Primo tagliando - 1 anno

63 € l'ora di manodopera mi sembra un filo eccessivo.

42, non 63.
63 è il prezzo di 1,5 ore. Cavolo se no avevi ragione :D

Cazso hai ragione. Ho visto male....
Eppure mi era parso di capire che @Scholes fosse andato in Alfa Romeo e non in Ferrari per fare un tagliando ....

- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti:
certo che andare a farsi cambiare l'olio motore e filtro aria a 5000 km...
Poi anche pagare 1.80€ di liquido lavacristalli e l'igienizzazione clima ( cosa che al costo di 8 € paghi una bomboletta dell'Arexons per igienizzare il clima...)
Comunque poi non lamentatevi dei costi negli autorizzati

• Like
Reactions: Piezio77
Appunto! Sai quante auto mi sono capitate regolarmente tagliandate in Alfa
Distinguiamo però i casi delle eventuali nlt , li si aprono discorsi scomodi ( scoperto anche con auto delle mie aziende ) che

Comunque giriamola come vogliamo , se si va in rete autorizzata …. Più o meno l extra rispetto al “meccanico “ generalista c e .. e in teoria dovrebbe essere giustificato in parte da dei controvalori , quali ad esempio nel caso dell utente che ha aperto il topic , di un buono da ben 300€ per situazioni pregresse

Ben difficile che se hai una bega con un meccanico riesci ad ottenere ciò

Mi capitò una piccola riparazione su una clio in una carrozzeria non Renault che mi consigliarono , trovai L auto con un fanale post leggermente scheggiato

Purtroppo non avevo foto del prima e mi dissero che già era così , ma maniacale come sono e dato che le lavo sempre a mano le mie auto , sapevo benissimo che non era così , ma non avevo prove .
In Renault andava diversamente ? Non ho le prove , ma ciò che scrive L utente che ha aperto il post dimostra che è molto più probabile

• Like
olio e filtro dopo 5000 km al limite ( volendo esagerare) ci può anche stare, ma filtro dell'aria è veramente buttare soldi dalla finestra (se poi lo hanno cambiato perché dopo 5000km il filtro è nuovo). Per non parlare delle 63 euro/ora (+iva sono 77 / ora) di manodopera...almeno offri il liquido tergicristalli 🤣 🤣

• Like
Complimenti:
Poi anche pagare 1.80€ di liquido lavacristalli e l'igienizzazione clima ( cosa che al costo di 8 € paghi una bomboletta dell'Arexons per igienizzare il clima...)
Lo si deve fare perché probabilmente è nel pacchetto manutentivo e potrebbe decadere la garanzia
Stessa cosa fa Honda anche sugli scooter perché tu mantenga garanzua 6 anni
Fai 1000 km? Non importa devi cambiare olio

• Like
Reactions: Louis 63
A 5000 km a parte che è uno spreco e uno schiaffo all'ambiente cambiare l'olio motore sia per la qualità degli oli moderni ma soprattutto per 30 euro al litro ! Detto ciò a 5000 km non è previsto il cambio filtro aria ....a quel kilometraggio il filtro è nuovo di zecca.... Solo per fare spendere inutilmente i soldi al cliente
Tutto questo a 5000Km? What?
Appunto ...

• Like
Reactions: Jack Ryan
Complimenti:
Quello che dico..... Ma a un'auto nuova di 5000 km cosa voi cambiare l'olio? Cosa serve cambiare il filtro aria nuovo? E poi igienizzare il clima di un'auto nuova ma chi l'ha richiesto? Quello si fa a un kilometraggio più elevato , al limite contestualmente al filtro abitacolo ....al limite se l'auto ha 1 anni andava cambiato il filtro abitacolo non quello dell'aria .... Poi che non ho ragione a scrivere ciò che scrivo.... Io , persona onesta non cambierei mai a un cliente qualcosa di nuovo solo per guadagnare, sai quanti filtri ho smontato che erano nuovi ....una soffiata e via...altri al posto mio avrebbero cambiato tanto paga il cliente...mo ci vuole ....serietà e trasparenza queste parole sconosciute a molti purtroppo...

• Like
Reactions: gigivicenza
olio e filtro dopo 5000 km al limite ( volendo esagerare) ci può anche stare, ma filtro dell'aria è veramente buttare soldi dalla finestra (se poi lo hanno cambiato perché dopo 5000km il filtro è nuovo). Per non parlare delle 63 euro/ora (+iva sono 77 / ora) di manodopera...almeno offri il liquido tergicristalli 🤣 🤣
Perche' sulla tua cambi olio a 5000km anche dopo 1 anno?? Non credo proprio anche esagerando.. Poi lo scandalo e' rubare soldi sul liquido tergi e l'igienizzazione che nulla hanno a che fare con un tagliando..

• Like
X