2.2 Diesel Primo pieno e AdBlue

Spesso

Alfista principiante
9 Aprile 2019
118
36
29
Cesate
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
Lotus Exige
Audi RS4
Bmw Z3 M
Smart
Bmw 330D
Ciao a tutti, sabato finalmente mi consegneranno l’auto...
Stelvio 2.2 da 210cv...
ho bisogno di un aiuto da voi e da qualcuno che è più esperto sicuramente del sottoscritto...
che tipo di Diesel mi consigliate per il primo pieno e/o per sempre ?
Un altra domanda è su AdBlue, quale mi consigliate di qualità per la mia auto ?
Ci sono AdBlue migliori di altri? Se si mi potete dire quale ?


Grazie in anticipo
 
ciao

il miglior adblue e il più caro e BASF, devi stare attento a qulli meno costosi perchè la composizione delle materie prime fa la differenza; se l'impianto SCR si rovina per l'uso di un prodotto non conforme alla specifiche la garanzia decade.
 
  • Like
Reactions: ClaudioM78 e Spesso
Ciao a tutti, sabato finalmente mi consegneranno l’auto...
Stelvio 2.2 da 210cv...
ho bisogno di un aiuto da voi e da qualcuno che è più esperto sicuramente del sottoscritto...
che tipo di Diesel mi consigliate per il primo pieno e/o per sempre ?
Un altra domanda è su AdBlue, quale mi consigliate di qualità per la mia auto ?
Ci sono AdBlue migliori di altri? Se si mi potete dire quale ?


Grazie in anticipo

Non far cadere mai l’adblue sulla carrozzeria, si scolorisce
 
  • Like
Reactions: Spesso
Non far cadere mai l’adblue sulla carrozzeria, si scolorisce

Ah... non la sapevo questa ... ma i bidoni vengono venduti con imbuti o altro per fare il pieno ed evitare questa cosa ?
 
ciao

il miglior adblue e il più caro e BASF, devi stare attento a qulli meno costosi perchè la composizione delle materie prime fa la differenza; se l'impianto SCR si rovina per l'uso di un prodotto non conforme alla specifiche la garanzia decade.

Ho preso il Basf come da te consigliato... grazie
 
di niente, come diceva VURT attento alla carrozzeria
 
Ah... non la sapevo questa ... ma i bidoni vengono venduti con imbuti o altro per fare il pieno ed evitare questa cosa ?

Dovrebbe esserci qualcosa per favorire il rifornimento. In ogni caso attenzione alla carrozzeria
 
Se succede che ne va un po nella carrozzeria, basta che pulite appena finito il rifornimento, subito con acqua. Io uso ad blue dal 2007 nei bus e la carrozzeria non si rovina così facilmente. Basta non farla seccare sopra.
Il bidoncino viene dato con un inbuto ma spesso gocciola quindi è facile far cadere qualche goccia qua e la, l'importante è poi pulire anche solo con acqua e un panno.
Un informazione vi chiedo a voi, ma sulle auto, dove hanno messo il bocchettone del rifornimento ad blue?
Nei bus affianco a quello del gasolio!
 
Sulla Giulia è in parte a quello del gasolio.
Per il rifornimento basta andare da un benzinaio che abbia il distributore adblue, dalle mie parti parecchi eni ce l hanno; 14 litri per 9 euro e 1 minuto totale, non capisco perché fare in altri modi...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla Giulia è in parte a quello del gasolio.
Per il rifornimento basta andare da un benzinaio che abbia il distributore adblue, dalle mie parti parecchi eni ce l hanno; 14 litri per 9 euro e 1 minuto totale, non capisco perché fare in altri modi...
di solito si fa il fai da te per risparmiare, ma il questo caso secondo me il gioco non vale la candela perchè se rovini la carrozzeria ti costa molto di più a ripararla, se possibile, del costo del riempimento al distributore