggio da elettrico a termico.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Posso ancora dirti che è una macchina senza dubbio molto silenziosa e confortevole, non molto grande come spazi, con un motore le cui prestazioni sono adatte all'indole di un C-Suv senza eccellere.
Consumi ottimi : io ho il piede abbastanza pesante ma ora che sono a più di 40mila Km, i miei viaggi prevalentemente su statali stanno nell'ordine mai meno di 14 Km/L (a meno che non faccia proprio il pazzo, ma ormai...).
Quale ti darebbero? Leva del cambio o manopola da lavatrice? Paddle al volante si/no? Allestimento ?

Posso ancora dirti che è una macchina senza dubbio molto silenziosa e confortevole, non molto grande come spazi, con un motore le cui prestazioni sono adatte all'indole di un C-Suv senza eccellere.
Consumi ottimi : io ho il piede abbastanza pesante ma ora che sono a più di 40mila Km, i miei viaggi prevalentemente su statali stanno nell'ordine mai meno di 14 Km/L (a meno che non faccia proprio il pazzo, ma ormai...).
Quale ti darebbero? Leva del cambio o manopola da lavatrice? Paddle al volante si/no? Allestimento ?
Si MGA, provarla la proverò senza ombra di dubbio. Sinceramente ti dico che non l'ho ancora vista perchè non si trova materialmente nella concessionaria dove sono andato ad informarmi, ma in un'altra dello stesso gruppo. Spero vivamente nella leva. Paddle ci sono e l'allestimento è VELOCE con Premium Pack (che non ho capito ancora in cosa consiste). Sto combattendo per avere i cerchi da 20 pollici.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Se l'allestimento è il VELOCE, sul vecchio MY ci sono di sicuro i paddle al volante. Mi pare anche sul nuovo MY...
Per i cerchi da 20, mal che vada li prendi in seguito. Secondo me, quelli da 19 (che ho) sono il giusto compromesso tra prestazioni (relative all'indole della macchina) e comfort, senza tralasciare in primis la situazione delle nostre strade...
Io poi addirittura per le invernali, siccome ho casa in montagna e voglio avere la certezza di poter catenare in caso di necessità (per nulla rara), ho i cerchi da 17 ufficialmente catenabili e devo dirti che nell'uso quotidiano della macchina, non ci sono che miglioramenti nel comfort senza evidenti peggioramenti di tenuta di strada e simili.

• Mi piace
Reazioni: Desmoandy
Se l'allestimento è il VELOCE, sul vecchio MY ci sono di sicuro i paddle al volante. Mi pare anche sul nuovo MY...
Per i cerchi da 20, mal che vada li prendi in seguito. Secondo me, quelli da 19 (che ho) sono il giusto compromesso tra prestazioni (relative all'indole della macchina) e comfort, senza tralasciare in primis la situazione delle nostre strade...
Io poi addirittura per le invernali, siccome ho casa in montagna e voglio avere la certezza di poter catenare in caso di necessità (per nulla rara), ho i cerchi da 17 ufficialmente catenabili e devo dirti che nell'uso quotidiano della macchina, non ci sono che miglioramenti nel comfort senza evidenti peggioramenti di tenuta di strada e simili.
Si, sul doppio treno di gomme ne so qualcosa anche io perché per i primi 3 anni sulla Renegade avevo acquistato dei cerchi da 17 . Ma poi, dato anche gli ultimi inverni miti qui in Romagna, ho optato per dei 4season sui 18 di serie. Ora devo piazzare anche i 17 oltre la Renegade...

• Mi piace
Attualmente non è più nel configuratore ma su un listino di fine 2023 ho trovato questo per il pack premium:
1760016206615.webp

Considera che 50.350€ vuol dire aver preso il prezzo di partenza per il riferimento senza un centesimo di sconto quando invece sull'ordine nuovo qualcosa dovrebbero scontare ma alla fine tu è il prezzo finale complessivo venuto fuori che devi vedere...
Io poi mi sento di non consigliare i 20' perché estetica a parte avresti solo contro ovvero minor confort su buche, dossi, ecc... e una misura particolare che viene usata solo su Tonale per cui l'offerta per il cambio o le invernali è limitata e con costi alti.

• Mi piace
Attualmente non è più nel configuratore ma su un listino di fine 2023 ho trovato questo per il pack premium:
Visualizza allegato 294483
Considera che 50.350€ vuol dire aver preso il prezzo di partenza per il riferimento senza un centesimo di sconto quando invece sull'ordine nuovo qualcosa dovrebbero scontare ma alla fine tu è il prezzo finale complessivo venuto fuori che devi vedere...
Io poi mi sento di non consigliare i 20' perché estetica a parte avresti solo contro ovvero minor confort su buche, dossi, ecc... e una misura particolare che viene usata solo su Tonale per cui l'offerta per il cambio o le invernali è limitata e con costi alti.
Grazie Scholes, almeno so di cosa si tratta il pacchetto Premium. Per quanto riguarda il preventivo, credo proprio che si andrà a limare qualcosa da qui alla fine del mese...magari inserendo 2/3 tagliandi gratuiti.