Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Buonasera! la mia l'ho ritirata l'8 agosto ed ha già passato 19 giorni in officina per :
-malfunzionento indicatore manutenzione.
-sostituzione fanali posteriori per condensa.
-sostituzione fodere di pelle sedili per formazione di bolle.
-malfunzionamento trip computer
-malfunzionamento sensore pressione pneumatici
-non funzionava la bussola.
-quadro strumenti acceso come un albero di natale per carica bassa batteria.
-errata installazione morsetti batteria.

Ora voglio riportarla in officina per:
-sostituire tutti i sedili perchè la pelle si è staccata nuovamente dopo soli 1300 km.
-la pelle dei sedili posteriori si è staccata dopo che un passeggero è stato seduto per soli 280km!
-i trip computer si azzerano nuovamente da soli dopo circa 500 km
-i freni fischiano
-a volte appare l'errore fcw non attivo
-a volte con temperatura sotto zero l'indicazione strada gelata non appare
-questa sera mi si è accesa l'indicazione livello olio alto sul display centrale mentre sul 6.5'' dava olio al minimo.
-un cavo della batteria è montato male e sfrega sul pannello creando rumorosità aprendo e chiudendo il baule.

meno male che ho tenuto la mazda mx5 che in 17 anni mi è costata 160 euro di inconvenienti!!se va avanti così. .....


I problemi possono esserci ma in Alfa romeo dovrebbero darsi una svegliata!!!
 
Ora:capisco se ci sono problemi a componenti tecnologici di nuova concezione non molto testati(ibs,turbo elettrico,infotaiment,sterzo elettrico ecc),ma fornire imbottiture di mediocre qualita' che scricchiolano e fanno staccare la pelle, fanali scadenti che imbarcano acqua con dentro delle ditate,trip computer con meno informazioni della 159 e non correttamente funzionanti,problemi di tensione dopo 2 mesi di utilizzo in autostrada e così via......ragazzi io sta macchina ĺ'ho pagata quasi 50000 euro,possibile che al posto di migliorare si peggiori!!!!la mia 159 distintive full optional che si era già dimostrata di mediocre qualita' ,non mi aveva dato così tanti problemi (almeno fino a 26000 km quando mi hanno sostituito il cambio). Comincio seriamente a pensare di aver fatto un grande sbaglio a dar fiducia ad alfa romeo pensando ingenuamente che le cose fossero cambiate.....
 
Si parla tanto della Giulietta (che di qualità non eccelle e ne sono proprietario).. Ma purtroppo anche qui alfa romeo ci mette del suo..
 
Non è che i morsetti sono allentati o non fissati correttamente?
Da qui l'azzeramento improvviso del trip computer ecc..
 
me li hanno rimontati a dicembre perché uno era fissato male
 
Elenco i miei difetti anche se non è roba grossa. Pannello porta lato guida che scricchiola, sedile che scricchiola e che presenta segni sulle regolazioni (questi segni sono su tutte le giulia viste fin'ora), bagagliaio che chiude e tocca contro il paraurti (2 mm di vernice andata), paraspruzzi difettosi e sensori gomme che col freddo segnano le forature random.
 
ieri sera sono andato in alfa. dopo una analisi delle decine di problemi che la vettura ha,mi hanno detto di sentire il customere care per fare uscire un ispettore. loro più di così non riescono a fare! se penso che ho buttato 50.000 euro per sto bidone ci sarebbe da suicidarsi!!
 
Per Massimo Butti
Non trovo il tuo garage nè la tua presentazione, con 50.000 euro compri una Veloce, invece tu che modello hai? Che ne dici di presentarcelo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per Massimo Butti
Non trovo il tuo garage nè la tua presentazione, con 50.000 euro compri una Veloce, invece tu che modello hai? Che ne dici di presentarcelo?
None, se è per questo la mia, con gli optional che ho messo, è costata 53000 €, e non è una veloce. Massimo Butti sembra essere stato particolarmente *******, però ha postato la foto dei sedili, dei fari etc, l'inopinato azzeramento del trip computer è capitato anche sulla mia. Come ho già scritto, spie e allarmi che si accendono un po' a casaccio. Non definisco la macchina un bidone, assolutamente, però non posso dire che alcune cose facciano piacere. Non sono andato a far vedere i sedili, qualche piega la considero normale, però vedo che il fianchetto esterno del mio sedile, quando entro in macchina, comincia a fare un po' di rumore, per fortuna non lo fa in marcia. La cintura di sicurezza, spesso non viene richiamata adeguatamente, resta tra sedile e portiera. Non vorrei dar ragione ad uno dei miei colleghi anestesisti, cruccofilo incallito, che quando mi incontra, chiede:" Giulia ancora tutta intera? " :(. Sai com'è, anch'io sono un normale cittadino, non ho avuto sconti particolari, oltre alla mia Giulietta ho fatto un bonifico alla concessionaria di 39100€ , mica bruscolini...
.
 
  • Like
Reactions: kormrider