scusate, per problemi di connessione/digitazione da smartphone il mio messaggio di ieri h. 21,47 risulta...incomprensibile
volevo dire che
per la Fiat 500 di mia moglie, scaduta la garanzia, l'anno scorso avevo comprato i filtri olio-aria-gasolio presso il magazzino ricambi di un conc. GCA che stava cessando l'attività e faceva buon prezzo per i ricambi originali.
Ho poi fatto fare il tagliando dal meccanico sotto casa, ed ho assistito alle operazioni perchè, a differenza delle grosse officine, non ha problemi a far vedere quello che fa (ovviamente i clienti devono stare nello spoazio apposito, separati dall'area di lavoro, che è comunque...visibile)
Ebbene, abbiamo verificato che il filtro gasolio, di cui avevo pagato la sostituzione nel 2013 presso un conc. FCA, era ancora quello originale installato in Polonia nel 2010, quindi mi avevano fatto pagare la sostituzione del filtro senza che il lavoro venisse fatto.
Nel frattempo il conc.FCA in questione ha chiuso (liquidazione coatta amm.va), soldi persi
Non ho la più pallida idea di come verificare se il filtro gasolio di Giulia sia stato veramente sostituito (al di là del fatto che risulta in fattura e nel libretto tagliandi regolarmente datato e timbrato), tuttavia, avendo sottoscritto l'opzione "maximum care" (estensione garanzia 3° e 4° anno max 120 k km) se si...grippa il motore (sgrat! sgrat!) e l'ispettore FCA si accorge che l'olio è vecchio, direi che sono problemi di FCA
sia l'opzione "maximum care" che quella "easy care", pur fatturate dal conc., impegnano la casa madre FCA