Prezzo olio bardahl

Se le specifiche sono quelle richieste va bene, l’importante è la gradazione. Se non hai fatto modifiche meccaniche vai con questo Bardahl, magari prima fai fare un lavaggio al motore così elimini eventuali morchie dovute al chilometraggio.
Non riesco ad aprire il link e vedere il prezzo, ma comunque quando sei sui 15€/l spedito circa è ottimo.

In ogni caso pure il Selenia costa un po’ per quello che offre, quindi il consiglio è di virare drasticamente su altro (Bardahl, Motul, Castrol sono i primi tre che mi vengono in mente)
 
  • Like
Reactions: kormrider e ingkart
159 mjt puoi usare anche olio di oliva sempre 500/600 mila km fanno tranquillamente sono motori fatti per durare.. quindi stai ancora in rodaggio olio motore sono buoni tt se si cambiano regolarmente e a non più di 15/20 mila km…
 
  • Like
Reactions: kormrider e ingkart
alla mia domanda di utilizzare il bardahl smc mi risponde

Gentile cliente,



l’olio bardahl attualmente è molto valido, ma dato che si tratta di una vettura fiat, noi consigliamo sempre di utilizzare il Selenia.
Che balle, devi solo guardare che rispetti le specifiche fiat ed acea corrette per il motore della tua 159 (le specifiche richieste le trovi nel lum), e che abbia la giusta gradazione. Se le rispetta, vai tranquillo. Per le specifiche acea, tieni presente che se il motore richiede la C2, puoi usare un olio C5, dato che è una specifica superiore. Ma non il contrario.
Io metto il bardhal 15w50 nella moto, un 750 V2 da 95cv, ed il motore è come nuovo.
Lo metterei anche nella Giulia, ma purtroppo il loro 0w20 rispetta diverse specifiche vw/porsche ma non riporta la specifica fiat 9.55535-dsx .
Motul, che anche loro fanno ottimi lubrificanti, ha un olio adatto invece. Al prossimo cambio proverò quello.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ingkart
Che balle, devi solo guardare che rispetti le specifiche fiat ed acea corrette per il motore della tua 159 (le specifiche richieste le trovi nel lum), e che abbia la giusta gradazione. Se le rispetta, vai tranquillo. Per le specifiche acea, tieni presente che se il motore richiede la C2, puoi usare un olio C5, dato che è una specifica superiore. Ma non il contrario.
Io metto il bardhal 15w50 nella moto, un 750 V2 da 95cv, ed il motore è come nuovo.
Lo metterei anche nella Giulia, ma purtroppo il loro 0w20 rispetta diverse specifiche vw/porsche ma non riporta la specifica fiat 9.55535-dsx .
Motul, che anche loro fanno ottimi lubrificanti, ha un olio adatto invece. Al prossimo cambio proverò quello.
È un paio di tagliandi che uso il Bardahl, il motore è un orologio.
Non ho però mai trovato le specifiche Fiat sul loro sito, tu dove le trovi indicate?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Occhio ai prezzi troppo bassi del Bardahl, potrebbe essere contraffatto.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ingkart
Pubblicità - Continua a leggere sotto