primi 5000 km Giulietta 150 cv JTDM anno 2014

marcozami1974

Nuovo Alfista
4 Maggio 2020
6
1
4
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Altre Auto
Mercedes c220 CDI anno 2002
Buongiorno. Ho percorso i miei primi 5.000 km con la Giulietta comprata usata 2 mesi fa.
La vorrei paragonare con la GOLF V 2.0 TDI 140 cv acquistata nuova nel 2006...
Abitabilità : giulietta 8 Golf 9
Confort : giulietta 9 Golf 6
Cambio : giulietta 8 Golf 9
Motore : giulietta 8 Golf 6
Freni : giulietta 9 Golf 7
Consumi : giulietta 7 Golf 9
Tenuta di Strada : giulietta 9 Golf 7
Finiture : giulietta 8 Golf 6
Sono molto contento di questa macchina anche se dal motore mi aspettavo di più ( la Golf in accelerazione mi sembrava più rabbiosa. Il turbo lag sulla Golf si sentiva mentre sulla Giulietta sembra che il turbo non ci sia proprio... ). Il motore della GOLF era però ruvido, rumoroso, vuoto nella fase iniziale, con quel suono fastidiosissimo che sembra che " sfiatasse ". I consumi mi hanno deluso : in media sono sui 15 km/lt ( GOLF 17 km/lt ). Sulla Giulietta sia per il comfort che per la tenuta di strada la velocità non la si sente, mentre la GOLF era rumorosa e dura.
La mia Giulietta però ha un fastidioso difetto. Vibra parecchio tra i 120 ed i 140. Ho cambiato le gomme ( NORDEX di pessima qualità ), ma vibra uguale. Il gommista ha detto che sono i cerchi rovinati.. Può essere?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno. Ho percorso i miei primi 5.000 km con la Giulietta comprata usata 2 mesi fa.
La vorrei paragonare con la GOLF V 2.0 TDI 140 cv acquistata nuova nel 2006...
Abitabilità : giulietta 8 Golf 9
Confort : giulietta 9 Golf 6
Cambio : giulietta 8 Golf 9
Motore : giulietta 8 Golf 6
Freni : giulietta 9 Golf 7
Consumi : giulietta 7 Golf 9
Tenuta di Strada : giulietta 9 Golf 7
Finiture : giulietta 8 Golf 6
Sono molto contento di questa macchina anche se dal motore mi aspettavo di più ( la Golf in accelerazione mi sembrava più rabbiosa. Il turbo lag sulla Golf si sentiva mentre sulla Giulietta sembra che il turbo non ci sia proprio... ). Il motore della GOLF era però ruvido, rumoroso, vuoto nella fase iniziale, con quel suono fastidiosissimo che sembra che " sfiatasse ". I consumi mi hanno deluso : in media sono sui 15 km/lt ( GOLF 17 km/lt ). Sulla Giulietta sia per il comfort che per la tenuta di strada la velocità non la si sente, mentre la GOLF era rumorosa e dura.
La mia Giulietta però ha un fastidioso difetto. Vibra parecchio tra i 120 ed i 140. Ho cambiato le gomme ( NORDEX di pessima qualità ), ma vibra uguale. Il gommista ha detto che sono i cerchi rovinati.. Può essere?
Certamente
 
Si, saranno cerchi...con le strade che abbiamo:eek::rolleyes:o_OComplimenti per la tua recensione dettagliata, dicci i km che ha la tua Giuly......e doppi complimenti per essere diventato alfista dopo essere stato vaggaro....:D:p;)
 
Ciao ottima recensione, purtroppo non può essere giusta perché la Giulietta è un modello più nuovo dalla golf 5.
In confronto va fatto con la Golf 6 più adatto per produzioni. Comunque bravo ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vero quello che dice Cristian,,,,:) ma andrebbe fatto con 6- 6,5- 7- 7,5 eccetera, ecc:p
.:D;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Peccato per il Golfotto.. in giro non ne ho visto manco mezzo...anzi manco il 7 e mezzo...
 
Il GOLFOTTO lo metteranno in autunno con i primi freschi e ....saldi....:eek::D:p;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La golf V era iniettore/pompa, sentivi proprio il calcio nelle chiappe, ed era rumoroso come motore, la VI era la prima common rail (Che ho avuto) ed aveva un'erogazione più lineare. Gli unici paragoni che posso fare con la Giulietta sono degli interni, nella golf sono più insonorizzati e scricchiolano meno, ad alte velocità sembra di essere fermi.. A livello di guida non ci sono paragoni, la giulietta vince a mani basse, decisamente più divertente.
La golf V è stato di base un disastro, qualità pessima degli interni e motori che si spaccavano che era un piacere, l'ultima Golf con la G maiuscola è stata la IV, bellissima auto un tutto.
 
  • Like
Reactions: ArmyET3