Primo tagliando - 1 anno

Rimanendo in topic , forse vale la pena ragionare se i pacchetti “tagliandi inclusi “ sulla base di cosa costano possano convenire , anche alla luce del fatto che uno li stipula all anno di acquisto auto (es 2020) e per 4 anni non si accorge degli eventuali aumenti sui lubrificanti o della manodopera

- Informazione Pubblicitaria -
E compreso l'olio a peso d'oro, filtro d'argento, e f..abitacolo in cashmere🤣🤣🤣, e poi e da vedere se lo fanno il lavoro, dato che l'auto a pochi km 🤔🤔🤔
Appunto! Sai quante auto mi sono capitate regolarmente tagliandate in Alfa che secondo me non hanno cambiato i filtri ... Una pochi giorni fa.... Una Giulietta che per cambiare il filtro olio devi smontare la ruota destra per quanto messo inaccessibile... Il filtro a immersione ti avrei fatto vedere quanto era nero ... E il coperchio esterno in plastica era serrato chissà da quanto non veniva aperto e senza alcun segno sulla plastica tipo chiave per evitarlo ecc....più fanno i filtri nascosti e difficili da smontare e più c'è possibilità che non li cambino per non perdere tempo magari se l'auto ha fatto pochi km però poi te lo mettono in fattura....sai quanti ne ho visti? Purtroppo il cliente non se ne accorgerebbe mai .... Non puoi mettere segni come fanno molti perché su Giulietta a che smontando sotto tutto il pannello non riesci a svitarlo, è ancora più complicato della Giulia ad esempio....spero almeno su Tonale essendo un motore di nuovo progetto lo abbiano messo in posizione accessibile così come filtro aria , gasolio e abitacolo....
Qui sopra invece di dire ladri a loro dicono male a me , vedi come so fatti? Ormai è il loto sport nazionale sono io che denigro Tonale...vedi come va il mondo ? Al contrario 🤣🤣

Appunto! Sai quante auto mi sono capitate regolarmente tagliandate in Alfa che secondo me non hanno cambiato i filtri ...
Saranno delle bettole con appeso il logo alfa e non di certo officine autorizzate. L’officina dove mi servo fa parte di una concessionaria multi sede che fattura qualcosa come venti milioni di euro/anno. Secondo te hanno bisogno di certi beceri giochetti e mettono a rischio la loro struttura? Dai siamo seri…

Questo il dettaglio:

20240209_090038.jpg

• Like
Reactions: Piezio77
63 € l'ora di manodopera mi sembra un filo eccessivo.

• Like
Le differenze evidenti rispetto alla mia fattura (15.000Km e non primo anno con appena 5.000Km) è nel costo manodopera (54€/h che mi sembrava già un furto) e nell'olio che costava uguale ma mi è stato applicato uno sconto del 30%. Queste "piccole" differenze hanno portato il mio tagliando a 270 anziché 380€. Credo che loro del tuo voucher lo sapessero e come anche se lo avevi in tasca... quando si tratta di soldi a loro non sfugge nulla! Quindi zero sconti applicati e qualche filtro cambiato senza necessità.... (aria a 5000Km????)

• Like
Saranno delle bettole con appeso il logo alfa e non di certo officine autorizzate. L’officina dove mi servo fa parte di una concessionaria multi sede che fattura qualcosa come venti milioni di euro/anno. Secondo te hanno bisogno di certi beceri giochetti e mettono a rischio la loro struttura? Dai siamo seri…
Certo....... Un'auto che ha fatto 5mila km ha il filtro praticamente nuovo ....e se è scomodissimo stai pur certo che non te lo cambiano, quello a immersione intendo....fidati ci sto dentro queste cose da 30 anni tu che lavoro fai.?

X