Primo tagliando

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da Fabio vf, 3 Giugno 2019.

  1. A me hanno cambiato tutta la meccatronica del cambio , che in realtà non aveva nulla , perché dopo 300 km era tale e uguale , apre stesso codice difetto , tra l' altro su quel cambio e' il produttore che gli dice cosa cambiare....poi cambiata la centralina andato tutto apposto , ho fatto 5000 km tutto ok , in più dopo la sostituzione la cambiata e' diventata perfetta , e' come se il cambio con la ecu nuova sia diventato più reattivo e veloce , questo non so se dovuto piu ad un nuovo software o hardware . Comunque un altra cosa che ho fatto come ha detto zio e' abbassare la temperatura in quella zona dietro con un bel Kat 200 celle . La meccatronica del tct e' troppo vicina al Kat e crea temperature che secondo me alla lunga sputtanano il cambio .
     
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  2. In realtà per alcuni puristi per vetture prodotte a mano alcuni difettucci sono la bellezza di una produzione artigianale , e l' errore umano lo certifica :) poi dipende da dove e' l errore di produzione ....
     
  3. Vediamo che problema ha la mia, comunque la cambiata mi sembra strana ultimamente però bho, comunque io il lavoro del 200 celle è già da 2 anni che lo ho e fa un bel rumore, e per lo più come vedi dalla foto lontano dalla turbina , comunque mi sembra la cambiata sia un po' peggiorata sinceramente, fino settimana prossima devo attendere per capire pultroppo, ma ti hanno sostituito la centralina del cambio giusto? foto Primo tagliando - 1
     
  4. Sì il mio problema era nella centralina , restavo con le sole marce pari , morto in seconda , ma il tct ha diversi problemi , e non sono uguali per tutti i casi. Tienici aggiornati .
     
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  5. Essi hai ragione magari io ho un problema diverso , anche perché a me invece faceva 1 , 3 , 5 quindi già sembra diverso dal tuo , che poi spegnendo e riaccendendo mi fa circa 80 chilometri senza presentarsi il problema , comunque appena so qualcosa scrivo subito nel gruppo e vi aggiorno!
     
  6. Di solito quando fa così sono gli attuatori delle marce .
     
  7. #107944matteo94,13 Novembre 2019
    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
    Se fossero, speriamo me li fanno andare in garanzia perché la mia è scaduta a marzo 2018 di garanzia , poi penso proprio sia un difetto di fabbrica , e poi mi sembra che sempre in sto forum ad un altro ragazzo gli è successo e glieli hanno cambiati in garanzia pur che gli era scaduta, vedremo...
     
  8. Sì chiama correttezza commerciale , ma la base di partenza e' che tu sia un cliente con la manutenzione regolare fatta sempre in Alfa Romeo , se e' così di solito ti vengono incontro , o ti fanno pagare solo il lavoro e non il materiale , oppure ti pagano tutto , io con i miei clienti preferisco la partecipazione del cliente al 10 % questo per permettergli di avere 24 mesi di garanzia sul lavoro eseguito , se non paghi nulla garanzia zero .
     
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  9. Pienamente d'accordo con te!!! in teoria dovrebbe essere così , vediamo se viene applicata... ho già fatto il primo tagliando a 10500 km nella concessionaria dove la porto a vedere martedì che è qua da me (non l'ho acquistata da loro però) e hanno l'uomo specializzato nella 4C, che ha fatto il corso (perché in teoria per guardarla in Concessionaria devono avere l'uomo che abbia fatto i corsi appositi per la 4C) , e che me l'ha tagliandata l'anno scorso, vediamo in po' come va affinire la faccenda , qualcuno sul forum della 4C dice che è un problma della centralina del cambio, che se la macchina è del 2015 (a quanto pare annata con sto problema) avevano fatto uscire degli aggiornamenti per risolvere, vedremo un po... Mercoledì sarà il giorno della verità
     
  10. Forum della 4c??