Primo tagliando - 1 anno

Hai centrato il punto.
Così però ho avuto l'impressione solo che abbiano prezzi molto gonfiati.
Ho avuto Audi ed ho detto mai più in rete ufficiale proprio per i prezzi gonfiati, avevo lo stesso motore di un amico con la VW e nella stessa officina chiedevano il 20-30% in più per lavori simili...ovviamente mi sentivo preso in giro e quindi mi sono rivolto altrove.
Ma certo ...allora un tagliando base prevede 4 litri 4.5 massimo mettiamo 30 euro al litro .... Poi filtro olio altre 20....filtro aria 30? Manodopera 50 euro ?230...240 euro fanno...prezzo congruo ... Non 380...

Giulia è un segmento superiore quindi costa di più .... E soprattutto è diesel e porta 4 filtri e non 3 .... E solo quello gasolio costa 80 euro .... Quindi c'è differenza eccome ......

Ecco, quindi hai perso l'ennesima occasione per stare zitto e lasciar perdere i tuoi soliti confronti del cavolo che non portano nulla di concreto alla discussione. Come sempre....
Ti abbiamo già detto 27mila volte che il confronto di una berlina di segmento superiore con un suv di segmento inferiore non è sostenibile ma tu proprio non capisci !!!!!!

• Like
Reactions: Ale1975
Poi certo che ti parlo di Giulia quella ho di cosa ti devo parlare?

Appunto, quindi perchè non vai a parlare della giulia nell'apposita sezione?
Che cavolo vieni a rompere qui se manco ce l'hai la Tonale !!!!!!!!!!!!!!!!

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Ma certo ...allora un tagliando base prevede 4 litri 4.5 massimo mettiamo 30 euro al litro .... Poi filtro olio altre 20....filtro aria 30? Manodopera 50 euro ?230...240 euro fanno...prezzo congruo ... Non 380...
solo un ora di manodopera ? Bhe lascio stare …

solo un ora di manodopera ? Bhe lascio stare …
mi intrometto non avendo la Tonale, ma se la Giulia in questione non è 210cv ( quindi senza intercooler) e con il ponte a disposizione in un ora filtro olio + olio + filtro aria ce la fai tranquillamente

• Like
Reactions: Piezio77
Mettiamola così : se si va nelle officine di brand, i tagliandi da che mondo è mondo, sono sempre stati una fucilata. I prezzi, un pò vengono imposti dai fornitori ed un pò vengono imposti dagli strumenti che le officine sono costrette ad acquistare da casa madre di cui a volte non sarebbe strettamente necessario. Poi devono ammortizzare i corsi di formazione che fanno ai meccanici, magari pure l'auto sostitutiva e tante altre cose.
Non ci vedo quindi nulla di strano in un prezzo elevato andando da loro !!!

Diverso è se vai da un generico che ti monta i pezzi ufficiali e già risparmi un botto e mezzo ed UFFICIALMENTE la garanzia sono obbligati a riconoscertela. Addirittura la legge parla chiaro in merito : la garanzia non deve decadere nemmeno se si usano parti di ricambio non originali ma garantire (qualcosa del genere).

Non ne parliamo se ti fai fare un cambio d'olio da un benzinaio, anche con tanto di fattura....

• Like
Per intenderci :

Per “manutenzione” si intendono, invece, le operazioni ordinarie di controllo e di sostituzione dei materiali di consumo volte a mantenere lo stato di efficienza di un veicolo: il classico tagliando è un’operazione di manutenzione.
In altre parole i controlli periodici obbligatoriamente previsti dal libretto di garanzia dell’auto o della moto possono essere eseguiti anche dalle officine indipendenti, a condizione che :

1. Siano utilizzati esclusivamente ricambi originali o di qualità equivalente all’originale;
  2. Siano scrupolosamente rispettate le istruzioni e le procedure dettate dalla casa costruttrice del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione;
  3. Sia rilasciata completa documentazione degli interventi eseguiti e dei controlli effettuati.

La fattura o ricevuta fiscale, con l’evidenza formale dei lavori eseguiti e delle parti fornite, è la base di ogni eventuale contenzioso tra il consumatore/acquirente ed il venditore e/o la casa costruttrice del veicolo in tema di garanzia.

Questo uno dei tanti siti dove si possono trovare i riferimenti in materia

• Like
Lo vuoi insegnare a me ? Li parla di filtro carburante generico benzina e diesel.... Ovvio che è solo per le Diesel...il filtro benzina non esiste da decenni perché integra
Appunto, quindi perchè non vai a parlare della giulia nell'apposita sezione?
Che cavolo vieni a rompere qui se manco ce l'hai la Tonale !!!!!!!!!!!!!!!!
Maleducato come sempre .... Poi che uno ti risponde.... Non ho mai visto un forum di altre marche che ti dicono male se hai una auto della stessa marca! Solo qui sopra ... Praticamente ho una Giulia.... Una Alfa Romeo .... e invece di essere una unica famiglia sentire idee e situazioni anche che non riguardano strettamente la propria auto e che succede? Ti danno del troll ..... Ci manca poco che ti mandano pure a fare in culo perché il tenore delle vostre risposte questo è più o meno .... Siete più bulli voi che i delinquenti sui social ... Ma vi rendete conto? Vai a parlare nella apposita sezione ..... Tieniti la Giulia ,... Ma chi siete? Ma i moderatori qui sopra servono a cosa precisamente? Solo riprendere me o altri che parlano di cose che non convengono? Come mai non intervengono mai sulle risposte maleducate che fornite voi e Tu in particolare?
Ecco, quindi hai perso l'ennesima occasione per stare zitto e lasciar perdere i tuoi soliti confronti del cavolo che non portano nulla di concreto alla discussione. Come sempre....
Ti abbiamo già detto 27mila volte che il confronto di una berlina di segmento superiore con un suv di segmento inferiore non è sostenibile ma tu proprio non capisci !!!!!!
Tu idem non perdi occasione per fare le tue risposte adcazzum

Questo è un prezzo corretto non 400 euro
1000012232.png

• Like
Reactions: mtt_87
Mettiamola così : se si va nelle officine di brand, i tagliandi da che mondo è mondo, sono sempre stati una fucilata. I prezzi, un pò vengono imposti dai fornitori ed un pò vengono imposti dagli strumenti che le officine sono costrette ad acquistare da casa madre di cui a volte non sarebbe strettamente necessario. Poi devono ammortizzare i corsi di formazione che fanno ai meccanici, magari pure l'auto sostitutiva e tante altre cose.
Non ci vedo quindi nulla di strano in un prezzo elevato andando da loro !!!
Ineccepibile

• Like
Reactions: Mgaproduction
X