Primi due tagliandi gratuiti “speciale”

Perché My Alfa è un portale che appartiene al gruppo Skoda? Dai suvvia.......cerchiamo di non fare la parte dei clienti ridicoli (se non peggio) con telefonate di questo tenore :rolleyes:
Beh se in alfa non sono così chiari da dichiarare fin da subito lo stato della garanzia e di aggiornarlo sui portali ( ci hanno messo 4 mesi ) una telefonata se la meritano

Beh se in alfa non sono così chiari da dichiarare fin da subito lo stato della garanzia e di aggiornarlo sui portali ( ci hanno messo 4 mesi ) una telefonata se la meritano
Allora non vorrei che si facesse confusione: voi non vi rivolgete ad Alfa/Stellantis quando chiedete chiarimenti su certe problematiche (tipo garanzia) ma alla vostra officina. Ora, sul presupposto che il portale NON è gestito dalla vostra officina ma da Alfa/Stellantis (nello specifico trattasi di una "sezione operativa" particolare), è normale che ponendo la domanda alla persona sbagliata (officina) le risposte rimarranno sul vago (ne sa meno di voi).
La Vostra officina non è il soggetto deputato ad una risposta puntuale.
Avete una user e una password appositamente per avere un quadro complessivo dello status del vostro veicolo e non avete bisogno di altro tanto meno di ulteriori scritti inutili. Al limite il vostro legittimato è il call center

Ultima modifica:
Allora non vorrei che si facesse confusione: voi non vi rivolgete ad Alfa quando chiedete chiarimenti su certe problematiche (tipo garanzia) ma alla vostra officina. Ora, sul presupposto che il portale NON è gestito dalla vostra officina ma da Stellantis (nello specifico trattasi di una "sezione operativa" particolare), è normale che ponendo la domanda alla persona sbagliata (officina) le risposte rimarranno sul vago (ne sa meno di voi). La Vostra officina non è il soggetto deputato ad una risposta puntuale. Avete una user e una password appositamente per avere un quadro complessivo dello status del vostro veicolo e non avete bisogno di altro tanto meno di ulteriori scritti inutili
Sì ma sta di fatto che nel complesso non è tanto normale che un cliente scopra per puro caso che il suo acquisto abbia una garanzia di 5 anni anziché i due anni riportati dal contratto di acquisto, e che il concessionario non abbia fatto alcuna luce su ciò. In più ad una prima chiamata all’ assistenza alfa mi stava consigliando le modalità su come estendere proprio la garanzia, voglia il caso che ho ritrovato lo stesso operatore che solo ora si è accorto che in realtà la garanzia fosse stata aggiornata ai famelici 5. Altri thread aperti con pagine e pagine di chi ha avuto lo stesso problema e cercava chiarimenti. Ora di chi sia la colpa non tanto mi interessa, sta di fatto che tra stellantis, terze parti, officine e concessionarie non si siano tanto intese sull’ argomento lasciando comunque il cliente all’ oscuro. Neanche una notifica via email

- Informazione Pubblicitaria -
Ps. Relativamente all'argomento "estensione di garanzia" ricordo a tutti che l'aggiornamento del vostro profilo su tale aspetto non segue il normale iter contrattuale (garanzia ex lege, garanzia parte elettrica, garanzia carrozzeria) ma una strada parallela che necessita di controlli ulteriori.
Questo il motivo per cui subito dopo il ritiro vettura nel vostro profilo personale Alfa avete immediatamente trovato gli elementi ex lege (quelli che vi ho messo tra parentesi) e solo dopo alcuni mesi (per alcuni sono bastate alcune settimane) avete avuto l'aggiornamento dell'estensione di garanzia a 60 mesi

Sì ma sta di fatto che nel complesso non è tanto normale che un cliente scopra per puro caso che il suo acquisto abbia una garanzia di 5 anni anziché i due anni riportati dal contratto di acquisto, e che il concessionario non abbia fatto alcuna luce su ciò. In più ad una prima chiamata all’ assistenza alfa mi stava consigliando le modalità su come estendere proprio la garanzia, voglia il caso che ho ritrovato lo stesso operatore che solo ora si è accorto che in realtà la garanzia fosse stata aggiornata ai famelici 5. Altri thread aperti con pagine e pagine di chi ha avuto lo stesso problema e cercava chiarimenti. Ora di chi sia la colpa non tanto mi interessa, sta di fatto che tra stellantis, terze parti, officine e concessionarie non si siano tanto intese sull’ argomento lasciando comunque il cliente all’ oscuro. Neanche una notifica via email
Purtroppo su questo sfondi una porta aperta con me caro Antonio. Alfa deve fare ancora molta strada per garantire una assistenza adeguata ad un prodotto che vuole considerare premium.
Il mio intervento però aveva un altro fine: hai detto che dopo i vari tentennamenti il tuo profilo Alfa oggi riporta la dicitura dell'estensione a 60 mesi; orbene: è inutile perdere e far perdere ulteriore tempo per avere conferma di ciò che è già ufficialmente scritto nel portale

Ps. Relativamente all'argomento "estensione di garanzia" ricordo a tutti che l'aggiornamento del vostro profilo su tale aspetto non segue il normale iter contrattuale (garanzia ex lege, garanzia parte elettrica, garanzia carrozzeria) ma una strada parallela che necessita di controlli ulteriori.
Questo il motivo per cui subito dopo il ritiro vettura nel vostro profilo personale Alfa avete immediatamente trovato gli elementi ex lege (quelli che vi ho messo tra parentesi) e solo dopo alcuni mesi (per alcuni sono bastate alcune settimane) avete avuto l'aggiornamento dell'estensione di garanzia a 60 mesi
Purtroppo su questo sfondi una porta aperta con me. Alfa deve fare ancora molta strada per garantire una assistenza adeguata ad un prodotto che vuole considerare premium.
Il mio intervento però aveva un altro fine: hai detto che dopo i vari tentennamenti il tuo profilo Alfa oggi riporta la dicitura dell'estensione a 60 mesi; orbene: è inutile perdere e far perdere ulteriore tempo per avere conferma di ciò che è già ufficialmente scritto nel portale
Ma a me bastava sapere prima dell’ acquisto che la versione speciale avesse questo tipo di benefit, ovviamente il primo interlocutore era il concessionario. Anche perché magari tra una sprint, veloce e speciale avrei potuto preferire quest’ ultima anche per questo motivo. In realtà cercavo conferma perché mi hanno detto quasi per sbaglio che questa versione avesse i 5 anni anche se non ordinata dal configuratore. Difatti l’ operatore me lo ha confermato e mi ha detto anche che dal my alfa non fosse ancora visibile: controllato subito dopo era invece presente. Molta confusione su un argomento che reputo abbastanza importante ma che comunque mi ha fatto piacere nelle fortuna sapere

Ma a me bastava sapere prima dell’ acquisto che la versione speciale avesse questo tipo di benefit, ovviamente il primo interlocutore era il concessionario. Anche perché magari tra una sprint, veloce e speciale avrei potuto preferire quest’ ultima anche per questo motivo. In realtà cercavo conferma perché mi hanno detto quasi per sbaglio che questa versione avesse i 5 anni anche se non ordinata dal configuratore. Difatti l’ operatore me lo ha confermato e mi ha detto anche che dal my alfa non fosse ancora visibile: controllato subito dopo era invece presente. Molta confusione su un argomento che reputo abbastanza importante ma che comunque mi ha fatto piacere nelle fortuna sapere
Ma hai letto bene il tuo contratto di acquisto?
Se non ricordo male tutte le "Speciali" avevano l'estensione e/o tutti gli acquisti on line al di là della versione.
In seguito si sono aggiunti casi particolari anche per chi non ha acquistato una Speciale e/o non ha fatto l'ordine "on line" (ma questo è un altro paio di maniche) 😁

Comunque sul tuo profilo My Alfa se trovi la prima voce hai l'estensione a 5 anni; se trovi anche la seconda hai i due tagliandi gratuiti

Screenshot 2024-10-15 alle 00.24.25.png

Ps. Comunque caro Antonio capisco la tua delusione

Ma hai letto bene il tuo contratto di acquisto?
Se non ricordo male tutte le "Speciali" avevano l'estensione e/o tutti gli acquisti on line al di là della versione.
In seguito si sono aggiunti casi particolari anche per chi non ha acquistato una Speciale e/o non ha fatto l'ordine "on line" (ma questo è un altro paio di maniche) 😁

Comunque sul tuo profilo My Alfa se trovi la prima voce hai l'estensione a 5 anni; se trovi anche la seconda hai i due tagliandi gratuiti

Visualizza allegato 277027

Ps. Comunque caro Antonio capisco la tua delusione
Il mio contratto di acquisto riporta nero su bianco due anni, letto e riletto :(
Comunque non sarà sicuramente questa défaillance a farmi ricredere, anzi sono rimasto anche contento di saperlo, anche se in ritardo. E’ la mia prima auto e per ora 8000km di soddisfazioni, non capisco perché abbia attirato così tante critiche. Mi piace il semplice fatto che ci sia ancora riportato il Made in italy sull’ etichetta, poi nel particolare non so quanto sia veritiero non sono un esperto. Magari accuso un po’ la mancanza del 160cv e il winter pack sarebbe stato comodo, ma come viene ammirata quando è in giro ripaga tutto

• Like
Reactions: Louis 63
Comunque Antonio sono andato a riprendermi l'opuscolo della "Speciale" di cui voi potevate avere contezza in fase di ordine e di configurazione: non si può dire fosse poco chiaro circa la garanzia dei 5 anni

Screenshot 2024-10-15 alle 00.43.26.png

Comunque Antonio sono andato a riprendermi l'opuscolo della "Speciale" di cui voi potevate avere contezza in fase di ordine e di configurazione: non si può dire fosse poco chiaro circa la garanzia dei 5 anni

Visualizza allegato 277028
Non ho proprio usato nè opuscolo nè configuratore, appena vista l’ ho bloccata il giorno stesso in concessionaria. Non potevo saperlo

• Like
Reactions: Louis 63
X