Previo acquisto Gtv - Domande

Ordunque, è ora di riaggiornare il post, perchè... NE HO PROVATA UNA!!!

Allora, intanto c'è da dire che me la sento cucita addosso, il feeling di guida è fantastico. Nè troppo grossa nè troppo piccola, la seduta mi piace, mi piace come si inserisce in curva, il sound, tutto. E' solo molto piccola per pensare di poterla usare anche occasionalmente in più di due. Vabbè bando alle ciance, che è fica lo sapete, vediamo la parte tecnica (più o meno).

Premetto che meccanicamente è perfetta. O meglio, lo sarà, nel senso che prima della consegna vengono fatti i freni nuovi, la revisione, la frizione è appena stata fatta, ci sono gomme nuove. In più avrei 12 mesi o 25mila km di garanzia su motore, trasmissione, elettronica. Aggiungendo 1200 euro mi rifarebbe anche la distribuzione ma 1) costa troppo e 2) con quella che c'è ora ci si fanno altri 20-30k km (è un '98, con 120k km, e la distribuzione è stata rifatta a 80k).


C'è una cosa però. Oltre alle guarnizioni che sarebbero da cambiare, e ai finstrini che quando scendono fanno come uno scarto sul proprio asse longitudinale, cose di poco conto alla fine, questo modello ha il tettuccio. Internamente, sul bordo del tettuccio, c'erano delle macchioline giallstre. Non capisco se erano bruciature di sigaretta, ma mi sembrerebbe strano visto che sulla tappezzeria nonce ne sono, o se sono punti di ruggine interni dovuti a infiltrazioni di pioggia dal tettuccio. Ne sapete qualcosa?

Inoltre, le imbottiture dei due sedili anteriori, la parte superiore interna dello schienale, quelle con le modanature per capirci, erano come inserite nel resto del cuscino. Me ne sono accorto perchè sporgevano un po', ho provato a infilare un dito tra le due sezioni e mi sono accorto che sono come un cuscino infilato dentro un altro. Penso che sia normale ma chiedo conferma.

Poi, ultima cosa, cambio e volante sono molto rovinati, mentre i sedili sembrano molto più integri... mah. Cmq a venderla è un garage Alfa, senza la distribuzione mi chiede 5600 euro.

Attendo impressioni!

PS è il 3.0 V6 24v, tira da matti :D:D:D e ha un sound da paura, basta salire oltre i 3000 giri che canta come un usignolo!
 
interessante. che ti ha detto? Che modello era esattamente?

GTV 2.0 TS L 02/'96

Mi ha detto subito: debimetro rotto, cuscinetti posteriori da sostituire (urgente), ammortizzatori e frizione (molto meno urgente). Poi mi ha fatto tornare due giorni dopo per metterla sul ponte. Infatti non l'ho comprata subito.
Una volta caricata sul ponte, ha scoperto di un braccetto posteriore da sostituire e di perdita di olio del cambio da sanare.

A quel punto - basandomi anche sulle note positive (motore rifatto da poco meno di 50mila Km) e su altri piccoli problemi di carrozzeria, interni, e anche meccanica - ho potuto decidere per l'acquisto e trattare col venditore (privato).
Ora sono in attesa di un preventivo da un altro meccanico ricambista ufficiale Alfa...

Ciao!
giampiero
 
altro aggiornamento. Ho visto un GTV che ha la portiera di dx perfetta, mentre quella di sinistra chiude bene, ma quando si apre fa come un visibile scatto verso il basso. Muovendola in alto e in basso non succede niente, ma la guarnizione sulla modanatura immediatamente sotto il livello del finestrino, sulla scocca, è consumata. Insomma ogni vole che la portiera si chiude, tocca, sale a mo' di rampa e la consuma. Come si risolve? quanta spesa?

Inoltre, sempre lo stesso ha un problema ai finestrini. Salgono e scendono bene, in asse, e chiudono anche discretamente, magari cambiando le guarnizioni migliora tutto. Ma il movimento dei finestrini è molto lento e non è affatto fluido, ogni tanto scattano un po', ma sempre in asse. come si risolve? Basta smontare i pannelli e lubrificare le guide e i pattini o sono i motori che sono andati? Grazie...

Poi, la famigerata spia dell'airbag. Non sono bravo col fai-da-te, quanto costa in officina?

Inoltre, cosa moooolto fastidiosa, la leva della freccia non rientra quando lo sterzo torna in posizione centrale. E' una riparazione costosa?

Las but not least, il primo proprietario fumava, e si sente... il tessuto del cielo abitacolo è alquanto ingiallito, va cambiato o basta un bel lavaggio fatto ad arte?

grazie per la pazienza, se sono tutte cose di poco conto penso che lo prendo... sarei così felice, perchè è stupenda, tenuta molto bene. 155k km, del 2000, silver con interno red style, il 3.0 v6 24v :D gh gh
 
- Informazione Pubblicitaria -
altro aggiornamento. Ho visto un GTV che ha la portiera di dx perfetta, mentre quella di sinistra chiude bene, ma quando si apre fa come un visibile scatto verso il basso. Muovendola in alto e in basso non succede niente, ma la guarnizione sulla modanatura immediatamente sotto il livello del finestrino, sulla scocca, è consumata. Insomma ogni vole che la portiera si chiude, tocca, sale a mo' di rampa e la consuma. Come si risolve? quanta spesa?

Inoltre, sempre lo stesso ha un problema ai finestrini. Salgono e scendono bene, in asse, e chiudono anche discretamente, magari cambiando le guarnizioni migliora tutto. Ma il movimento dei finestrini è molto lento e non è affatto fluido, ogni tanto scattano un po', ma sempre in asse. come si risolve? Basta smontare i pannelli e lubrificare le guide e i pattini o sono i motori che sono andati? Grazie...

Poi, la famigerata spia dell'airbag. Non sono bravo col fai-da-te, quanto costa in officina?

Inoltre, cosa moooolto fastidiosa, la leva della freccia non rientra quando lo sterzo torna in posizione centrale. E' una riparazione costosa?

Las but not least, il primo proprietario fumava, e si sente... il tessuto del cielo abitacolo è alquanto ingiallito, va cambiato o basta un bel lavaggio fatto ad arte?

grazie per la pazienza, se sono tutte cose di poco conto penso che lo prendo... sarei così felice, perchè è stupenda, tenuta molto bene. 155k km, del 2000, silver con interno red style, il 3.0 v6 24v :D gh gh


Per quanto concerne la portiera...beh, potrebbe essere una ex-incidentata che ora sta creando qualche problemino (magari solo i fermoporta da sostituire...bisognerebbe vedere)...aggiungendo l'eventuale spesa per la guarnizione se è da cambiare...

La leva della freccia potrebbe essere una rogna...magari è da sostituire tutto il blocco (...oppure "con il fai da te" qualche elettrauto volenteroso riesce a sistemarla).

La spia air bag va fatta controllare in officina...nulla che ti conviene fare...gli air bag sono garantiti 10 anni...oltre bisognerebbe controllarli...


...io cercherei meglio...senza fretta...:)
 
X