pro e contro distanziali

siete pro o contro i distanziali sulle alfaromeo ?

  • sfavorevole

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e sempre meglio serrare i dadi con chiave dinamometrica nn sei il primo a cui sento cehe si svita una ruta stretta solo con la pistola
 
Montavo i distanziali sulla 33 e posso dirti che esteticamente non stavano male, ma quando camminavo vibrava il volante da paura, e questo fose perchè erano commerciali e quindi non perfettamente omogenei...

Apro OT
Consiglio per la tua 33: chiedi l'omologazione per le gomme 205/50R15, ci stanno da Dio!!! a me l'Alfa mandò il "nulla osta", solo che poi ho sbiellato e non l'ho più montati!!! Però dovrai fare piccole correzioni sui parafanghi e paraurti e mettere un assetto rigido altrimenti in rollio ti toccano dentro ed in sterzata il paraurti!!!
Chiuso OT
 
Ok! Quindi mi consigliate di farli avvitare con la chiave dinamometrica! Mi sono consultato con lo stesso meccanico e mi ha detto che per andare sul sicuro occorrerebbe montare le colonnette...voi che dite? E' una giusta soluzione? :decoccio:
 
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potrebbe essere ma io li ho montaticon i bulloni più lunghi e ancora nn ho avuto problemi di gomme che si staccano ( meglio che mi tocchi )
 
Al di la' di ogni problema burocratico..etc... i distanziali vanno bene solo alle ruote posteriori, la direzionalita' dello sterzo e' sempre la stessa, mentre il sottosterzo diminuisce di non poco, e questa e' tutta salute per chi ha delle auto come la 166 che ha la grande pecca di essere sottosterzante. Il resto, come ho detto, e' noia. -
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Paolo.
 
Vero,ma il problema è che quasi tutte le auto sono sottosterzanti..andrebbero allargate a tutte le carreggiate posteriori..? :cool:
 
Vero,ma il problema è che quasi tutte le auto sono sottosterzanti..andrebbero allargate a tutte le carreggiate posteriori..? :cool:
Ho provato diverse auto, ma con i distanziali anteriori perdi molto la direzionalita' e lo sterzo non e' piu' preciso come prima. Per una prova banale. prova con una pista di macchinine della polistil o altro e allarghi, basta spingerle nel perno verso l'esterno, le ruote posteriori della macchinina, vedrai che esce meno di strada proprio perche' ha piu' grip nel posteriore e perdona gli errori del muso.
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Però,tu parli di pista,e la strada normale,purtroppo,non è la pista..
Inoltre,c'è da mettere in conto un'usura anomala di alcune parti connesse,tra le quali anche le gomme,che si smangiano all'interno ,aggiormente(oltre ai cuscinetti ed altro..)
Preferisco lavorare sui cerchi,e non aggiungere pezzi di metallo ai mozzi :)
 
Ho letto su 4 ruote che ferris ha creato un kit per la 500 abarth 135cv all interno del kit ci sono anche i distanziali che hanno contribuito ad abbassare il tempo sul giro d 3 secondi allargare le carreggiate come immaginavo porta beneficio mah stressa maggiormente sospensioni e bracci in + è illegale e funziona maggiormente in pista xcio meglio lasciar perdere sulla mia poi ho paura di danneggiare le gomme sul passaruota il guadagno maggiore sta nell estetica ergo 60€ buttati
 
Ho visto anche io la pubblicità..meglio che non commento..e poi,parlano di pista,almeno quello..
Ferraris promette molto anche su altre cose,peccato che molte vengano poi smentite(specialmente gli incrementi di potenza..)
 
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