Primo tagliando

Le candele non sono da fare solo la cinghia ... 7000 km in 5 anni ? E facci un po di km [emoji23][emoji23]
 
Le candele non sono da fare solo la cinghia ... 7000 km in 5 anni ? E facci un po di km [emoji23][emoji23]
Si, appena ci metto le mani sopra :)
...ora mi chiedo, ma come cavolo è che devo essere io a dire alla officina autorizzata cosa va fatto sull’auto:(
Vabbè, allora li chiamo e gli dico di riaprirla e cambiare la cinghia, qualcosa altro ragazzi?

Più o meno i costi della cinghia, che mi devo aspettare?

Grazie!
 
Si, appena ci metto le mani sopra :)
...ora mi chiedo, ma come cavolo è che devo essere io a dire alla officina autorizzata cosa va fatto sull’auto:(
Vabbè, allora li chiamo e gli dico di riaprirla e cambiare la cinghia, qualcosa altro ragazzi?

Più o meno i costi della cinghia, che mi devo aspettare?

Grazie!
MI auto quoto, ho trovato libretto manutenzione online (in inglese) dice che a 5 anni entrambe le cinghie vanno sostituite e a 4 anni sostituzione liquido freni, come diceva ZioDaedrico candele non c'e' bisogno.

Chiedo preventivo e sentiamo che dicono.
 
MI auto quoto, ho trovato libretto manutenzione online (in inglese) dice che a 5 anni entrambe le cinghie vanno sostituite e a 4 anni sostituzione liquido freni, come diceva ZioDaedrico candele non c'e' bisogno.

Chiedo preventivo e sentiamo che dicono.
Puoi postare il libretto di manutenzione che hai trovato? A me le candele le hanno fatte cambiare dopo 2 anni
 
certo , intanto qui ti incollo la parte interessata:

(#) The spark plug change interval is mileage based only, yearly intervals do not apply. The following are essential to ensure correct operation and prevent serious damage to the engine:

Dice solo al raggiungimento delle miglia e non degli anni, questo su libretto auto USA, in effetti su quello Italiano (l'ho trovato sulla APP my alfaromeo) non fa questa differenza ma comunque riporta il cambio a 3 e 6 anni.
 

Allegati

  • 2015_4c.pdf
    467.9 KB · Visualizzazioni: 163
  • Like
Reactions: Isabella e Fabio vf
Puoi postare il libretto di manutenzione che hai trovato? A me le candele le hanno fatte cambiare dopo 2 anni
Te le hanno fatte cambiare perche volevano riempire il cassetto di soldoni [emoji23][emoji23] ... sono il top di ngk al iridio gia di serie ... se non fai veramente tanti km te le puoi dimenticare ... la ci cinghia invece va cambiata .. perche il materiale della cinghia con il tempo si secca e indurisce . Poi se hai fatto veramemte 7000 km la pompa acqua e i cuscinetti puoi evitare di farli . O per lo meno i cuscinetti di sicuro puoi non farli la pompa acqua falla che magari l or si è seccato .. o monta una pompa rinforzata gia che ci sei ,
visto che l originale è in plastica .. a me è saltata .. ma veramente è un magari ... con cosi pochi km ... l unico componenteveramente critico è la cinghia . Distribuzione e cinghia servizzi ...anche sulla servizzi non cambiare un cazzo di cuscinetti ne nulla . Con quel kmetraggio sono nuovi . Davvero ..
 
Te le hanno fatte cambiare perche volevano riempire il cassetto di soldoni [emoji23][emoji23] ... sono il top di ngk al iridio gia di serie ... se non fai veramente tanti km te le puoi dimenticare ... la ci cinghia invece va cambiata .. perche il materiale della cinghia con il tempo si secca e indurisce . Poi se hai fatto veramemte 7000 km la pompa acqua e i cuscinetti puoi evitare di farli . O per lo meno i cuscinetti di sicuro puoi non farli la pompa acqua falla che magari l or si è seccato .. o monta una pompa rinforzata gia che ci sei ,
visto che l originale è in plastica .. a me è saltata .. ma veramente è un magari ... con cosi pochi km ... l unico componenteveramente critico è la cinghia . Distribuzione e cinghia servizzi ...anche sulla servizzi non cambiare un cazzo di cuscinetti ne nulla . Con quel kmetraggio sono nuovi . Davvero ..

Va bene, grazie delle info.
Lunedi mi faccio fare preventivo per il cambio delle 2 cinghie e vi faccio sapere il costo.
Faccio cambiare anche liquido freni visto che era previsto al 2 e 4 anno e il vecchio Propietario non aveva fatto nulla!!!
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Te le hanno fatte cambiare perche volevano riempire il cassetto di soldoni [emoji23][emoji23] ... sono il top di ngk al iridio gia di serie ... se non fai veramente tanti km te le puoi dimenticare ... la ci cinghia invece va cambiata .. perche il materiale della cinghia con il tempo si secca e indurisce . Poi se hai fatto veramemte 7000 km la pompa acqua e i cuscinetti puoi evitare di farli . O per lo meno i cuscinetti di sicuro puoi non farli la pompa acqua falla che magari l or si è seccato .. o monta una pompa rinforzata gia che ci sei ,
visto che l originale è in plastica .. a me è saltata .. ma veramente è un magari ... con cosi pochi km ... l unico componenteveramente critico è la cinghia . Distribuzione e cinghia servizzi ...anche sulla servizzi non cambiare un cazzo di cuscinetti ne nulla . Con quel kmetraggio sono nuovi . Davvero ..
ZIO ti tiro le orecchie :) mai fare la cinghia senza sostituire rulli e pompa acqua , ho visto di quei film di gente che ha rotto dopo una settimana ....sempre tutto insieme mai rischiare, tanto fanno i kit apposta che con poco di più stai sereno, cambiando discorso invece , pensi che al nostro amico gli fanno la cinghia in spagna ? :)
 
Lo so lo so .. ma 7000km ... io sono il primo a dire fai tutto .... sempre detto .. ma questo è un caso limite ... i cuscinetti 7000 km sono nuovi e visto che non sono in plastica .. difatti la pompa la farei . Ma.giusto per l or ...

La fanno in che senso ? [emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so lo so .. ma 7000km ... io sono il primo a dire fai tutto .... sempre detto .. ma questo è un caso limite ... i cuscinetti 7000 km sono nuovi e visto che non sono in plastica .. difatti la pompa la farei . Ma.giusto per l or ...

La fanno in che senso ? [emoji23]
Nel senso che gli faranno un bel fatturone e ripagherà la sua cinghia .....:) io e te ci siamo capiti ....