problema 147 nessuna garanzia!

per vic83, l'auto l'ho presa nuova di zecca da loro, non aziendale non a chilometri zero, se leggi bene l'ho scritto, e per di piu' ho eseguito i tagliandi programmati dall'alfa ancor prima del chilometraggio prestabilito.
inoltre mio punto di vista: le estensioni della garanzia sono una gran fregatura.
seconda cosa mi sono informato attraverso l'assistenza di ben tre altri marchi di automobili, e le risposte sono state quelle che mi aspettavo cioè anche se la macchina è fuori garanzia e la rottura di un pezzo avviene prima del chilometraggio che la casa madre ne prevede la sostituzione, il pezzo deve essere sostituito a carico della casa madre e la manodopera deve essere a carico del proprietario dell'auto salvo accordi presi con il concessionario che puo' per il disagio causato, non fare pagare la manodopera dell'intervento.
prima di chiamare l'alfa romeo per questo problema mi sono informato per sapere di preciso cosa potevo chiedere, ma in questi casi l'alfa romeo non risponde e ritiene che il cliente si debba pagare l'intero importo del danno!
 
Ho letto bene che era nuova ma anche un "km 0" di fatto è nuovo, o come nuovo, quindi era lecito chiedere, le estensioni della garanzia saranno anche fregature ma in questo caso l'avresti fatta franca, ci sono tante auto che escono già con la garanzia legale + l'estensione, il mio suggerimento era quello di avere quanta più garanzia possibile sul prossimo nuovo, anche perchè i tagliandi non sei costretto a farli per forza alla casa quindi è una fregatura fino ad un certo punto.
Secondo poi la garanzia standard che è due anni, quando è scaduta è finita, la casa la puoi interpellare ma se si rifiutano pace.
A meno che quanto tu sostieni sia scritto da qualche parte. Se sul libretto o su eventuali contratti non sta scritto quello che tu sostieni, vale il discorso della garanzia e basta.
A parole possiamo dire tutto quello che vogliamo. Ma questo te lo dico non tanto per andare contro di te, ma perchè purtroppo è così. Io non escluderei l'ultima cosa che ti ho detto nel precedente post, in ogni caso l'unico tentativo che puoi fare è contattare una rivista, altrimenti rassegnazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti ho optato per la rassegnazione...