Prezzo olio bardahl

Per questo ho chiesto....l'ho visto sempre sui 18 euro...a 12 ho pensato buono...ma come mai così basso?
O sono forniture vecchie o è contraffatto, un prezzo così basso non è possibile.
 
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Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Fino ad ora mi sono sempre fatto consigliare dal mio meccanico di fiducia.
Lui ha sempre consigliato Selenia wr 5w-30 e lo abbiamo messo (almeno spero) dal 2009 all'ottobre 2021 (data ultimo tagliando).
Stamattina mi sono deciso finalmente ad aprire il l.u.m. e ho scoperto che...guardate le fotografie allegate:
1. Prima foto: consigliano Selenia wr
2. Seconda foto: fa riferimento alla qualificazione fiat 9.55535-n2
Morale della favola Selenia wr sarà 5w-40.
Ma la cosa che mi sta mandando in confusione è che l'olio deve essere Acea a4 mentre il Selenia wr 5w-30 è Acea c2.
Allego anche le schede degli olii
scheda 1412 è il Selenia 5w-30 Acea c2
Scheda 1092 è il Selenia 5w-40acea A3/a4
Per questo quando vado sul sito della bardahl come olio per la mia auto mi fornisce come prima scelta questo
Anche se questo olio è per auto non equipaggiate da fap e DPF.
Mi manca un ultimo passaggio sul fatto che tutti mi consigliate di mettere questo bardahl che è 5w-30 in c2-c3. Dove lo vedo che lo posso usare?
A questo dovrei usare questo sempre bardahl
Che è un c3 e un 5w-40 con il parametro C3 superiore a c2.
Non ci sto capendo più niente.
Vi chiedo un aiuto/consiglio su quanto vi ho scritto dicendo preparare tutto per il tagliando e vorrei arrivare preparato con la tipologia di l'olio da utilizzare.
Gi ringrazio anticipatamente.
 

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In linea di massima i benzina mettono 5/40 0/30 i diesel euro 5 porta il 5/30 euro 6 0/30 le specifiche sono diverse da euro 5 a 6 comunque il motore e praticamente uguale e quindi anche se si mette un 5/30 problemi non c’è ne sono importante e con olio e sostituire olio e filtro regolarmente e non fare troppi km 10/15 mila dipende da quanto si usa auto e percorsi chi e sempre in autostrada può sostituire anche ogni 15 chi fa molta città e accende spegne meglio sostituire massimo a 10 perché uso e molto gravoso
 
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In linea di massima i benzina mettono 5/40 0/30 i diesel euro 5 porta il 5/30 euro 6 0/30 le specifiche sono diverse da euro 5 a 6 comunque il motore e praticamente uguale e quindi anche se si mette un 5/30 problemi non c’è ne sono importante e con olio e sostituire olio e filtro regolarmente e non fare troppi km 10/15 mila dipende da quanto si usa auto e percorsi chi e sempre in autostrada può sostituire anche ogni 15 chi fa molta città e accende spegne meglio sostituire massimo a 10 perché uso e molto gravoso
Grazie per la risposta.
La mia è euro4
Dei bardahl quale devo usare?
 
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Fino ad ora mi sono sempre fatto consigliare dal mio meccanico di fiducia.
Lui ha sempre consigliato Selenia wr 5w-30 e lo abbiamo messo (almeno spero) dal 2009 all'ottobre 2021 (data ultimo tagliando).
Stamattina mi sono deciso finalmente ad aprire il l.u.m. e ho scoperto che...guardate le fotografie allegate:
1. Prima foto: consigliano Selenia wr
2. Seconda foto: fa riferimento alla qualificazione fiat 9.55535-n2
Morale della favola Selenia wr sarà 5w-40.
Ma la cosa che mi sta mandando in confusione è che l'olio deve essere Acea a4 mentre il Selenia wr 5w-30 è Acea c2.
Allego anche le schede degli olii
scheda 1412 è il Selenia 5w-30 Acea c2
Scheda 1092 è il Selenia 5w-40acea A3/a4
Per questo quando vado sul sito della bardahl come olio per la mia auto mi fornisce come prima scelta questo
Anche se questo olio è per auto non equipaggiate da fap e DPF.
Mi manca un ultimo passaggio sul fatto che tutti mi consigliate di mettere questo bardahl che è 5w-30 in c2-c3. Dove lo vedo che lo posso usare?
A questo dovrei usare questo sempre bardahl
Che è un c3 e un 5w-40 con il parametro C3 superiore a c2.
Non ci sto capendo più niente.
Vi chiedo un aiuto/consiglio su quanto vi ho scritto dicendo preparare tutto per il tagliando e vorrei arrivare preparato con la tipologia di l'olio da utilizzare.
Gi ringrazio anticipatamente.
Non conosco la tua motorizzazione nello specifico, ma mi sembra di aver capito che hai il 1.9
Bene, cercando un qualsiasi 1.9 sul sito Bardahl la prima scelta è il 5W30. Sul lum devi guardare la gradazione prima della qualificazione, se vuoi attenerti alla gradazione il libretto ti indica 5W30 per i naftoni. C2 è superiore agli a/b, quindi problemi non ce ne sono (i c sono midsaps, quindi meno cenerosi e il post trattamento ringrazia). Non capisco però come sei arrivato al ragionamento del 5W40
 
Non conosco la tua motorizzazione nello specifico, ma mi sembra di aver capito che hai il 1.9
Bene, cercando un qualsiasi 1.9 sul sito Bardahl la prima scelta è il 5W30. Sul lum devi guardare la gradazione prima della qualificazione, se vuoi attenerti alla gradazione il libretto ti indica 5W30 per i naftoni. C2 è superiore agli a/b, quindi problemi non ce ne sono (i c sono midsaps, quindi meno cenerosi e il post trattamento ringrazia). Non capisco però come sei arrivato al ragionamento del 5W40
Ci sono arrivato dal l.u.m.
Vedi foto
1.9 jdtm 150 CV 16v del 2008
Il sito bardahl mi restituisce quello che ho condiviso con voi nel post precedente
 

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Ci sono arrivato dal l.u.m.
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1.9 jdtm 150 CV 16v del 2008
Il sito bardahl mi restituisce quello che ho condiviso con voi nel post precedente
Ah scusa, ho letto le qualificazioni ma non la riga sopra. Beh allora se ti dà il 5W40 vai sul XFS che è un C3, superiore al C2.
Sul sito Bardahl, dopo i 5W30 a me dà anche i 5W40
 
Non conosco la tua motorizzazione nello specifico, ma mi sembra di aver capito che hai il 1.9
Bene, cercando un qualsiasi 1.9 sul sito Bardahl la prima scelta è il 5W30. Sul lum devi guardare la gradazione prima della qualificazione, se vuoi attenerti alla gradazione il libretto ti indica 5W30 per i naftoni. C2 è superiore agli a/b, quindi problemi non ce ne sono (i c sono midsaps, quindi meno cenerosi e il post trattamento ringrazia). Non capisco però come sei arrivato al ragionamento del 5W40
Sul sito Bardahl se cerchi il lubrificante per la 159 1.9 JTD ti propone il 5W40.
Nessuno degli olii Bardahl ha la specifica FIAT 955535-N2, se però prendi un Technos XFS C3 5W40 o un XTA 5W40 C3 vai sul sicuro.
 
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Sul sito Bardahl se cerchi il lubrificante per la 159 1.9 JTD ti propone il 5W40.
Nessuno degli olii Bardahl ha la specifica FIAT 955535-N2, se però prendi un Technos XFS C3 5W40 o un XTA 5W40 C3 vai sul sicuro.
Ho visto che non hanno specifica.
È per vedere quale si avvicina maggiormente.
Se inserisci come anno 2007 ti esce il 5w-40 che ho indicato prima e che è indicato per motorizzazione senza FAP e DPF.
Danquanla mia richiesta di aiuto....anche perché il mio meccanico mi ha sempre detto "ti prendi tu il rischio di cambiare olio" e sono stato terrorizzato a che perché il motore ha 350000 km...e momentaneamente non posso cambiare auto e non posso permettermi di rovinare motore...ma posso permettermi di cercare di farlo durare ancora di più...anche perché fino ad aprile 2018 facevo strada lunga... Da luglio 2018 faccio soltanto strada urbana...e si sente che il motore soffre...
 
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Ho visto che non hanno specifica.
È per vedere quale si avvicina maggiormente.
Se inserisci come anno 2007 ti esce il 5w-40 che ho indicato prima e che è indicato per motorizzazione senza FAP e DPF.
Danquanla mia richiesta di aiuto....anche perché il mio meccanico mi ha sempre detto "ti prendi tu il rischio di cambiare olio" e sono stato terrorizzato a che perché il motore ha 350000 km...e momentaneamente non posso cambiare auto e non posso permettermi di rovinare motore...ma posso permettermi di cercare di farlo durare ancora di più...anche perché fino ad aprile 2018 facevo strada lunga... Da luglio 2018 faccio soltanto strada urbana...e si sente che il motore soffre...
Se la tua auto ha 350000 km e funziona bene, io continuerei come hai sempre fatto
 
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