Prezzo 1° tagliando Giulia 2.0 turbo benzina

gigi_giulia

Alfista principiante
24 Aprile 2017
124
77
39
52
Lecco
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TURBO BENZINA AT8
Buongiorno,

ecco il mio primo tagliando fatto:
primo anno di vita, 12600 km.
Zona Lecco.

Giulia.png
 
Anche a me sembra un po' caro. In attesa che mi arrivi la Giulia, ho pagato meno per la mia Volvo S60 D4 R-Design da 190 cv. E non di poco.
 
io ho lo stesso modello, ma appena 4000km e 3 mesi, il primo tagliando lo farò dopo l'estate.
Guardando il motore, non è molto complicato, il filtro olio è di quelli standard che si svitano, il filtro dell'aria è lì appena apri il cofano, il filtro abitacolo è un po' complicato, ma massimo una ventina di minuti.
Sulla mito che avevo prima, il filtro olio (a cartuccia) era talmente imboscato, che ci voleva un'ora (di meccanico esperto) solo per smontare quello.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ladri e hanno anche sbagliato a mettere l'olio.

Sulla fattura vedo 5W30
Quando, secondo quanto prescritto sul manuale uso e manutenzione i nuovi motori 2.0 tb MULTIAIR vogliono uno 0W30

Occhio alle turbine e al modulo...


Ci va questo:

7392_0 (1).jpg




2 litres (70 fl.oz.) engine oil DigiteK Pure Energy 0W30

Selènia DigiteK Pure Energy is the new fully synthetic lubricant formulated for modern petrol engines.
Its particular viscosity grade and its specific formulation are able to increase the fuel economy characteristics and, consequently, the reduction of CO2 produced.
With its specific formulation for the TwinAir two-cylinder engines, Selènia Digitech Pure Energy allows maximum protection of the engine even under high mechanical stress caused by severe stop and go conditions of city traffic.
Selènia DigiteK Pure Energy can offer considerable advantages and is the only lubricant specially formulated for new TwinAir engine.

Properties:
  • Maximizes fuel economy
  • Very high thermal stability
  • This lubricant ensures compliance with anti pollution regulations
Technical data
SAE 0W-30, ACEA C2
Approvals: FIAT 9.55535-GS1

Alfa Romeo's recommendation for the following engines / model series:
  • 0.9 TwinAir Turbo (only 105 bhp) in Alfa MiTo
    necessary quantity for one oil service about 3,5 litres
  • 1.4 TB Multiair EURO6 in Alfa MiTo and Giulietta
    necessary quantity for one oil service about 3,5 litres
  • 2.0 TB Multiair in Alfa Giulia 952 and Stelvio
    necessary quantity for one oil service about 5,2 litres

Selènia DigiteK Pure Energy 0W30 - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Ultima modifica:
Ladri e hanno anche sbagliato a mettere l'olio.

Sulla fattura vedo 5W30
Quando, secondo quanto prescritto sul manuale uso e manutenzione i nuovi motori 2.0 tb MULTIAIR vogliono uno 0W30

Occhio alle turbine e al modulo...

è per questo che finita la garanzia mi faccio io i tagliandi, almeno so cosa ci metto dentro :)
mi fecero lo stesso scherzo al 1° tagliando della mito, olio selenia 20k invece dello star pe da libretto, l'assistenza allora se ne sbattevano abbastanza e mi dissero che era tutto regolare. (piccola soddisfazione, adesso a quel concessionario è stato ritirato il mandato ufficiale)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La fattura della mia Q...primo tagliando..così x confronto....
Archiviato.
La tua è una Q, quindi il paragone forse è da prendere con le molle.
In ogni caso, ricordo che con la 159 quando mi recavo in autofficina, i prezzi dei tagliandi erano rigorosamente esposti
sbandierando la politica, giusta, del prezzo chiaro.
Forse in questa officina mi son perso tale avviso......