pro e contro distanziali

siete pro o contro i distanziali sulle alfaromeo ?

  • sfavorevole

    Voti: 50 43.5%
  • favorevole

    Voti: 65 56.5%

  • Votatori totali
    115
eecco detto questo ho creato un sondaggio
chiedo ai moderatori di intervenire grazie
 
I miei pro e contro li ho descritti..
In ogni caso,avresti lo stesso effetto con un canale maggiore ed un ET più piccolo,se proprio vuoi l'estetica..:)
 
Al di là delle differenze estetiche,
usurano precocemente gli assali.

Meglio un cerchio con canale più largo.

Ergo, contro.
 
ti do un consiglio i distanziali verniciali ( solo la circonferenza spessa 1.6 non dove vanno a contatto il cerchio ) dello stesso colore del mozzo altrimenti danno un sacco nell'occhio c'è chi mi ha detto addirittura di siliconare il taglio che si vede tra il mozzo e il distanziale prima di verniciarli.
io li monto da 20 mm ant e post e il problema che ho riscontrato è che nn posso andare in più di due altrimenti tocco nei passiruota posteriori a ogni avvallamento.
Un prova che dovrò fare è togliere quelli ant e vedere se cambia qualcosa in curva anche se al momento il comportamento è ottimo ( c'è da dire che ho anche l'assetto).

P.S.Io i distanziali li ho montati (ma nn ancora verniciati) per un fattore estetico e parecchio brutta vederla bassa ma con le interne rispetto alla carrozzeria.
 
come si legge da titolo vorrei sapere i pro ed i contro dei distanziali,perchè non da tutti ho sentito pareri favorevoli...
mi dovrebbero arrivare a giorni 2 coppie di distanziale da 1.6 cm nuovi della racemax non di quelli universali diciamo.....volevo sentire i vostri pareri,grazie!:decoccio:

se li hai già presi chiedere dopo serve poco...

comunque i distanziali sono una puttanata!!!!
1 sono fuori legge e poi comunque fanno lavorare male i mozzi.... essendo una parte aggiunta e soprattutto si avvale di dadi + lunghi...
se dovete spendere soldi mettete dei cerchi con ET minore e canale + ampio...

Ciao
GNA!
 
GNA hai ragione ma bisogna vedere il fattore Euri

4 cerchi costano + di 4 distanziali con bulloneria

4 cerchi vanno anche gommati in caso siano più grandi
 
GNA hai ragione ma bisogna vedere il fattore Euri
4 cerchi costano + di 4 distanziali con bulloneria
4 cerchi vanno anche gommati in caso siano più grandi

Il problema,essenzialmente non si pone..come sulla maggior parte delle cose inutili ed illegali (parlo di utilizzo stradale) :rolleyes:
 
comunque ragazzi li ho montati da un pò i distanziali e devo dire che la differenza cè, in curva è più stabile.riguardo hai prezzi ,io di euro per i distanziali ne ho speso 60,se avessi dovuto prendere dei cerchi con un bel canale largo ai 60 ci dovevo aggiungere uno zero!poi suvvia conj i cerchi da 14 originali alfa le ruote rimangano sembra abbastanza rientrate ma certo và un pochino meglio,parlo di resa estetica.
quindi sia per il fattore della stabilità che per estetica non mi pare che sia una cosa inutile.
 
votato contro
i distanziali sono nati per i rally dove si ha tutto regolabile, nelle nostre auto le sospensioni sono registrate per una distanza precisa dal fulcro del braccetto al centro della gomma, allontanando la gomma senza resistrare la sospensione si ha una specie di miglioramento in tenuta perchè allargando l'appoggio si abbassa leggermente il baricentro ma aumenta il rollio.

Inoltre la sospensione con le asperita del terreno diventa piu morbida perchè si imprime una forza maggiore.

è vero anche che montando un cerchio con canale diverso si ottiene lo stesso effetto del distanziale con gli stessi effetti se non si gioca variando anche l'et...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi dovete aiutarmi!!!
Ho montato i distanziali da 16mm solo posteriormente. Ho cambiato i bulloni mettendo quelli più lunghi. Ho fatto 70 km circa e tutto ad un tratto sento un rumore da dietro, accosto e ho visto che una ruota la stavo per perdere...:eek:

Era uscita di un dito fuori dal passaruota e i bulloni erano tutti lenti! L'altra ruota non era fuori ma poco ci mancava!!! Ma come è possibile???

Premetto che i bulloni sono corretti per il modello dell'auto (che è una GT)! Cosa avete usato voi che li montate???

Grazie mille...ciao :decoccio: