Primo tagliando

Esatto anche per colpa dei moschini salta la vernice me ne sono accorto anche io, io purtroppo è da sto sabato che è nato cosi All improvviso il problema col cambio , l'appuntamento per martedì prossimo me lo hanno fissato, vediamo un po cosa mi diranno , appena so qualcosa aggiorno!

A me hanno cambiato tutta la meccatronica del cambio , che in realtà non aveva nulla , perché dopo 300 km era tale e uguale , apre stesso codice difetto , tra l' altro su quel cambio e' il produttore che gli dice cosa cambiare....poi cambiata la centralina andato tutto apposto , ho fatto 5000 km tutto ok , in più dopo la sostituzione la cambiata e' diventata perfetta , e' come se il cambio con la ecu nuova sia diventato più reattivo e veloce , questo non so se dovuto piu ad un nuovo software o hardware . Comunque un altra cosa che ho fatto come ha detto zio e' abbassare la temperatura in quella zona dietro con un bel Kat 200 celle . La meccatronica del tct e' troppo vicina al Kat e crea temperature che secondo me alla lunga sputtanano il cambio .
 
  • Like
Reactions: 944matteo94
Vedo che siamo tutti contenti della qualità della vernice, avrebbero potuto mettere la pellicola protettiva di serie invece che optional da 1400€
In realtà per alcuni puristi per vetture prodotte a mano alcuni difettucci sono la bellezza di una produzione artigianale , e l' errore umano lo certifica :) poi dipende da dove e' l errore di produzione ....
 
A me hanno cambiato tutta la meccatronica del cambio , che in realtà non aveva nulla , perché dopo 300 km era tale e uguale , apre stesso codice difetto , tra l' altro su quel cambio e' il produttore che gli dice cosa cambiare....poi cambiata la centralina andato tutto apposto , ho fatto 5000 km tutto ok , in più dopo la sostituzione la cambiata e' diventata perfetta , e' come se il cambio con la ecu nuova sia diventato più reattivo e veloce , questo non so se dovuto piu ad un nuovo software o hardware . Comunque un altra cosa che ho fatto come ha detto zio e' abbassare la temperatura in quella zona dietro con un bel Kat 200 celle . La meccatronica del tct e' troppo vicina al Kat e crea temperature che secondo me alla lunga sputtanano il cambio .
Vediamo che problema ha la mia, comunque la cambiata mi sembra strana ultimamente però bho, comunque io il lavoro del 200 celle è già da 2 anni che lo ho e fa un bel rumore, e per lo più come vedi dalla foto lontano dalla turbina , comunque mi sembra la cambiata sia un po' peggiorata sinceramente, fino settimana prossima devo attendere per capire pultroppo, ma ti hanno sostituito la centralina del cambio giusto?
Screenshot_20191113_201603.jpg
 
Vediamo che problema ha la mia, comunque la cambiata mi sembra strana ultimamente però bho, comunque io il lavoro del 200 celle è già da 2 anni che lo ho e fa un bel rumore, e per lo più come vedi dalla foto lontano dalla turbina , comunque mi sembra la cambiata sia un po' peggiorata sinceramente, fino settimana prossima devo attendere per capire pultroppo, ma ti hanno sostituito la centralina del cambio giusto?Visualizza allegato 196754
Sì il mio problema era nella centralina , restavo con le sole marce pari , morto in seconda , ma il tct ha diversi problemi , e non sono uguali per tutti i casi. Tienici aggiornati .
 
  • Like
Reactions: 944matteo94
Sì il mio problema era nella centralina , restavo con le sole marce pari , morto in seconda , ma il tct ha diversi problemi , e non sono uguali per tutti i casi. Tienici aggiornati .
Essi hai ragione magari io ho un problema diverso , anche perché a me invece faceva 1 , 3 , 5 quindi già sembra diverso dal tuo , che poi spegnendo e riaccendendo mi fa circa 80 chilometri senza presentarsi il problema , comunque appena so qualcosa scrivo subito nel gruppo e vi aggiorno!
 
Essi hai ragione magari io ho un problema diverso , anche perché a me invece faceva 1 , 3 , 5 quindi già sembra diverso dal tuo , che poi spegnendo e riaccendendo mi fa circa 80 chilometri senza presentarsi il problema , comunque appena so qualcosa scrivo subito nel gruppo e vi aggiorno!
Di solito quando fa così sono gli attuatori delle marce .
 
Di solito quando fa così sono gli attuatori delle marce .
Se fossero, speriamo me li fanno andare in garanzia perché la mia è scaduta a marzo 2018 di garanzia , poi penso proprio sia un difetto di fabbrica , e poi mi sembra che sempre in sto forum ad un altro ragazzo gli è successo e glieli hanno cambiati in garanzia pur che gli era scaduta, vedremo...
 
Ultima modifica:
Sì chiama correttezza commerciale , ma la base di partenza e' che tu sia un cliente con la manutenzione regolare fatta sempre in Alfa Romeo , se e' così di solito ti vengono incontro , o ti fanno pagare solo il lavoro e non il materiale , oppure ti pagano tutto , io con i miei clienti preferisco la partecipazione del cliente al 10 % questo per permettergli di avere 24 mesi di garanzia sul lavoro eseguito , se non paghi nulla garanzia zero .
 
  • Like
Reactions: 944matteo94
Pienamente d'accordo con te!!! in teoria dovrebbe essere così , vediamo se viene applicata... ho già fatto il primo tagliando a 10500 km nella concessionaria dove la porto a vedere martedì che è qua da me (non l'ho acquistata da loro però) e hanno l'uomo specializzato nella 4C, che ha fatto il corso (perché in teoria per guardarla in Concessionaria devono avere l'uomo che abbia fatto i corsi appositi per la 4C) , e che me l'ha tagliandata l'anno scorso, vediamo in po' come va affinire la faccenda , qualcuno sul forum della 4C dice che è un problma della centralina del cambio, che se la macchina è del 2015 (a quanto pare annata con sto problema) avevano fatto uscire degli aggiornamenti per risolvere, vedremo un po... Mercoledì sarà il giorno della verità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto