Prime impressioni di guida Giulietta 1,4TBGPL MY 2014

Ottimo: se l'auto rispetta le tue aspettative significa che hai scelto bene. Come da sempre sostengo non esiste una motorizzazione sbagliata, ma esiste semplicemente quella più adatta alle proprie esigenze. Se vuoi saperne qualcosa in più sugli allestimenti leggi i PDF allegati qua:

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso




Sinceramente trovo abbia poco senso comprarsi una GPL per risparmiare sui consumi e poi usarla col tipo più costoso di benzina per avere leggeri miglioramenti in prestazioni. Per prestazioni non poco migliori, anche senza blu super, bastava comprarsi la più economica 120cv esclusivamente benzina.

Si ma è ovvio..era solo per condividere una mia impressione! Ciò non toglie che io almeno una volta al mese mi faccio 50 km a benzina e uso la blu super..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alle alte velocità hai detto che non da un ottima spinta come ripresa...cioè? 130/140?
 
Fino ai 150 160 va, se da qui chiediamo di più é abbastanza pigrotta. L'accellerazione diventa gommosa e impiega un tempo non proporzionato alla brillantezza che la caratterizza alle velocità inferiori.
 
Fino ai 150 160 va, se da qui chiediamo di più é abbastanza pigrotta. L'accellerazione diventa gommosa e impiega un tempo non proporzionato alla brillantezza che la caratterizza alle velocità inferiori.
Pura curiosità, raggiunge i 190/200 di tachimetro in pianura?
 
La velocità ufficialmente dichiarata da AR per la TB-GPL-120cv e per la TB-120cv è 195 Km/h, pertanto di tachimetro entrambe dovrebbero segnare almeno 205 (ovviamente in pianura).
 
Io sono arrivato ai 190 di tachimetro ma ho avuto l'impressione che per andare oltre ci volesse troppo tempo. Insomma mi é sembrata finita li.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La mia non è GPL: da 130-140 in VI arriva assai rapidamente a 170-180, quasi stupisce per essere solo un 1.4 (anzi, fiscalmente un 1.3). Da 185 in poi la progressione ovviamente va via via calando, ma di certo a 190 non mi viene affatto da dire che è finita li. Ne ha ancora e neanche poco. La GPL (almeno my2010) ha marce più lunghe pertanto trovo normale la progressione sia inferiore, ma resta il fatto che la velocità massima dichiarata ufficialmente è identica, quindi deve tranquillamente segnare di tachimetro almeno poco oltre i 200.
 
La mia non è GPL: da 130-140 in VI arriva assai rapidamente a 170-180, quasi stupisce per essere solo un 1.4 (anzi, fiscalmente un 1.3). Da 185 in poi la progressione ovviamente va via via calando, ma di certo a 190 non mi viene affatto da dire che è finita li. Ne ha ancora e neanche poco. La GPL (almeno my2010) ha marce più lunghe pertanto trovo normale la progressione sia inferiore, ma resta il fatto che la velocità massima dichiarata ufficialmente è identica, quindi deve tranquillamente segnare di tachimetro almeno poco oltre i 200.
Ecchessiamopignoli!!! :p
 
Sono arrivato a quasi 3000 km grazie ad un lungo viaggio.
L'auto va bene anche nei percorsi autostradali e non mi fa rimpiangere la vecchia Lybra, il cruise fa riposare tanto anche se temo che possa incrementare un pò i consumi.
Spinge molto dai bassi regimi fino ai 4000-4500 giri circa poi è come se l'effetto del turbocompressore svanisca e la sensazione di spinta sfuma per passare ad una progressione da aspirata ma penso che il motore sia stato studiato per funzionare cosi.
Sono molto soddisfatto anche del confort interno che su una percorrenza di 1500 km in due giorni non mi ha dato nessun problema di stanchezza da "posizione ferma" (anche in virtù del cruise che permette di muovere liberamente le gambe).
Seduta bella rigida e che sembra fatta su misura per me che sono uno smilzo, forse per chi è più robusto i contenimenti laterali potrebbero infastidire, a me tutto il sedile va perfetto e non ho risentito della mancanza della regolazione lombare.
Peccato ancora per quella parte del cruscotto bronzo metallizzato che "tocca" di serie alla distinctive. non ci azzecca un bel nulla con il resto.
Dispiace per il frontale che si sporca molto coi moscerini ma è il prezzo da pagare per la bellissima linea della giulietta. Sono di parte ma penso che nella sua categoria sia l'auto che è riuscita più delle altre a racchiudere bellezza, sportività, eleganza e design che non conosce la parola "anonimo".
SODDISFATTO!
:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanti pieni gpl hai fatto in 1500km? Velocità media?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk