Prezzo 1° tagliando Giulia 150 cv

fzgt

Alfista principiante
26 Gennaio 2017
101
83
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Multijet
Allego il tagliando di 308 euro,ho cambiato anche l'olio su mia richiesta.
IMAG0957.jpg
 
In che senso hai cambiato l'olio su tua richiesta? A quanti chilometri hai fatto il tagliando. Comunque è vero che il mio concessionario mi ha fatto un prezzo di favore perché ho speso meno per lo stesso è identico tagliando
 
In che senso hai cambiato l'olio su tua richiesta? A quanti chilometri hai fatto il tagliando. Comunque è vero che il mio concessionario mi ha fatto un prezzo di favore perché ho speso meno per lo stesso è identico tagliando

Il tagliando l'ho fatto a circa 18 mila..ho anticipato perchè tra lavoro e vacanza mi sparo 5000 km in agosto.
L'olio nel tagliando dei 20 mila km non lo cambiano,aspettano che si accenda la spia intorno ai 25/30 mila km.
Nel prezzo è incluso anche il lavaggio interni + esterni e trattamento con cera...tutto sommato per la gt e la 147 spendevo la stessa cifra.

Riporto dal LUM : ogni 20 mila km
Controllo, mediante presa di diagnosi, funzionalità sistemi
alimentazione/controllo motore, emissioni e, per
versioni/mercati dove previsto, degrado olio motore (2)

(2) Se la qualità dell'olio rilevato da diagnostica veicolo risulta inferiore al20%si suggerisce di eseguire la sostituzione di olio motore e filtro olio.

In pratica non si degrada mai l'olio prima dei 20 mila..sempre dopo il tagliando..per questo l'ho chiesto io di cambiarlo :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Quindi non hai speso molto. Comunque anche a me hanno cambiato l'olio mortore. Anche io avevo 18 mila chilometri
 
Ciao,
ho fatto il primo tagliando dopo km 20000 € 296,00
il secondo dopo km 41000 sempre stessa cifra
olio Selenia WR
eseguiti dal concessionario dove acquistai la Giulia.
 
Ciao fzgt,
io sono lontano dal tagliando, ma ti chiedo se lo hai fatto alla concessionaria che ti ha venduto la piccola (dato che siamo della stessa zona )
Ciao gigi,si l'ho fatto a Lecco dove ho comprato l'auto...da serratore.È lontano da morbegno ma è onesto e mi segue bene.
 
Ciao,
ho fatto il primo tagliando dopo km 20000 € 296,00
il secondo dopo km 41000 sempre stessa cifra
olio Selenia WR
eseguiti dal concessionario dove acquistai la Giulia.
sono quelli i prezzi...siamo sempre intorno ai 300 euro per il tagliando standard...sinceramente mi aspettavo qualcosina in più...tipo 350/370 nella zona dove vivo.
 
Allego il tagliando di 308 euro,ho cambiato anche l'olio su mia richiesta.Visualizza allegato 144613
Però! Rispetto al tagliando che ho fatto io un mese fa, per i filtri più o meno:
elemento filtrante (olio?) io 32 € rispetto 28,80
elemento filtrante io 22 € rispetto 19,80 €
elemento filtrante (aria) io 23 € rispetto 20,70 €
Ma l' olio 0W20, io 25,57 €/lt, a Te 15,98 €! Bella differenza.
Poi la manodopera, io 2.3 ore a 49 €/h, rispetto alle 2 ore x 53€/h.
Lavacristalli in pratica eguale, materiale di consumo io 2,21 € contro 7,37 €.
Anche a Te 4 litri di olio in fattura, ma la Giulia 2.2 da 150 CV non tiene coppa+filtro 3.6 litri?
Mah.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però! Rispetto al tagliando che ho fatto io un mese fa, per i filtri più o meno:
elemento filtrante (olio?) io 32 € rispetto 28,80
elemento filtrante io 22 € rispetto 19,80 €
elemento filtrante (aria) io 23 € rispetto 20,70 €
Ma l' olio 0W20, io 25,57 €/lt, a Te 15,98 €! Bella differenza.
Poi la manodopera, io 2.3 ore a 49 €/h, rispetto alle 2 ore x 53€/h.
Lavacristalli in pratica eguale, materiale di consumo io 2,21 € contro 7,37 €.
Anche a Te 4 litri di olio in fattura, ma la Giulia 2.2 da 150 CV non tiene coppa+filtro 3.6 litri?
Mah.
e vorrei anche capire in base a cosa ci siano tutte queste differenze per lo stesso materiale.........
lo trovo.... veramente urticante!