Ordunque, è ora di riaggiornare il post, perchè... NE HO PROVATA UNA!!!
Allora, intanto c'è da dire che me la sento cucita addosso, il feeling di guida è fantastico. Nè troppo grossa nè troppo piccola, la seduta mi piace, mi piace come si inserisce in curva, il sound, tutto. E' solo molto piccola per pensare di poterla usare anche occasionalmente in più di due. Vabbè bando alle ciance, che è fica lo sapete, vediamo la parte tecnica (più o meno).
Premetto che meccanicamente è perfetta. O meglio, lo sarà, nel senso che prima della consegna vengono fatti i freni nuovi, la revisione, la frizione è appena stata fatta, ci sono gomme nuove. In più avrei 12 mesi o 25mila km di garanzia su motore, trasmissione, elettronica. Aggiungendo 1200 euro mi rifarebbe anche la distribuzione ma 1) costa troppo e 2) con quella che c'è ora ci si fanno altri 20-30k km (è un '98, con 120k km, e la distribuzione è stata rifatta a 80k).
C'è una cosa però. Oltre alle guarnizioni che sarebbero da cambiare, e ai finstrini che quando scendono fanno come uno scarto sul proprio asse longitudinale, cose di poco conto alla fine, questo modello ha il tettuccio. Internamente, sul bordo del tettuccio, c'erano delle macchioline giallstre. Non capisco se erano bruciature di sigaretta, ma mi sembrerebbe strano visto che sulla tappezzeria nonce ne sono, o se sono punti di ruggine interni dovuti a infiltrazioni di pioggia dal tettuccio. Ne sapete qualcosa?
Inoltre, le imbottiture dei due sedili anteriori, la parte superiore interna dello schienale, quelle con le modanature per capirci, erano come inserite nel resto del cuscino. Me ne sono accorto perchè sporgevano un po', ho provato a infilare un dito tra le due sezioni e mi sono accorto che sono come un cuscino infilato dentro un altro. Penso che sia normale ma chiedo conferma.
Poi, ultima cosa, cambio e volante sono molto rovinati, mentre i sedili sembrano molto più integri... mah. Cmq a venderla è un garage Alfa, senza la distribuzione mi chiede 5600 euro.
Attendo impressioni!
PS è il 3.0 V6 24v, tira da matti e ha un sound da paura, basta salire oltre i 3000 giri che canta come un usignolo!
Allora, intanto c'è da dire che me la sento cucita addosso, il feeling di guida è fantastico. Nè troppo grossa nè troppo piccola, la seduta mi piace, mi piace come si inserisce in curva, il sound, tutto. E' solo molto piccola per pensare di poterla usare anche occasionalmente in più di due. Vabbè bando alle ciance, che è fica lo sapete, vediamo la parte tecnica (più o meno).
Premetto che meccanicamente è perfetta. O meglio, lo sarà, nel senso che prima della consegna vengono fatti i freni nuovi, la revisione, la frizione è appena stata fatta, ci sono gomme nuove. In più avrei 12 mesi o 25mila km di garanzia su motore, trasmissione, elettronica. Aggiungendo 1200 euro mi rifarebbe anche la distribuzione ma 1) costa troppo e 2) con quella che c'è ora ci si fanno altri 20-30k km (è un '98, con 120k km, e la distribuzione è stata rifatta a 80k).
C'è una cosa però. Oltre alle guarnizioni che sarebbero da cambiare, e ai finstrini che quando scendono fanno come uno scarto sul proprio asse longitudinale, cose di poco conto alla fine, questo modello ha il tettuccio. Internamente, sul bordo del tettuccio, c'erano delle macchioline giallstre. Non capisco se erano bruciature di sigaretta, ma mi sembrerebbe strano visto che sulla tappezzeria nonce ne sono, o se sono punti di ruggine interni dovuti a infiltrazioni di pioggia dal tettuccio. Ne sapete qualcosa?
Inoltre, le imbottiture dei due sedili anteriori, la parte superiore interna dello schienale, quelle con le modanature per capirci, erano come inserite nel resto del cuscino. Me ne sono accorto perchè sporgevano un po', ho provato a infilare un dito tra le due sezioni e mi sono accorto che sono come un cuscino infilato dentro un altro. Penso che sia normale ma chiedo conferma.
Poi, ultima cosa, cambio e volante sono molto rovinati, mentre i sedili sembrano molto più integri... mah. Cmq a venderla è un garage Alfa, senza la distribuzione mi chiede 5600 euro.
Attendo impressioni!
PS è il 3.0 V6 24v, tira da matti e ha un sound da paura, basta salire oltre i 3000 giri che canta come un usignolo!